Sognando 2° parte: quale SPIDER nel vostro garage?

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Sognando 2° parte: quale SPIDER nel vostro garage?

• Questo topic ha 94 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/06/202301:23 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Bellissime auto.

🙂

jonatan
      Partecipante

[quote=”robertino_salemi” post=260047]Targata Siracusa….
        Che auto è?[/quote]

E’ una Fiat 850 spider Bertone con motore da 903 cc.

jonatan
        Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=260059]Dai Jonatan..
          Raccontaci qualche avventura…
          Quella foto si direbbe scattata in un campeggio.
          ;)[/quote]

E’ stata la mia prima auto seria . Dopo preso la patente, mio padre mi aveva affibbiato la sua seconda auto, una bianchina di colore giallina che ho tenuto solo tre mesi.

Avendo deciso di cambiala, ho trovato la Fiat 850 spider Bertone seconda serie che rispetto alla prima serie postata da Augu, aveva il motore 903 rispetto al normale 850 ed i fari messi in verticale e non piu’ in obliquo.

Alle’ epoca era un piacere guidarla con la trazione posteriore ed il motore che montava un carburatore doppio corpo.

Unico andicap, quando c’ era mal tempo e pioveva, il vento e gli schizzi d’ acqua erano compagni di viaggio ma con il sole, guidarla, era un piacere unico (almeno in quegli anni).

Al quinto superiore, io andavo a scuola con quell’ auto , una sola pecca per quei tempi da giovinastro i sedili non erano ribaltabili………………….. 🙁 … :laugh: :laugh: 😉

jonatan
          Partecipante

Dimenticavo, la foto e’ stata scattata in un campeggio durante una mia vacanza estiva dell’ epoca.

La passione e’ rimasta ma oggi vado con il mio camper. 😉

mimidiroma
            Partecipante

Ciao, le inglesine hanno sempre avuto un fascino particolare, ho anche posseduto una Giulietta Spyder….
              Il ricordo di questa è rimasto indelebile, aveva anche l’overdrive e 2100 cc

Lei la riconoscerei fra un milione….io faccio fatica a riconoscermi…. nell’anno del signore 1972-73

Mimì
              DSCN1804.jpg

DSCN1806.jpg

Ale74Pc
              Partecipante

Auto bellissima in foto d’epoca di immenso valore.
                Grazie.

Dade82
                Partecipante

Se come sogno dovesse essere una spider beh il cuore mi porta negli States
                  Ford Mustang cabrio 69 :woohoo: :woohoo: :woohoo:

mimidiroma
                  Partecipante

Ciao a tutti…se proprio vogliamo riaprire le ferite vi propongo questa, antecedente alla Triumph….una creatura…una topa grigia…..
                    Ormai mi riconoscete, qui eravamo nel 1969/70
                    DSCN0814-2.jpg

jonatan
                    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=260071]Fiat Spider 850………tra l’altro con luci retromarcia fuoriserie……..[/quote]
                      Andrea le luci di retromarcia nel c.c. 903 erano di serie.
                      La striscia celeste messa sul bordo del parabrezza per non abbagliarsi dal sole, era invece un accessorio dell’ epoca

augu
                      Partecipante

Anche perché non aveva le alette parasole 🙁 🙁

gi.ma
                        Partecipante

Che belle auto e che belle immagini, grazie. 🙂 😉

gi.ma
                          Partecipante

Giusto per continuare a sognare…

dinospider.jpg

🙂

drago500
                            Partecipante

Grazie Maurizio per aver rispolverato questa bella discussione.
                              Hai mostrato un “pezzo” da 90, veramente importante.

Abbasso la media raccontandovi di un mio nuovo “invaghimento”.
                              Ho provato di recente questa youngtimer

R-129-SL-320-Special-Edition-3-1180x787.jpg

Motore che spinge, assetto stupendo e interni lussuosi.
                              Che macchina!!!

🙂

Gian56
                              Partecipante

Nata in famiglia, ritrovata nel 2009 e riportata finalmente a casa, dove è custodita gelosamente.

Anteriore.jpg

Posterioremodif.jpg

Motore.jpg

gi.ma
                                Partecipante

Complimenti, noi abbiamo espresso dei sogni, mentre la tua è una realtà. :like

Se vuoi…
                                  https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/93787-malattie-quante-e-che-auto-d-epoca-avete?limitstart=0

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Sognando 2° parte: quale SPIDER nel vostro garage?