Scelta ammortizzatori

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Scelta ammortizzatori

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/02/202115:56 da Nicoletta1.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    cacy
    Partecipante

Non c’è nessuno che ci aiuta nella scelta?

williams
      Partecipante

Credo siano tre buone marche. Difficile dire quali sono migliori senza averli provati. Non credo che essendo un ricambio per assetto originale ci sia tutta sta differenza.

giove78
        Partecipante

cacy, ha ragione williams, senza assetto non noteresti differenza. Si nota solo se monti ammortizzatori rigidi e sportivi, x es quelli regolabili.
          quando ho restaurato 20 anni fa la 500, il mio meccanico ha montato 4 ammortizzatori Gabriel Ryder, lì x lì non ci ho fatto caso, ma notavo d’aver l’auto molto rigida, ke quasi non si spostava scuotendola lateralmente ed aveva una tenuta eccezionale (per una 500 “normale”) in curva. Solo l’anno scorso dopo 19 anni hanno cominciato ad ammorbidirsi.

Nicoletta1
          Partecipante

ciao,io ho comprato un kit nuovo di ammortizzatori (4) da xxxxxx .sono neri e completi di gommini e vanno molto bene. li ho montati su 500r del 1973 pagati 75 euro- poi per completare il tutto ho sostituit i perni fusi,i simenblock della balestra e braccetti sospensioni.e non contento anche tutto il kit tiranterie sterzo.tutti pezzi nuovi e non ho neanche speso molto.ora va benissimo.ultimo lavoro che farò il prossimo mese sarà la sostituzione di tutti e 4 i tamburi completi di molle ganasce e pistoncini e relativi cuscinetti ruota.lo faccio più che altro perche l’auto ha quasi 50anni e 60000 km e voglio viaggiare in sicurezza perchè la uso spesso anche per andare al lavoro.

williams
            Partecipante

Ciao. Ho cancellato il nome del rivenditore perché sul forum non si può fare pubblicità.

Nicoletta1
              Partecipante

Chiedo scusa, non lo sapevo.

giove78
                Partecipante

ciao nicoletta, volevo chiederti come va a distanza di quasi un anno l’auto dopo tutte le sostituzioni?
                  hai notato qualcosa di particolare?
                  alla fine quali ammontizzatori hai montato? hai avuto problemi di montaggio con i gommini degli ammortizzatori ?

piccolo particolare, ti ricordi se il silent block che si trova nella parte alta del fusello (dove attaccano i braccetti) è uscito nuovo col fusello o se l’hai fatto mettere nuovo tu?

Nicoletta1
                  Partecipante

Tutti i pezzi sostituiti con originali e dopo un anno non ho nessun problema. E la uso tutti i giorni per recarmi al lavoro. Io la 500r e mia moglie la compass.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Scelta ammortizzatori