SEDILI CON POGGIATESTA PER UNA R

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni SEDILI CON POGGIATESTA PER UNA R

• Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202413:35 da andreadavide.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Anonimo

janna i sedili di cui parliamo hanno i stessi identici attacchi di quelli originali (sfili i vecchi e infili i nuovi). Qualcuno è dotato di un dispositivo a molletta che ne impedisce il ribaltamento in avanti in fase di frenata, io lo ho su quello del passeggero.Quando parlavo di alzare mi riferivo all’altezza dell’appoggiatesta che è regolabile.
      🙂

meury
      Partecipante

questi sono i miei sedili

e ora mi ammazzerete di critiche e mi direte di tutto ma vi giuro in 2 minuti volendo li tolgo e rimetto i suoi originali non ho rovinato nulla sulla scocca 🙂 🙂
        vi posso solo dire che sono comodissimi ed io essendo un diversamente alto con questa seduta guido da favola 🙂 🙂 🙂

Attachments:
        • 13092011601.jpg
        LukyBruno
        Partecipante

No no no no…. Meury. Stavolta ti sei beccato la sanzione. :angry: :angry: :angry: :angry:
          Quei sedili su di una cinquina originale non vanno bene…

Visto che sei “diversamente alto”, hai pensato ad una tagliatina ai piedi ??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

janna
          Partecipante

Andrè ha scritto:

janna i sedili di cui parliamo hanno i stessi identici attacchi di quelli originali (sfili i vecchi e infili i nuovi). Qualcuno è dotato di un dispositivo a molletta che ne impedisce il ribaltamento in avanti in fase di frenata, io lo ho su quello del passeggero.Quando parlavo di alzare mi riferivo all’altezza dell’appoggiatesta che è regolabile.
            🙂

che testone che sono!!!

Renzo73
            Partecipante

Meglio tardi che mai:

questo è il poggiatesta tirato su. come vedi tende a stare verso il dietro e per il guidatore non è molto comodo.

Qui vedi che per ribaltare il sedile devi per forza tirare giù il poggia testa altrimenti tocca nella capotta

Attachments:
              • tn_IMGP2295.JPG
              • tn_IMGP2299.JPG
              janna
              Partecipante

grazie veramente a tutti delle foto e dei consigli…gentilissimi

Renzo73
                Partecipante

prego no problem quanto ti serve siamo qua :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

iltappezziere
                  Partecipante

non ha bisogno di acquistare nulla, basta che lei trovi due appoggiatesta,poi una piattina di ferro da un cm di largh.x 2mm di spess. due tubicini di cm12 con diametro 1 in modo che entrino le aste dei poggiatesta (materiale che può trovare da un fabbro)per eseguire il lavoro si procede cosi:introdurre i due tubi nelle aste del pogg, poggiarle nella piattina centrandola e saldarle dopo averle saldate piegare leggermente la piattina alle estremità in modo daseguire la curva della spalliera e poi applicarla al proprio sedile fare uscire i tubicini di almeno un cm al di sopra della spalliera

LukyBruno
                    Partecipante

Non vi offendete, ragazzi, ma sti’ cosi so’ veramente brutti… ma proprio brutti.

Comunque, a parte sempre il discorso sull’originalità, al mio paese si dice che :

ogni scarrafone e’ bella a mamma soia

(ogni scarafaggio è bello per la sua mamma)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

craimond
                      Partecipante

[quote=”LukyBruno” post=109485]Non vi offendete, ragazzi, ma sti’ cosi so’ veramente brutti… ma proprio brutti.

Comunque, a parete sempre il discorso sull’originalità, al mio paese si dice che :

ogni scarrafone e’ bella a mamma suoia

(ogni scarafaggio è bello per la sua mamma)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Quoto tutto Bruno…parola per parola!
                        Brutti ma quanto sono brutti!!!
                        De gustibus…

Panzer1964
                        Partecipante

[quote=”meury” post=100310]questi sono i miei sedili

e ora mi ammazzerete di critiche e mi direte di tutto ma vi giuro in 2 minuti volendo li tolgo e rimetto i suoi originali non ho rovinato nulla sulla scocca 🙂 🙂
                          vi posso solo dire che sono comodissimi ed io essendo un diversamente alto con questa seduta guido da favola 🙂 🙂 :)[/quote]

Belli!!!!! A me piacciono molto!!!!! Ma di che macchina sono?

Shin_Blast
                          Partecipante

[quote=”Renzo73″ post=100819]Meglio tardi che mai:

questo è il poggiatesta tirato su. come vedi tende a stare verso il dietro e per il guidatore non è molto comodo.

Qui vedi che per ribaltare il sedile devi per forza tirare giù il poggia testa altrimenti tocca nella capotta

Questi interni sono fantastici!! Posso chiederti come hai fatto il cruscotto personalizzato?

albe2001
                            Partecipante

Ho visto i sedili da te realizzati e li ho apprezzati molto per la linea, benchè avrei ancor più apprezzato una forma più “contenitiva”.
                              Ritengo che, pur apprezzando il rispetto dell’originalità ingenerale, nel caso della 500, come mezzo “daily use”, le migliore funzionali siano accettabili.
                              Mi interessa quindi sapere qualcosa di più sulla realizzazione di tali sedili, in particolare da quale modello provengono e qualile modifiche apportate.
                              Grazie per il riscontro che vorrai offrirmi.

williams
                              Partecipante

Ciao. In attesa di tal riscontro saremmo felici di conoscerti meglio qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza 🙂

francesco giuseppe
                                Partecipante

Di che auto sono stai prelevati per mettere nella Fiat 500?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni SEDILI CON POGGIATESTA PER UNA R