Rivivere la propria infanzia

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia

• Questo topic ha 266 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/04/202312:01 da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 266 totali)
  • Autore
    Ca.claudio
    Partecipante

Grazie per i consigli, provvederò quanto prima

Ca.claudio
      Partecipante

Sapresti dirmi se la 500 L, prima serie, portata la guarnizione sul tettuccio e se vir d montata così come la foto che di seguito posto. Grazie

77E1B2C8-F32F-45FC-9176-7DD8123D94A3.jpeg

mimmof500
        Partecipante

La 500 non porta di serie alcuna guarnizione…

Ca.claudio
          Partecipante

Anche a me sembra strano, proprio in virtù dell’originalità che vorrei avere, chiedo certezze in merito.

Gens Orsina
            Partecipante

Confermo quanto asserito da Mimmo – che saluto: la L non ha mai avuto guarnizioni. Aggiungo ch quella che hai è un accessorio after market che molti mettevano per evitare il rumore dovuto allo sbattere del telo quando c’era vento e per le infiltrazioni nel caso in cui la 5oo dormisse sovente all’aperto.

Andrea.Effe1965
              Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=373895]Confermo quanto asserito da Mimmo – che saluto: la L non ha mai avuto guarnizioni. Aggiungo ch quella che hai è un accessorio after market che molti mettevano per evitare il rumore dovuto allo sbattere del telo quando c’era vento e per le infiltrazioni nel caso in cui la 5oo dormisse sovente all’aperto.[/quote]

Non vorrei dire una castroneria, ma quella guarnizione non è comparsa con la Fiat 126 tetto apribile?

Ca.claudio
                Partecipante

Viste le vostre osservazioni, provvedo a non farla montare.

Ca.claudio
                  Partecipante

Ancora foto. Il restauro prosegue, speriamo che FINALMENTE la prossima sia l’estate giusta per vederla di nuova in strada.

643466DA-2F97-4E6F-B120-478152935F5C.jpeg

6396BC25-2D82-4F5A-A926-54B0ADC855CB.jpeg

22CD82FC-62D5-4BFD-B586-A6C4F2154DA9.jpeg

04A7CA76-CE8F-4ACE-AC1B-95EA405B78DC.jpeg

Ca.claudio
                    Partecipante

Impianto elettrico ripristinato. Come sempre chiedo ai più esperti da potermi segnalare anomalie che possano minare l’originalità. Grazie

Attachments:
                      • 1_2021-10-13.jpeg
                      • 4_2021-10-13.jpeg
                      • 3_2021-10-13.jpeg
                      • 2_2021-10-13.jpeg
                      bebo82
                      Partecipante

Complimenti per il tuo restauro, davvero bella la tua 500

Fufu
                        Partecipante

Complimenti, un lavoro del genere è solo da apprezzare! 🙂
                          Se mi permetti, vorrei farti notare solo due cose: i duomi, gommini e viteria degli ammortizzatori, come credo ti sia già stato consigliato, non devono essere verniciati del colore della vettura, ma si risolve con veramente poco.
                          La seconda domanda, più che altro, è una curiosità; il vano motore è veramente tirato a specchio, da qui la mia riflessione: è stato applicato il body (il nuovo antirombo) in questa zona?

Grazie per i tuoi aggiornamenti e complimenti ancora!

:like

Ca.claudio
                          Partecipante

Vi ringrazio per l’apprezzamento, che fa sempre bene per tutto il lavoro fatto.
                            Si si, per i duomi già ho fatto notare questa cosa al carrozziere che provvederà quanto prima.
                            Per il vano motore, non saprei dirti, chiedo al carrozziere in questi giorni e ti faccio sapere.

Spero che l’impianto elettrico sia stato ripristinato in maniera ottimale. Attendo vostre in merito.

Grazie ancora

[quote=”FUFU” post=374124]Complimenti, un lavoro del genere è solo da apprezzare! 🙂
                            Se mi permetti, vorrei farti notare solo due cose: i duomi, gommini e viteria degli ammortizzatori, come credo ti sia già stato consigliato, non devono essere verniciati del colore della vettura, ma si risolve con veramente poco.
                            La seconda domanda, più che altro, è una curiosità; il vano motore è veramente tirato a specchio, da qui la mia riflessione: è stato applicato il body (il nuovo antirombo) in questa zona?

Grazie per i tuoi aggiornamenti e complimenti ancora!

:like[/quote]

rag49
                            Partecipante

Bel lavoro, complimenti.
                              Il regolatore di tensione nero montato nel vano motore porta un adesivo giallo

bebo82
                              Partecipante

Per quanto riguarda il regolatore di tensione manca la guarnizione tra la carrozzeria e il regolatore stesso.

bebo82
                                Partecipante

Screenshot_20210226-135528.png

Mi riferisco a questo!

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 266 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia