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- Questo topic ha 266 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/04/202312:01 da mimmof500.
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13 Settembre 2019 alle 0:55 #462952cb73Partecipante
[quote=”drago500″ post=347196]Penso che due siano state verniciate, non ricordo coppe da L in alluminio.
Se così fosse, bisogna vedere cosa si cela sotto lo strato di vernice.Un tentativo va comunque fatto.
:ohmy: :ohmy: potrebbero essere 2 coppe della F ( del 65):)[/quote]
13 Settembre 2019 alle 2:04 #462956Ca.claudioPartecipanteSi sembra che due sono in alluminio. Sabato mi metto all’opera per la pulizia e posterò il risultato. Chissà cosa ne uscirà fuori.
Consigli per come pulirle per riportarle ab origine?13 Settembre 2019 alle 2:12 #462957Ca.claudioPartecipante[quote=”matteos” post=347194]Io in questi giorni sto recuperando gli originali.
La cromatura tornerà perfetta. I tuoi sembrano messi anche meglio dei miei.
Le bozze sono il segno del tempo e a me piace cosi’.
:)[/quote]Come lo stai pulendo???
13 Settembre 2019 alle 2:19 #462959pasquale59PartecipanteSono d’accordo con drago le 4 coppe sono per la 500 L, ed erano tutte in ferro cromate, le 2 coppe che sembrano in alluminio saranno verniciate, le coppe in alluminio le montava la 500 F fono al 66 mi pare è hanno un formato diverso
13 Settembre 2019 alle 13:17 #462974matteosPartecipanteSto usando acqua ad alta pressione, sgrassatore e dopo una passata di sidol per la lucidatura
23 Settembre 2019 alle 3:06 #463737Ca.claudioPartecipanteBuonasera a tutti. Prosegue il mio restauro ovvero per il momento la ricerca dei “pezzi” mancanti. Per chi ha letto o seguito l’inizio del mio restauro, sa che ho preso la mia 500L con il motore della “R”, per cui grazie alle indicazioni degli amici del forum ho comprato un monoblocco con il numero di serie compatibile con il numero del telaio della mia 500 (obiettivo targa oro). Purtroppo, ho deciso di completare il nuovo motore preso e di non smembrare il vecchio, così da valutare in seguito se tenerlo o venderlo completo. Questo fine settimana ho preso (pulito e sistemato), coperchio punterie (il tappo l’ho comprato nuovo) , carburatore weber 26 ibm 10, tappo filtro, clacson (tromba) e crick.
Ho alcuni dubbi proprio sul crick. Il colore certamente non è quello per la mia 500L, il quale da quanto letto in varie discussioni e soprattutto dalla risposta del Commissario Bo deve essere di colore grigio.
Non c’è alcun numero o sigla sul crick, voi che ne pensate?? Ho letto che il codice 110D presente su alcuni crick era solo per le 500D, mentre per la L non vi era alcun codice .
Inoltre, mi date conferma che quanto preso è adatto alla mia 500?
La mia è una 500L del gennaio 197023 Settembre 2019 alle 13:50 #463751FufuPartecipanteCiao Ca.Claudio, mi complimento innanzitutto per la passione che stai mettendo in questo restauro. Volevo poi risponderti circa il Crik: quello della mia f inizio 1968 è di colore verde reseda, ha l’adesivo 110D100 e non presenta alcuna sigla/numero impressa nel metallo, se non nel coperchietto, proprio come il tuo. Se ti può essere utile, il mio non è stato mai restaurato e sono sicuro al 99% che sia l’originale della macchina. Buon proseguimento di restauro! 🙂 :like
24 Settembre 2019 alle 11:14 #463810Ca.claudioPartecipanteGrazie mille per la risposta, non vedendo sigle sul metallo avevo qualche dubbio. Il mio , ripeto , da quanto letto deve essere grigio.
25 Settembre 2019 alle 4:47 #463838Ca.claudioPartecipanteAltro acquisto per riportare la mia “cinquetta” alla propria originalità
Cambio adatto al proprio motore.
A breve pulirò tutto e spero che il risultato sia accettabile.
Non esitate a darmi consigli o parere, ho fame di imparare .25 Settembre 2019 alle 13:36 #463849pasquale59PartecipanteCiao Claudio, stai lavorando bene complimenti, ti volevo chiedere di misurare il diametro del semiassi mi sembrano quelli da 19 mm. la tua se non sbaglio dovrebbe avere quelli da 25 mm. Aspettiamo la conferma da quelli più esperti
25 Settembre 2019 alle 14:58 #463852Ca.claudioPartecipantePasquale che occhio, li ho misurati ed effettivamente sono da 19 mm. Pensavo che la differenza tra 25 e 19 mm era solo tra rinforzati o no. Quindi pensavo che questi fossero i suoi originali
Che dici vanno bene comunque o devo mettermi alla ricerca dei 25 mm????25 Settembre 2019 alle 15:03 #463853pasquale59PartecipanteCiao Claudio, se devi fare la richiesta della targa oro devi mettere i semiassi da 25 mm.
25 Settembre 2019 alle 15:08 #463854pasquale59PartecipanteQuando hai comprato la macchina il cambio non c’era
25 Settembre 2019 alle 15:09 #463855500_LucioPartecipanteQuelli da 25 sono più affidabili, specie se devi fare salite o fondi sconnessi. Resta da vedere se nel ’70 fossero già installati – non credo, penso siano stati introdotti nel ’72 in concomitanza dell’uscita della R/126 – e se per la targa oro vengono misurati.
Pulisci bene tutto l’esterno del cambio prima di smontarlo, eviti che la sporcizia entri dentro. Fai attenzione alla polvere dentro la campana, essendo di vecchia frizione potrebbe contenere amianto.
25 Settembre 2019 alle 15:36 #463857Ca.claudioPartecipanteVorrei azzardare (o almeno lo spero) con tutte le mie defezioni ed incompetenza del caso, essendo la mia 500 una “L” prima seria (gennaio 1970), non è che il cambio montava ancora i semiassi con diametro 19 mm?
Questo sempre per essere precisi in ottima raggiungimento targa oro -
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