Rivivere la propria infanzia

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia

• Questo topic ha 266 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/04/202312:01 da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 266 totali)
  • Autore
    Ca.claudio
    Partecipante

In attesa di trovare un giusto dottore (carrozziere) a cui affidare la mia “cinquetta”, ho acquistato , dopo una estenuante trattativa, il motore (incompleto) sopra postato con numero di referenza compatibile con il mio telaio, alla cifra di € 80,00. Il monoblocco si presenta bene e non vi sono crepe, poi il mio meccanico provvederà al resto. Mi sto dedicando nel frattempo alla ricerca di pezzi originali per la mia 500.

A tal proposito volevo chiedervi quale è’ il carburatore adatto ed originale per la mia 500L prima serie (adesso con motore 110F) ?

giova82
      Partecipante

Mi sembra 26 imb 10

Ca.claudio
        Partecipante

[quote=”Ca.claudio” post=254505]In attesa di trovare un giusto dottore (carrozziere) a cui affidare la mia “cinquetta”, ho acquistato , dopo una estenuante trattativa, il motore (incompleto) sopra postato con numero di referenza compatibile con il mio telaio, alla cifra di € 80,00. Il monoblocco si presenta bene e non vi sono crepe, poi il mio meccanico provvederà al resto. Mi sto dedicando nel frattempo alla ricerca di pezzi originali per la mia 500.

A tal proposito volevo chiedervi quale è’ il carburatore adatto ed originale per la mia 500L prima serie (adesso con motore 110F) ?[/quote]

Ricercando nel Forum ho trovato questo esauriente topic di Bernie http://www.500clubitalia.it/en/forum/22-meccanica/21730-carburatore-500l , che però ancora non mi chiarisce se per la mia 500 e’ previsto un 26 imb 4 o un 26 imb 10, visto che la mia 500L è’ del gennaio 1970

francesco78
          Partecipante

Imb 10, vai tranquillo… I 4-6 erano per le primissime F, già la mia del’66 ha il 10

Anzi… Se te ne serve uno…ne ho un paio d’avanzo…

image-154.jpeg

Ca.claudio
            Partecipante

Ok, perfetto. In giro avevo letto anche di un IMB 4 per prima serie della “elle”, per questo avevo qualche dubbio

Andrea.Effe1965
              Partecipante

Sul libretto di uso e manutenzione della F/L è riportato il 26 IMB 10

Ca.claudio
                Partecipante

Adesso sulla mia 500L è’ montato questo :

image-48.jpg

francesco78
                  Partecipante

è della 500R….

Record Monza
                    Partecipante

Usavano il 24 per depotenziare il motore 650 :cheer: :cheer: :cheer:

drago500
                      Partecipante

Usavano il 24 per depotenziare il 594 del 126, la “Rinnovata” ma vecchia Fiat 500 non doveva entrare in conflitto con la nuova arrivata.

drago500
                        Partecipante

Comunque, se e quando vorrai liberarti di quel 24 fammi un fischio……
                          Non ho ricambi di meccanica.

🙂

Ca.claudio
                          Partecipante

[quote=”drago500″ post=254641]Comunque, se e quando vorrai liberarti di quel 24 fammi un fischio……
                            Non ho ricambi di meccanica.

:)[/quote]

Certamente. Lo terrò presente!

Ca.claudio
                            Partecipante

Dopo aver abbandonato il progetto di restauro della mia 500L da più di un anno, a causa di vari problemi e situazioni che non vi annoio nel dirle, ho deciso finalmente di riprendere.
                              Spero, così come è stato prima, di ritrovare tanti amici che possano con i loro consigli ed osservazioni aiutarmi ancora e guidarmi in questa mia avventura, vista anche la mia poca esperienza
                              Grazie a tutti in anticipo.

drago500
                              Partecipante

Bentornato. :like
                                Di tempo ne è passato, ma la voglia di restaurare la tua 500 è rimasta, molto bene!!!
                                Riprendiamo da qui, di amici nel frattempo se ne sono aggiunti tanti, quindi consigli e suggerimenti non mancheranno.

Buon lavoro.

🙂

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

Bentornato, vedrai che sarà un piacere per tutti darti una mano, anche se virtuale……

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 266 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia