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  • #303742
    enrico montecchi
    Partecipante

    Bravo giampy, un pò ti invdio e sai perchè? Non puoi immaginare quanto mi piacerebbe fare lo stesso lavoro nel mio garage ci passerei giorno e notte, ma come altri bisogna fare i conti con la propria famiglia oltre che al posto a disposizione. C O M P L I M E N T I .

    #303774
    Clint
    Partecipante

    [quote=”Record Monza” post=217440]Qui sotto ci devi mettere della carta apposita per impedire che gli scontri della porta a forza delle continue chiusure si muovano
    [/quote]

    Perchè la carta abrasiva e non un pezzetto di camera d’aria ad esempio?

    #303794
    enrico montecchi
    Partecipante

    In effetti recordmonza ha ragione, ci dovrebbe essere una specie di foglio, ma non ricordo di che materiale era, che serviva proprio come dice record, era di uno spessore tipo foglio di carta vetrata ma era gommoso e di colore chiaro, dico era perchè la prima volta che viene smontato il carrozziere non lo monta più. Comunque potresti provare con le guarnizioni che si comprano a metraggio (quelle grigie) e dai la forma interna dello scontro

    #303800
    Giampietro
    Partecipante

    [quote=”Clint” post=217527][quote=”Record Monza” post=217440]Qui sotto ci devi mettere della carta apposita per impedire che gli scontri della porta a forza delle continue chiusure si muovano
    [/quote]

    Perchè la carta abrasiva e non un pezzetto di camera d’aria ad esempio?[/quote]

    Domani prendo dei pezzi di gomma che ho in casa, li ritaglio a misura e provo… comunque vi tengo aggiornati.. 🙂 🙂 🙂 🙂 grazie della dritta comunque… 🙂

    #303801
    Alessandro
    Partecipante

    Guarda se sapessi che tipo di carta era te lo direi volentieri, stò già diventando matto a trovare due strisce di sughero adatte da mettere sotto le staffe che trattengoni il serbatoio.
    Anche sotto lo spinterogeno ci andava un pezzo di carta però anche qui il nulla cosmico,una volta quando smontavano le 500 erano tutti particolari che buttavano.
    Per raccontarvi una breve storia, avete presente i tubi che portano l’aria calda presenti sia nell’abitacolo che dietro il serbatoio… bhè ho visto una 500 uscire da un centro restauro con i tubi che usano gli elettricisti per gli impianti al posto dei suoi originali :sick: non ho parole !!!

    #303805
    Giampietro
    Partecipante

    [quote=”aramis” post=217498]Bravo giampy, un pò ti invdio e sai perchè? Non puoi immaginare quanto mi piacerebbe fare lo stesso lavoro nel mio garage ci passerei giorno e notte, ma come altri bisogna fare i conti con la propria famiglia oltre che al posto a disposizione. C O M P L I M E N T I .[/quote]

    Grazie dei complimenti.. troppo buono :blush: il mio garage non è piccolissimo ho 3 macchine dentro, la mia di tutti i giorni, la 500 e quella dei miei genitori.. che già mi hanno intimato di velocizzare il rimontaggio poiché ho il garage pieno di pezzi di 500, e non ci si può più muovere ahhhah 🙂 🙂

    #303806
    Giampietro
    Partecipante

    [quote=”Record Monza” post=217555]Guarda se sapessi che tipo di carta era te lo direi volentieri, stò già diventando matto a trovare due strisce di sughero adatte da mettere sotto le staffe che trattengoni il serbatoio.
    Anche sotto lo spinterogeno ci andava un pezzo di carta però anche qui il nulla cosmico,una volta quando smontavano le 500 erano tutti particolari che buttavano.
    Per raccontarvi una breve storia, avete presente i tubi che portano l’aria calda presenti sia nell’abitacolo che dietro il serbatoio… bhè ho visto una 500 uscire da un centro restauro con i tubi che usano gli elettricisti per gli impianti al posto dei suoi originali :sick: non ho parole !!![/quote]

    Grazie per la dritta comunque record, dai centri restauro io ho visto uscire una L con la canalina di sollevamento per cric del 126 e non della 500, sporgeva quasi a filo con la carrozzeria… 🙂
    Record i pezzi di sughero si trovano prestampati nei vari siti che vendono materiale per fiat 500.. li ho visti mentre facevo l’ordine per alcune cose che mi servivano.. però non so di che qualità siano… io li farò tagliare da un falegname, per stare sul sicuro… 🙂 🙂

    #303831
    Fabio
    Partecipante

    a riguardo del sughero per il serbatoio volevo chiedervi se servono solo due pezzi da mettere sotto le fascie oppure ne vanno applicati anche altri due sotto il serbatoio per un totale di 4 fascie?

    #303851
    Luca DE FRANCESCO
    Partecipante

    vanno anche sotto il serbatoio

    #305504
    Giampietro
    Partecipante

    nuovi avanzamenti… 🙂

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    #305507
    Giampietro
    Partecipante

    🙂 🙂 🙂 🙂

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    #305508
    Giampietro
    Partecipante

    Vi ho tenuto nascosto i cerchi fino alla fine… che ne pensate? 🙂 per colpa di qualcuno che inizia per D e finisce per RAGO 🙂 🙂 non ho resistito e mi li sono comprati… i cerchi sono stati sabbiati e verniciati 🙂 🙂

    #305509
    Alessandro
    Partecipante

    Ciao Giampy…posso solo dire che è B.E.L.L.I.S.S.I.M.A.!! :ohmy: 😆 :silly:
    Davvero i miei complimenti per la cura dei dettagli, e per aver condiviso con noi questo lavoro! Sono sicuro che riceverai tanti complimenti.
    Volevo chiederti, che prodotti hai usato per far uscire così splendenti le componenti color alluminio (motore, scatola guida ecc). :ohmy:

    #305510
    Giampietro
    Partecipante

    [quote=”alexander928″ post=219118]Ciao Giampy…posso solo dire che è B.E.L.L.I.S.S.I.M.A.!! :ohmy: 😆 :silly:
    Davvero i miei complimenti per la cura dei dettagli, e per aver condiviso con noi questo lavoro! Sono sicuro che riceverai tanti complimenti.
    Volevo chiederti, che prodotti hai usato per far uscire così splendenti le componenti color alluminio (motore, scatola guida ecc). :ohmy:[/quote]

    Grazie dei complimenti.. :blush: :blush: non saprei perché la parte meccanica ha fatto tutto il mio meccanico mentre ero fuori casa settimana scorsa… so che usa una lavatrice per parti meccaniche.. anche se non credo che per il motore l’abbia usata.. domani gli chiedo e t faccio sapere… avevamo preparato tutto verniciato le componenti nere, ripulito i gommini con diluente nitro… le testine di sterzo, come il rinvio le ho prese nuove per sicurezza come tutto l’impianto dei freni compreso i tamburi. è stato tutto ripulito, sverniciato, riverniciato successivamente.. i tubi di ferro che portano la benzina li abbiamo coperti con uno strato di zinco spray. 🙂

    #305511
    drago500
    Partecipante

    Quello che comincia per D e finisce per RAGO chiede foto dettagliate dei cerchi,visto che si prende tutte le colpe!!! :whistle:
    La tua 500 è diventata bellissima,uno spettacolo.

    Poi volevo comunicare alla popolazione del Forum che il sottoscritto NON HA MAI suggerito a Giampy di montare marmitta sportivona e l’intruso che si nota nel vano motore in alto a destra!!!
    :laugh: :laugh: :laugh:

    🙂

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