Sospensioni posteriori

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  • Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202112:01 da williams.
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  • #477810
    500_Lucio
    Partecipante

      Non sono un grande esperto di sospensioni ma le cambierei entrambe, una molla nuova avrà un’elasticità diversa da una vecchia che ha già lavorato, quindi cambiandone una sola potresti ritrovarti con un assetto irregolare.

      #477819
      Gian56
      Partecipante

        Ciao, sostituirne solo una potrebbe essere, oltre che poco confortevole, anche pericoloso visto lo squilibrio che si verrebbe sicuramente a creare tra una molla nuova ed una esausta, il problema si pone anche se ne monti una già usata.

        #477858
        rag49
        Partecipante

          Grazie per i consigli, provvedo subito a ordinarle.
          Spero che non sia difficile sostituirle.

          #478913
          rag49
          Partecipante

            Oggi sono arrivate le molle nuove, ho smontato le vecchie molle, scodellini e ammortizzatori , ho pulito il tutto e verniciato.
            Utilizzando uno spezzone di camera d’aria di una bici da corsa ho rivestito l’anello di appoggio della molla.
            Ecco qualche foto 50338A03-107B-486D-A8AD-3F8EDBE41E52.jpeg

            Attachments:
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            #478914
            williams
            Partecipante

              Come resistenza era meglio un tubo di gomma. La camera d’aria non so che resistenza ha nel tempo essendo sottile. Però magari va bene uguale. Io non ho mai messo nulla e rumore non ne fa …..

              #478915
              rag49
              Partecipante

                Le vecchie molle hanno un rivestimento di tubo penso in pvc con spessore come la camera d´aria, dalla foto si vede ho creato anche delle zone un po´rinforzate, spero mantengano.
                Ho tentato di infilare il tubo di gomma telato ma non riuscivo nonostante l´utilizzo del sapone liquido

                #478916
                rag49
                Partecipante

                  Per quanto riguarda gli ammortizzatori ho preferito lasciarli sono RIV magari un domani provo a rigenerarli conviene?

                  #478917
                  williams
                  Partecipante

                    Beh. Il fatto che convenga o no dipende dai costi. Il vantaggio di farlo rigenerare potrebbe esser quello di farli tarare più rigidi o se hai assetto abbassato fare accorciare lo stelo. Magari quando sarà il momento fai dei preventivi e valuta .

                    #478922
                    rag49
                    Partecipante

                      ´L´assetto e´originale, cerco di mantenerli in quanto e´ materiale dell´epoca, quando sara´seguiro´ il tuo consiglio con dei preventivi. Sono dei RIV Way Assauto.

                      #478923
                      williams
                      Partecipante

                        Ecco. Altro motivo per rigenerarli è per mantenere la marca ed estetica originale…

                        #479005
                        rag49
                        Partecipante

                          Montaggio molle terminato un po‘ faticoso ma soddisfatto.

                          #479008
                          rag49
                          Partecipante

                            Risultato in foto B09BE111-DFF7-4C08-8752-6B9B2C7BD9FE.jpeg

                            Attachments:
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                            #480958
                            AdrianoCugnata86
                            Partecipante

                              Ciao scusa la domanda , dovrei cambiare le molle , insieme ho comprato un kit scodellini e anelli in gomma , vengono montati insieme ? e se si dove ? di sopra o di sotto ? grazie

                              #480979
                              rag49
                              Partecipante

                                Scodellini e anelli vengono montati sopra, si inserisce L’anello in gomma nella sede dello scodellino e dopo si inserisce nel foro della carrozzeria. La molla sopra appoggia sullo scodellino. Sotto ho creato un rivestimento in gomma recuperata da una camera d’aria. Oppure se riesci puoi utilizzare del tubo per innaffiare .
                                Io ho verniciato gli scodellini gli anelli erano buoni

                                #498656
                                rag49
                                Partecipante

                                  Devo sostituire gli ammortizzatori posteriori, però vorrei tenere i miei RIV way Assauto dell’epoca, come consigliato anche da Williams mi son fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 30€ per la coppia per rigenerarli.
                                  Mi sembra un prezzo onesto considerato che mantengo l’originalità.
                                  Voi amici esperti cosa mi consigliate la rigenerazione oppure prenderli nuovi?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
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