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- Questo topic ha 29 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/06/201011:54 da eass.
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22 Aprile 2010 alle 17:43 #69769cocaddressPartecipante
Ma questo rumore avviene in coincidenza di qualche buca sull’asfalto oppure è casuale
22 Aprile 2010 alle 18:22 #69776MorenoPartecipanteVai sotto, prendi il semiasse con una mano (meglio se metti i guanti) e poi enercicamente cerca di far oscillare a destra e sinistra prima e in basso ed in alto poi, il semiasse. Senti se c’è qualche romore uguale o simile a quello che hai sentito
22 Aprile 2010 alle 18:50 #69784Er FrancesePartecipanteSta sera provo a muoverlo…il mio dubbio é che ci sia qualcosa di strano all’interno del tamburo, tipo una guarnizione o qualcosa altro che ci sia rotto…
Comunque provo a vedere se il semiasse si muove, sperando di no :S
Ciao e grazie
Chris
ps : ovvio vi tengo aggiornato domani o dopo domani
22 Aprile 2010 alle 21:28 #69807BerniePartecipantema non è che questo rumore lo fa in fase di frenata??? potresti aver semplicemente rotto una ganascia posteriore :dry:
23 Aprile 2010 alle 12:44 #69869Er FrancesePartecipanteBonjour à tous,
Allora, ieri sera mi sono messo sotto ed il semiasse non si muove di un mm. Abbiamo quindi preso la macchina e l’abbiamo portato dal meccanico e per circa 3 km nessun rumore, poi “tada” di nuovo questo rumore mettalico come se fosse il semiasse che girando strucce da qualche parte oppure qualcosa nel tamburo che strucce…
Come dice Bernie ho paura che cio sia qualcosa nel tamburo che ci sia rotto…
pero non sono riuscito ad aprirlo l’ultima volta, non so come bloccarlo per svitare i 4 bulloni e quindi se la vedra il meccanico.
Vi tengo aggiornato appena il meccanico mi fa sapere qualcosa.
Ciaoooo
Chris
23 Aprile 2010 alle 14:47 #69876BerniePartecipanteBonjours a tois….(si scrive così)) 😛 )
secondo me però ti si sarà rotta la molla delle ganasce… vedrai che nn è niente di che…
tienici informati…..
500 saluti!!! 😉23 Aprile 2010 alle 19:05 #69910virgi500PartecipanteEr Francese ha scritto:
Bonjour à tous,
Allora, ieri sera mi sono messo sotto ed il semiasse non si muove di un mm. Abbiamo quindi preso la macchina e l’abbiamo portato dal meccanico e per circa 3 km nessun rumore, poi “tada” di nuovo questo rumore mettalico come se fosse il semiasse che girando strucce da qualche parte oppure qualcosa nel tamburo che strucce…
Come dice Bernie ho paura che cio sia qualcosa nel tamburo che ci sia rotto…
pero non sono riuscito ad aprirlo l’ultima volta, non so come bloccarlo per svitare i 4 bulloni e quindi se la vedra il meccanico.
Vi tengo aggiornato appena il meccanico mi fa sapere qualcosa.
Ciaoooo
Chris
Comunque per tenerlo fermo bastava tirare il freno a mano,ma a quanto vedo, non ti intendi molto di meccanica,quindi rivolgiti assulutamente ad un professionista, con i freni non si scherza…
23 Aprile 2010 alle 20:27 #69917BerniePartecipantevirgi500 ha scritto:
Er Francese ha scritto:
[quote]Bonjour à tous,Allora, ieri sera mi sono messo sotto ed il semiasse non si muove di un mm. Abbiamo quindi preso la macchina e l’abbiamo portato dal meccanico e per circa 3 km nessun rumore, poi “tada” di nuovo questo rumore mettalico come se fosse il semiasse che girando strucce da qualche parte oppure qualcosa nel tamburo che strucce…
Come dice Bernie ho paura che cio sia qualcosa nel tamburo che ci sia rotto…
pero non sono riuscito ad aprirlo l’ultima volta, non so come bloccarlo per svitare i 4 bulloni e quindi se la vedra il meccanico.
Vi tengo aggiornato appena il meccanico mi fa sapere qualcosa.
Ciaoooo
Chris
Comunque per tenerlo fermo bastava tirare il freno a mano,ma a quanto vedo, non ti intendi molto di meccanica,quindi rivolgiti assulutamente ad un professionista, con i freni non si scherza…[/quote]
esatto… oppure bastava inserire la marcia… 😉
26 Aprile 2010 alle 14:33 #70146Er FrancesePartecipanteBernie ha scritto:
virgi500 ha scritto:
[quote]Er Francese ha scritto:
[quote]Bonjour à tous,Allora, ieri sera mi sono messo sotto ed il semiasse non si muove di un mm. Abbiamo quindi preso la macchina e l’abbiamo portato dal meccanico e per circa 3 km nessun rumore, poi “tada” di nuovo questo rumore mettalico come se fosse il semiasse che girando strucce da qualche parte oppure qualcosa nel tamburo che strucce…
Come dice Bernie ho paura che cio sia qualcosa nel tamburo che ci sia rotto…
pero non sono riuscito ad aprirlo l’ultima volta, non so come bloccarlo per svitare i 4 bulloni e quindi se la vedra il meccanico.
Vi tengo aggiornato appena il meccanico mi fa sapere qualcosa.
Ciaoooo
Chris
Comunque per tenerlo fermo bastava tirare il freno a mano,ma a quanto vedo, non ti intendi molto di meccanica,quindi rivolgiti assulutamente ad un professionista, con i freni non si scherza…[/quote]
esatto… oppure bastava inserire la marcia… ;)[/quote]
Certo…non ci avevo pensato ad inserire una marcia…e va beh, piano piano…ahahah
Ancora il meccanico non mi ha detto niente, la controlla questa settimana…
appena ho notizie vi faccio sapere
Grazie ancora
Ciao
Chris
29 Aprile 2010 alle 19:02 #70552Er FrancesePartecipanteCattiva notizia….
La macchina é peggio di prima dopo l’intervento del meccanico dove la portavamo sempre…questo ci ha detto di avere cambiato una guarnizione nel tamburo ed ieri mia compagna dopo avere ripreso la macchina e solo 5 km é tornato il rumore pero molto piu forte… :angry: 🙁
Quindi lunedi la porto dove mi é stato consigliato da Pierluigi a Roma e vedremo il verdetto…
Stay tuned
Ciao
Chris
29 Aprile 2010 alle 21:11 #70560BerniePartecipanteguarnizione nel tamburo???? :blink: :blink:
quale guarnizione?? :side:
perchè c’è una guarnizione???? :huh:30 Aprile 2010 alle 0:45 #70578calimeroPartecipantesinceramente neanche io riesco a capire di guarnizione parla il meccanico
30 Aprile 2010 alle 1:53 #70584gi.maPartecipanteLavorando molto di fantasia secondo voi potrebbe avergli cambiato una ganascia(ammesso che se ne sostituisca una sola)visto che guarnizione si chiama la guarnitura frenante?
Da 4piccole ruote 2/2010
E’ un’ipotesi mooolto remota!!!30 Aprile 2010 alle 3:05 #70587calimeroPartecipantenon vengono vendute singolarmente e poi se le devi cambiare conviene cambiarle ad entrambi le gomme cioè 4 ganascie
30 Aprile 2010 alle 11:14 #70619gi.maPartecipantecalimero ha scritto:
non vengono vendute singolarmente e poi se le devi cambiare conviene cambiarle ad entrambi le gomme cioè 4 ganascie
Lo so, lo so Calimero 🙂
Era una cosa tirata molto forte per i capelli…..
una forzatura -
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