Scelta colore

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Scelta colore

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/01/201823:20 da paolo55.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

Non sono un carrozziere e non saprei dirti in merito alla visibilità o meno dei difetti, ma credo sia la qualità della verniciatura e dei materiali che determina la delicatezza della vernice e non il colore……
      Ovviamente mio parere personale……

paolo55
      Partecipante

Se la carrozzeria è stata preparata a regola d’ arte non c’è motivo di dire che un colore non va bene. Vero che le tinte chiare coprono meno e ci si deve lavorare di più dando piu’ mani ma questo non giustifica di verniciare la macchina con un colore diverso dall’ originale.
        Io provvedo personalmente usando lechler acrilico bicomponente e mi sono fatto una labretta celeste iseo come una 126 blu lord o la 500 F rossa. A seconda della tinta il verniciatore deve fare quanto richiesto.
        Prima della verniciatura finale l’ auto deve essere stata preparata tutta con fondo e carteggiata perfettamente : deve essere dritta oltre che liscia. Io uso il megafiller lechler e ti posso assicurare che se vernicio anche sopra ad una stuccatura ben fatta che sia colore o fondo non si vede proprio la differenza. Nella carteggiatura lavoro ad acqua con grane sempre piu’ fini in progressione per evitare solchi da carteggiatura ignorante.
        Adesso capisci perche’ ad un certo punto ho deciso di fare da solo.
        Ciao
        Paolo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Scelta colore