› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Interni › SEDILI CON POGGIATESTA PER UNA R
- Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202413:35 da andreadavide.
-
AutorePost
-
14 Settembre 2011 alle 3:23 #159162Anonimo
janna i sedili di cui parliamo hanno i stessi identici attacchi di quelli originali (sfili i vecchi e infili i nuovi). Qualcuno è dotato di un dispositivo a molletta che ne impedisce il ribaltamento in avanti in fase di frenata, io lo ho su quello del passeggero.Quando parlavo di alzare mi riferivo all’altezza dell’appoggiatesta che è regolabile.
🙂14 Settembre 2011 alle 3:28 #159165meuryPartecipantequesti sono i miei sedili
e ora mi ammazzerete di critiche e mi direte di tutto ma vi giuro in 2 minuti volendo li tolgo e rimetto i suoi originali non ho rovinato nulla sulla scocca 🙂 🙂
vi posso solo dire che sono comodissimi ed io essendo un diversamente alto con questa seduta guido da favola 🙂 🙂 🙂Attachments:14 Settembre 2011 alle 4:03 #159174LukyBrunoPartecipanteNo no no no…. Meury. Stavolta ti sei beccato la sanzione. :angry: :angry: :angry: :angry:
Quei sedili su di una cinquina originale non vanno bene…Visto che sei “diversamente alto”, hai pensato ad una tagliatina ai piedi ??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
14 Settembre 2011 alle 17:23 #159363jannaPartecipanteAndrè ha scritto:
janna i sedili di cui parliamo hanno i stessi identici attacchi di quelli originali (sfili i vecchi e infili i nuovi). Qualcuno è dotato di un dispositivo a molletta che ne impedisce il ribaltamento in avanti in fase di frenata, io lo ho su quello del passeggero.Quando parlavo di alzare mi riferivo all’altezza dell’appoggiatesta che è regolabile.
🙂che testone che sono!!!
15 Settembre 2011 alle 14:06 #159804Renzo73PartecipanteMeglio tardi che mai:
questo è il poggiatesta tirato su. come vedi tende a stare verso il dietro e per il guidatore non è molto comodo.
Qui vedi che per ribaltare il sedile devi per forza tirare giù il poggia testa altrimenti tocca nella capotta
Attachments:15 Settembre 2011 alle 17:10 #159838jannaPartecipantegrazie veramente a tutti delle foto e dei consigli…gentilissimi
16 Settembre 2011 alle 2:08 #160141Renzo73Partecipanteprego no problem quanto ti serve siamo qua :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
21 Ottobre 2011 alle 23:16 #170430iltappezzierePartecipantenon ha bisogno di acquistare nulla, basta che lei trovi due appoggiatesta,poi una piattina di ferro da un cm di largh.x 2mm di spess. due tubicini di cm12 con diametro 1 in modo che entrino le aste dei poggiatesta (materiale che può trovare da un fabbro)per eseguire il lavoro si procede cosi:introdurre i due tubi nelle aste del pogg, poggiarle nella piattina centrandola e saldarle dopo averle saldate piegare leggermente la piattina alle estremità in modo daseguire la curva della spalliera e poi applicarla al proprio sedile fare uscire i tubicini di almeno un cm al di sopra della spalliera
22 Ottobre 2011 alle 0:14 #170447LukyBrunoPartecipanteNon vi offendete, ragazzi, ma sti’ cosi so’ veramente brutti… ma proprio brutti.
Comunque, a parte sempre il discorso sull’originalità, al mio paese si dice che :
ogni scarrafone e’ bella a mamma soia
(ogni scarafaggio è bello per la sua mamma)
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
22 Ottobre 2011 alle 0:39 #170456craimondPartecipante[quote=”LukyBruno” post=109485]Non vi offendete, ragazzi, ma sti’ cosi so’ veramente brutti… ma proprio brutti.
Comunque, a parete sempre il discorso sull’originalità, al mio paese si dice che :
ogni scarrafone e’ bella a mamma suoia
(ogni scarafaggio è bello per la sua mamma)
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
Quoto tutto Bruno…parola per parola!
Brutti ma quanto sono brutti!!!
De gustibus…8 Novembre 2011 alle 19:30 #174540Panzer1964Partecipante[quote=”meury” post=100310]questi sono i miei sedili
e ora mi ammazzerete di critiche e mi direte di tutto ma vi giuro in 2 minuti volendo li tolgo e rimetto i suoi originali non ho rovinato nulla sulla scocca 🙂 🙂
vi posso solo dire che sono comodissimi ed io essendo un diversamente alto con questa seduta guido da favola 🙂 🙂 :)[/quote]Belli!!!!! A me piacciono molto!!!!! Ma di che macchina sono?
10 Luglio 2016 alle 17:15 #370805Shin_BlastPartecipante[quote=”Renzo73″ post=100819]Meglio tardi che mai:
questo è il poggiatesta tirato su. come vedi tende a stare verso il dietro e per il guidatore non è molto comodo.
Qui vedi che per ribaltare il sedile devi per forza tirare giù il poggia testa altrimenti tocca nella capotta
Questi interni sono fantastici!! Posso chiederti come hai fatto il cruscotto personalizzato?
31 Luglio 2017 alle 23:28 #406610albe2001PartecipanteHo visto i sedili da te realizzati e li ho apprezzati molto per la linea, benchè avrei ancor più apprezzato una forma più “contenitiva”.
Ritengo che, pur apprezzando il rispetto dell’originalità ingenerale, nel caso della 500, come mezzo “daily use”, le migliore funzionali siano accettabili.
Mi interessa quindi sapere qualcosa di più sulla realizzazione di tali sedili, in particolare da quale modello provengono e qualile modifiche apportate.
Grazie per il riscontro che vorrai offrirmi.31 Luglio 2017 alle 23:32 #406616williamsPartecipanteCiao. In attesa di tal riscontro saremmo felici di conoscerti meglio qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza 🙂
2 Giugno 2024 alle 20:12 #550422francesco giuseppePartecipanteDi che auto sono stai prelevati per mettere nella Fiat 500?
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Interni › SEDILI CON POGGIATESTA PER UNA R