Rivivere la propria infanzia

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia

• Questo topic ha 266 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/04/202312:01 da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 266 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Il posacenere occupa il foro che nelle F o nelle L senza bloccasterzo era destinato al blocchetto della chiave di avviamento, è un accessorio montato dal precedente proprietario.
      Il posacenere dovrebbe essere così:

FIAT_500_L_cruscotto_e_interni_jpg.jpg

🙂

Andrea.Effe1965
      Partecipante

Prova a togliere il nero dal bordo del portacenere, secondo me lo recuperi……..
        L’accendino è comunque una testimonianza della sua vita precedente, sta a te decidere se tenerlo o toglierlo………..

Ca.claudio
        Partecipante

Scusate la mia ignoranza in materia, ma come posso togliere il nero dal bordo del portacenere? Poi se lascio l’accendisigari, questo può incidere sulla propria originalità per una eventuale quanto difficile richiesta di targa oro?? Grazie

francesco78
          Partecipante

straccetto, pasta abrasiva e tanta tanta attenzione,,,

Ca.claudio
            Partecipante

Scusate un dubbio che ho nel prendere il cofano posteriore per la mia “L”, in quanto essendo in uno stato pietoso (con ruggine passante), devo cambiarlo. La mia 500 L è’ una prima serie (gennaio ’70) con luce targa bassa, ma va bene anche un cofano della F ???

Andrea.Effe1965
              Partecipante

se trovi un cofano della F dello stesso periodo non c’é problema, diversamente hai solo da modificare i fori della scritta posteriore……..

Ca.claudio
                Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=253058]se trovi un cofano della F dello stesso periodo non c’é problema, diversamente hai solo da modificare i fori della scritta posteriore……..[/quote]

Quindi se trovo cofano F dello stesso periodo basterà solo modificare i fori della scritta,. dopo il 1970 ci sono solo cofani con luce targa alta??

Ca.claudio
                  Partecipante

I lavori di smontaggio proseguono, ecco le testimonianze fotografiche :

Attachments:
                    • 6_2021-10-13.jpg
                    • 5_2021-10-13.jpg
                    • 4_2021-10-13.jpg
                    • 3_2021-10-13.jpg
                    • 2_2021-10-13.jpg
                    • 1_2021-10-13-2.jpg
                    Andrea.Effe1965
                    Partecipante

scusa, ma che ha il cofano che lo vuoi cambiare?

Ca.claudio
                      Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=253137]scusa, ma che ha il cofano che lo vuoi cambiare?[/quote]

Vedo il lato posteriore un po’ messo male con ruggine passante, posto foto. Datemi un consiglio

image-25.jpg

image-26.jpg

Poi volevo chiedervi un consiglio importante, ho trovato un monoblocco 110F con un numero che è’ superiore al numero di telaio della mia 500L del gennaio 1970 di solo 19.000, secondo voi può andare bene o il numero e’ troppo basso? Ho letto tutto della discussione sugli abbinamenti numeri telaio /motore, ma vorrei un vostro consiglio

francesco78
                        Partecipante

Un po bassino… Non avere fretta… 🙂

Ca.claudio
                          Partecipante

[quote=”Ca.claudio” post=253194][quote=”Andrea.Effe1965″ post=253137]scusa, ma che ha il cofano che lo vuoi cambiare?[/quote]

Vedo il lato posteriore un po’ messo male con ruggine passante, posto foto. Datemi un consiglio

[/quote]

Pensate che il cofano sia recupetabile o è’ da sostituire?

Attachments:
                            • 2_2021-10-13-2.jpg
                            • image-27.jpg
                            cb73
                            Partecipante

Ciao secondo me viste le condizioni del tuo e vista la spesa di un cofano nuovo e vista la possibilità di trovarne ancora qualcuno usato ma in condizioni migliori del tuo io opterei per la sostituzione…. 😛

Ca.claudio
                              Partecipante

Il lavoro di studio, documentazione e di esperienza prosegue ed ogni giorno arricchisce la mia conoscenza della 500, aumentando sempre più la mia passione e la voglia di continuare per portarla al suo totale recupero ed originalità. Ogni tanto qualche delusione e scoramento per le condizioni, ma si riparta sempre con nuovo vigore.

Posto alcune foto del prosieguo dello smontaggio, qualsiasi consiglio, suggerimenti e critica sono sempre ben accetti. Grazie.

image-30.jpg

image-31.jpg

image-35.jpg

Attachments:
                                • 6_2021-10-13-2.jpg
                                • 5_2021-10-13-2.jpg
                                • 2_2021-10-13-3.jpg
                                • 1_2021-10-13-3.jpg
                                cb73
                                Partecipante

Dai Claudio non è messa male, ne ho viste di peggio …. ti seguo 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 266 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia