Rivivere la propria infanzia

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia

• Questo topic ha 266 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/04/202312:01 da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 266 totali)
  • Autore
    500_Lucio
    Partecipante

Ciao, ho dovuto editare il tuo post per nascondere il nome del rivenditore, ricordatevi di tagliare dalle immagini i riferimenti pubblicitari prima di pubblicarle 😉

Ca.claudio
      Partecipante

[quote=”rag49″ post=374226]Bel lavoro, complimenti.
        Il regolatore di tensione nero montato nel vano motore porta un adesivo giallo[/quote]

Grazie mille, provvederò alla fine quando comprerò kit di adesivi da mettere

Ca.claudio
        Partecipante

[quote=”bebo82″ post=374241]Per quanto riguarda il regolatore di tensione manca la guarnizione tra la carrozzeria e il regolatore stesso.[/quote]

B0F1D7F8-4E77-4B82-AFDD-E6F7567DC29E.jpeg

Dici qua dietro???
          Grazie per la segnalazione

bebo82
          Partecipante

Chiedo scusa , è stata una svista.

bebo82
            Partecipante

Si,quella.

Ca.claudio
              Partecipante

Per chi può aiutarmi, sempre in ottica originalità e targa oro, ma i fanalini anteriori della 500L prima serie sono in plastica o in alluminio come la F?

E71B5D26-E5E5-4456-9834-FA10B3545C71.jpeg

base plastica 57881BB6-1C7A-4913-B522-98F04E1DEFD6.jpeg

base alluminio 7F0DB0BB-E9FC-45CB-868E-60DC06BA277C.jpeg

Fufu
                Partecipante

Buon pomeriggio Claudio! 🙂
                  La mia 500 è una effe, dunque non posso esserti troppo di aiuto; ad ogni modo riporto la mia testimonianza: la mia è del 1968 e i fanalini sono in alluminio Stars e vi è anche impresso l’anno di produzione (8, appunto)… detto ciò credo che i fanalini in plastica siano stati introdotti quasi esclusivamente al solo scopo di ridurre i costi di produzione e, dunque, destinati dal momento di introduzione in catena di montaggio, ad entrambi i modelli (salvo qualche rimanenza di magazzino). Quello che non so, però, è quando questi ultimi siamo stati introdotti… per questo sono sicuro che amici più esperti di me potranno forniti dati certi.

Complimenti ancora per il restauro che stai portando avanti e buon proseguimento!

:-);)

martnuccia
                  Partecipante

ciao Claudio
                    per la l dovrebbero essere in plastica

Ca.claudio
                    Partecipante

[quote=”martnuccia” post=374702]ciao Claudio
                      per la l dovrebbero essere in plastica[/quote]

Ho letto in giro che solo la prima serie della L (agosto ‘68/ febbraio ‘70) li portava in alluminio. Attendiamo conferma o smentita.

Ca.claudio
                      Partecipante

[quote=”Ca.claudio” post=374697]Per chi può aiutarmi, sempre in ottica originalità e targa oro, ma i fanalini anteriori della 500L prima serie sono in plastica o in alluminio come la F?

base plastica

base alluminio [/quote]

Che dite per i fanalini li lascio in plastica o mi devo mettere alla ricerca di quelli in alluminio?

500_Lucio
                        Partecipante

La mia del ’72 li aveva d’alluminio, ma ho letto pareri discordanti. Penso venissero installati indifferentemente gli uni o gli altri a seconda della disponibilità.

Ca.claudio
                          Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=374939]La mia del ’72 li aveva d’alluminio, ma ho letto pareri discordanti. Penso venissero installati indifferentemente gli uni o gli altri a seconda della disponibilità.[/quote]

Da quanto ho saputo quelle in alluminio erano montato solo fino alla 500L prima serie. Per essere sicuri di questo agli esperti

Ca.claudio
                            Partecipante

Da ricerche fatte la mia L prima serie dovrebbe portarli in alluminio.
                              Qualcuno potrebbe confermarmi tale notizia.
                              Ho comprato e messi quelli in plastica, ma per la targa oro non vorrei avere problemi

Ca.claudio
                              Partecipante

Ecco che anche il cuore della mia cinquetta entra in sala operatoria:

Ca.claudio
                                Partecipante

Ragazzi mi confermate che il nero dei carter motore è per il 70% lucido e per il 30% opaco?

478F691C-E141-4D78-95EC-F5998F4E4938.jpeg

CF28BDFF-9CA0-4DB5-939E-FFDDB597EE50.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 266 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia