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- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202112:01 da williams.
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30 Aprile 2020 alle 17:22 #477810500_LucioPartecipante
Non sono un grande esperto di sospensioni ma le cambierei entrambe, una molla nuova avrà un’elasticità diversa da una vecchia che ha già lavorato, quindi cambiandone una sola potresti ritrovarti con un assetto irregolare.
30 Aprile 2020 alle 19:12 #477819Gian56PartecipanteCiao, sostituirne solo una potrebbe essere, oltre che poco confortevole, anche pericoloso visto lo squilibrio che si verrebbe sicuramente a creare tra una molla nuova ed una esausta, il problema si pone anche se ne monti una già usata.
30 Aprile 2020 alle 21:07 #477858rag49PartecipanteGrazie per i consigli, provvedo subito a ordinarle.
Spero che non sia difficile sostituirle.10 Maggio 2020 alle 3:49 #478913rag49PartecipanteOggi sono arrivate le molle nuove, ho smontato le vecchie molle, scodellini e ammortizzatori , ho pulito il tutto e verniciato.
Utilizzando uno spezzone di camera d’aria di una bici da corsa ho rivestito l’anello di appoggio della molla.
Ecco qualche fotoAttachments:10 Maggio 2020 alle 4:00 #478914williamsPartecipanteCome resistenza era meglio un tubo di gomma. La camera d’aria non so che resistenza ha nel tempo essendo sottile. Però magari va bene uguale. Io non ho mai messo nulla e rumore non ne fa …..
10 Maggio 2020 alle 4:17 #478915rag49PartecipanteLe vecchie molle hanno un rivestimento di tubo penso in pvc con spessore come la camera d´aria, dalla foto si vede ho creato anche delle zone un po´rinforzate, spero mantengano.
Ho tentato di infilare il tubo di gomma telato ma non riuscivo nonostante l´utilizzo del sapone liquido10 Maggio 2020 alle 4:20 #478916rag49PartecipantePer quanto riguarda gli ammortizzatori ho preferito lasciarli sono RIV magari un domani provo a rigenerarli conviene?
10 Maggio 2020 alle 4:27 #478917williamsPartecipanteBeh. Il fatto che convenga o no dipende dai costi. Il vantaggio di farlo rigenerare potrebbe esser quello di farli tarare più rigidi o se hai assetto abbassato fare accorciare lo stelo. Magari quando sarà il momento fai dei preventivi e valuta .
10 Maggio 2020 alle 4:56 #478922rag49Partecipante´L´assetto e´originale, cerco di mantenerli in quanto e´ materiale dell´epoca, quando sara´seguiro´ il tuo consiglio con dei preventivi. Sono dei RIV Way Assauto.
10 Maggio 2020 alle 5:07 #478923williamsPartecipanteEcco. Altro motivo per rigenerarli è per mantenere la marca ed estetica originale…
11 Maggio 2020 alle 2:45 #479005rag49PartecipanteMontaggio molle terminato un po‘ faticoso ma soddisfatto.
11 Maggio 2020 alle 2:52 #479008rag49PartecipanteRisultato in foto
Attachments:9 Giugno 2020 alle 23:15 #480958AdrianoCugnata86PartecipanteCiao scusa la domanda , dovrei cambiare le molle , insieme ho comprato un kit scodellini e anelli in gomma , vengono montati insieme ? e se si dove ? di sopra o di sotto ? grazie
10 Giugno 2020 alle 11:31 #480979rag49PartecipanteScodellini e anelli vengono montati sopra, si inserisce L’anello in gomma nella sede dello scodellino e dopo si inserisce nel foro della carrozzeria. La molla sopra appoggia sullo scodellino. Sotto ho creato un rivestimento in gomma recuperata da una camera d’aria. Oppure se riesci puoi utilizzare del tubo per innaffiare .
Io ho verniciato gli scodellini gli anelli erano buoni25 Febbraio 2021 alle 1:34 #498656rag49PartecipanteDevo sostituire gli ammortizzatori posteriori, però vorrei tenere i miei RIV way Assauto dell’epoca, come consigliato anche da Williams mi son fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 30€ per la coppia per rigenerarli.
Mi sembra un prezzo onesto considerato che mantengo l’originalità.
Voi amici esperti cosa mi consigliate la rigenerazione oppure prenderli nuovi? -
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