Andrè ha scritto:
Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio e vorrei qualche chiarimento magari da un moderatore.Sarei contento di mettere a disposizione degli amici a cui servono gli articoli che ho, ma non vorrei che, essendo tali articoli presi da vecchi numeri di ” quattro ruote” e che la stessa casa editrice tuttora vende un libro con la raccolta di tali prove,la messa a disposizione pubblica su internet di questi articoli vada a ledere la casa editrice e sia quindi perseguibile. Qualcuno sa darmi risposta? Ciao e grazie. 😉
Ciao Andrè, vai tranquillo che per una piccola pubblicazione non si è perseguibili.
La legge vieta in assoluto le fotocopie dei testi coperti da copyright e da diritti d’autore, è un po’ come la legge antipirateria o filesharing…
Per quanto riguarda la pubblicazione di un articolo all’interno di un forum è come se si facesse della pubblicità involontaria e non a scopo di lucro, quindi ad esclusivo scopo infomativo, come si vuole dimostrare.
Non stai sottraendo nulla a nessuno anzi, si amplificherebbero a favore della casa editrice dell’articolo il numero dei lettori.