• Questo topic ha 38 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Marco.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Andrè ha scritto:

Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio e vorrei qualche chiarimento magari da un moderatore.Sarei contento di mettere a disposizione degli amici a cui servono gli articoli che ho, ma non vorrei che, essendo tali articoli presi da vecchi numeri di ” quattro ruote” e che la stessa casa editrice tuttora vende un libro con la raccolta di tali prove,la messa a disposizione pubblica su internet di questi articoli vada a ledere la casa editrice e sia quindi perseguibile. Qualcuno sa darmi risposta? Ciao e grazie. 😉

Ciao Andrè, vai tranquillo che per una piccola pubblicazione non si è perseguibili.
    La legge vieta in assoluto le fotocopie dei testi coperti da copyright e da diritti d’autore, è un po’ come la legge antipirateria o filesharing…
    Per quanto riguarda la pubblicazione di un articolo all’interno di un forum è come se si facesse della pubblicità involontaria e non a scopo di lucro, quindi ad esclusivo scopo infomativo, come si vuole dimostrare.
    Non stai sottraendo nulla a nessuno anzi, si amplificherebbero a favore della casa editrice dell’articolo il numero dei lettori.

Giuseppe
    Partecipante

allora vai vai…. :laugh:

Marco
    Partecipante

Informandomi presso un centro copisteria dove fotocopiavo i miei volumi universitari 😛 ,sono venuto a conoscenza come non sia da considerare violazione del diritto di proprietà intellettuale di un’opera letteraria la copia del 20% di un’opera.
    Pertanto André quando vuoi siamo qui… 🙂

Anonimo
    Ospite

Va bene ragazzi, allora visto che non ci sono problemi procedo con il lavoro, spero di riuscirci, abbiate soltanto un pochino di pazienza!!!
    P.S.: con l’aiuto della mia dolce metà spero di riuscirci. 🙂

Salvatore
    Partecipante

Effettivamente le foto pubblicate sulla prova in questione non costituiscono neppure una copia dell’originale,quindi non ha una validità di documento “copiato” ma si tratta di semplici foto, per giunta poche. In ogni caso chi volesse la copia degli articoli può mettersi d’accordo tramite la messaggistica privata e farseli inviare magare come allegati di posta elettronica se rientrano nelle dimensioni specifiche relative all’account di posta posseduto.

Anonimo
    Ospite

Allora Marco,sono riuscito a scannerizare la prova su strada della 500L 🙂 la posto come se fossero delle foto, non so se può andare bene ma per ora è tutto quello che posso fare 😉 se c’è un’altro modo fatemi sapere come si fa. ciaoo!!!! 🙂

Attachments:
    • tn_prova_500_L001.jpg
    • tn_prova_500_L002.jpg
    • tn_prova_500_L003.jpg
    • tn_prova_500_L004.jpg
    • tn_prova_500_L005.jpg
    • tn_prova_500_L006.jpg
    • tn_prova_500_L007.jpg
    • tn_prova_500_L008.jpg
    Marco
    Partecipante

Ciao Andrè, innanzitutto ti ringrazio per il fastidio a cui ti ho sottoposto, l’articolo è ciò che cercavo ma purtroppo la bassa qualità dell’immagine non rende possibile la lettura dei testi.
    Ora se per te non è troppo disturbo e solo e soltanto nel momento in cui avrai un pò di tempo ti chiedo se puoi inviarmi via mail, con la qualità con cui hia fatto la scannerizzazione il materiale.
    Ti invio nei messaggi privati il mio indirizzo.
    là dove non ti sarà possibile io comunque ti ringrazio e sono a tua completa disposizione.

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Giuseppe
    Partecipante

Andrè ti ringrazio tantissimo per il lavoro che hai fatto. mi sdebiterò… promesso!!! 😉
    si tratta di un articolo molto interessante: uno di pochi in verità sulla L…
    come per marco, però, anke io non riesco a leggerla proprio bene… se potresti fare anke a me la cortesia di inviarla via e-mail in qualità originale, ne sarei felice, sempre se e quando avrai tempo.
    il mio indirizzo e-mail te lo mando via mp.

Attachments:
    • grazie1000-20100222.gif
    Anonimo
    Ospite

E ce lo so!!! 😛 Raccolgo tutto quello che riguarda la mitica!! Ho gli originali delle prove su strada, compresa quella della R che è difficile da trovare. Mi manca soltanto quella della giardiniera!!! 😛
    Se qualcuno la possiede mi farebbe comodo una copia dello schema elettrico della panda 30!!!

mimmof500
    Partecipante

non siamo proprio sicuri che la pubblicazione di interi articoli o di singole foto sia possibile senza violare il copyright… dovrei eliminare le foto.
    mi dispiace per l’ottimo lavoro svolto da Andrè, se ci arriva l’autorizzazione a pubblicarle rimedieremo…

Giuseppe
    Partecipante

se trovo lo schema elettrico della panda 30 te lo faccio sapere…
    😉

Anonimo
    Ospite

Ok Mimmo, se è così hai fatto bene a levare il materiale,io comunque avevo chiesto prima se era possibile farlo, sennò non mi sarei permesso.ciao 😉

Giuseppe
    Partecipante

Andrè ringrazio moltissimo te e tua moglie Barbara per l’e-mail. 😉
    a buon rendere.. (spero) 😉

500 saluti!!!

mimmof500
    Partecipante

Andrè ha scritto:

Ok Mimmo, se è così hai fatto bene a levare il materiale,io comunque avevo chiesto prima se era possibile farlo, sennò non mi sarei permesso.ciao 😉

tu ti sei comportato bene, in realtà ho tardato io a risponderti perchè non sapevo se si potesse o meno pubblicare queste immagini… nel dubbio ho preferito non rischiare…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.