Sistema di accensione e disturbi autoradio

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Sistema di accensione e disturbi autoradio

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/03/201814:34 da Andreas88.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Puoi fare una presentazione qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza parlandoci di te nella sezione apposita. Poi ,qui nella sezione tecnica , avRai sicuramente risposte ai tuoi quesiti .

muse_ic
      Partecipante

Sì sì stavo cercando una bella foto della mia signora 🙂

500_Lucio
        Partecipante

Da quanto ho letto il consenso è che la sostituzione delle puntine con un ruttore elettronico tipo Accuspark/Powerspark è sempre consigliabile perché elimina una quantità di problemi, dopo di ciò tutto il resto è benefico solo per motori elaborati.

muse_ic
          Partecipante

Allora continuando i miei studi, anche cercando molto nei post vecchi, ho capito che quel tipo di bobina va usata insieme ad una centralina tipo Nanoplex, la modifica non è banale e richiede diversi componenti e interventi. C’è già parecchio materiale sul forum, non aggiungo altro.
            Grazie alla segnalazione ho trovato delle info anche sulla modifica allo spinterogeno per bypassare puntine e condensatore con l’impulsore magnetico Accuspark/Powerspark, dunque anche questo argomento ampiamente trattato. Sembra una buona modifica poco invasiva, ma non costano pochissimo!

Per quanto riguarda i disturbi, ora comprerò un po’ di materiale, farò qualche test e in caso di soluzione del problema non mancheranno aggiornamenti.

Andreas88
            Partecipante

ciao
              per il sistema di accensione non ti posso aiutare.

per il disturbo del suono ti consiglio di controllare le masse di tutto l’impianto.
              sulla mia ho risolto anche con il cavo bobina/spinterogeno schermato 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Sistema di accensione e disturbi autoradio