› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Ruggine cosa e come fare?
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/03/201510:00 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
2 Marzo 2015 alle 12:50 #323526umbus500Partecipante
non abbiamo capito se sei in fase di restauro o vuoi ripristinare il danno.
se sei in fase i restauro, ti consigliamo di spogliare la vettura, e fare una sverniciatura e trattamento tramite sabbiatura e ripristino lamierati marci/bucati.se è solo per ripristino conservativo, devi eliminare la ruggine con spazzola metallica su mandrino, eliminare vecchia vernice e stucco, portare a metallo nudo e valutare il danno ripristinandolo….. poi va riprotetto con prodotti specifici anticorrosione e rifinito per bene!
4 Marzo 2015 alle 1:05 #323764ClintPartecipanteSembra tutto ricoperto da antirombo quindi è molto probabile che ci sia ruggine estesa sotto anche se non si vede.
La cosa migliore da fare sarebbe quella di smontare tutto all’interno (tappeti e sedili), rimuovere l’antirombo (fon da carrozziere, spazzola metaliica e tanto olio di gomito), verificare lo stato delle lamiere.Se non c’è ruggine passante puoi passare un convertitore e poi fondo e colore anche in bomboletta tanto sopra ci vanno i tappeti e non si vede nulla però così facendo rimanderai di qualche anno un eventuale restauro impegnativo.
7 Marzo 2015 alle 4:37 #324166luigicentoPartecipanteciao e grazie, purtroppo non sono un grande intenditore quindi non so cosa fare o meglio cosa far fare al carrozziere, riparare o restaurare? la ruggine che vedo qua e la non sembra passante però ho paura che trascurando il problema vada ad affrontare una spesa maggiore più avanti…voi cosa fareste al mio posto?
7 Marzo 2015 alle 10:00 #324168Ale74PcPartecipanteOttimo suggerimento 😉
[quote=”Clint” post=234135] smontare tutto all’interno (tappeti e sedili), rimuovere l’antirombo (fon da carrozziere, spazzola metaliica e tanto olio di gomito), verificare lo stato delle lamiere.
Se non c’è ruggine passante puoi passare un convertitore e poi fondo e colore anche in bomboletta tanto sopra ci vanno i tappeti e non si vede nulla però così facendo rimanderai di qualche anno un eventuale restauro impegnativo.[/quote]
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Ruggine cosa e come fare?