Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 159 totali)
  • Autore
    Giampietro
    Partecipante

Ragazzi qualcuno sa dirmi un metodo sicuro per pulire l’impianto elettrico? 🙂 avevo letto da qualche parte acqua e aceto.. però non ne sono sicuro :unsure: :unsure: :unsure:

Paolo
    Partecipante

io eviterei l’acqua….
    io ho sempre usato per pulire i cavi diluente nitro o benzina imbevendo una pezza di carta o stoffa.

Luca
    Partecipante

Veramente complimenti per il restauro Giampy…
    io per pulire l’impianto elettrico utilizzo l’alcool etilico, quello rosso per intenderci… e si puliscono una meraviglia e non rovina i colori.. certo, se c’è vernice meglio andare in quei punti con diluente nitro come dice Spol

drago500
    Partecipante

Pure il mio impianto è stato ripulito con uno straccio imbevuto di alcool etilico.
    🙂

Clint
    Partecipante

L’alcool etilico oramai è denaturato con acetone o chetoni simili e risulta molto aggressivo verso alcuni tipi di materiali plastici.

Per cui bisogna stare attenti a che non si mangi l’isolante dei fili: usarne poco e asciugarlo subito.

Oppure si può usare un prodotto rimuovi-colla che sgrassa egregiamente, non unge e non intacca la plastica o la carrozzeria.

Giampietro
    Partecipante

Nei prossimi giorni proverò con poco alcool asciugandolo subito.. in questi giorni ho ripulito il motorino dei tergi… sto iniziando a ripulire tutto per il rimontaggio… questa settimana dovrei verniciare la meccanica.. speriamo in bene.. 🙂 🙂 nn vedo l’ora sia finita :cheer:

intanto vi posto alcune foto della mia 5ina prima del restauro:
    24.jpg

25_2014-06-09.jpg

26_2014-06-09.jpg

17_2014-06-09.jpg

18_2014-06-09.jpg

Giampietro
    Partecipante

Ragazzi qui si procede alla grande… :cheer:
    39_2014-06-10.jpg

40_2014-06-10.jpg

41.jpg

42.jpg

Giampietro
    Partecipante

Buona sera a tutti ragazzi! 🙂 oggi ho verniciato la meccanica 🙂 mi mancano solo i carter motore che faremo in secondo momento quando sistemeremo il motorello 🙂 volevo chiedervi, siccome voglio dare un tocco di sportività alla mia 5 se qualcuno di voi sa dove posso comprare una marmitta sportiva speciale conti mi è sempre piaciuta un sacco quella marmitta.. 🙂 ho visto che da capasso è in vendita ho provato a chiedere il preventivo ma non ho mai ricevuto risposta… 🙁 In alternativa potete consigliarmi qualche altra marmitta? vorrei quella a doppia uscita grossa, so che Imasaf e Asso sono abbastanza buone… però nn saprei.. 🙁 🙁

Giampietro
    Partecipante

Ragazzi ieri ho pulito tutte l’impianto elettrico e tutte le parti in gomma della 500 che sono riuscito a salvare.. 🙂 seguendo i vostri consigli l’impianto elettrico è venuto benissimo… 🙂

Prima:
    43.jpg

Dopo:

47.jpg

49.jpg

51.jpg

Maurizio
    Partecipante

Bravissimo hai fatto un lavorone
    Complimenti….

maxeliano
    Partecipante

Ottimo lavoro, Complimenti!

La Conti piace tantissimo pure a me e sulla D in cui l’ho vista montata ha un suono un pò a trombetta…

Ne abbiam parlato anche qui:
    http://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/109599-marmitta-strana

😉

Giampietro
    Partecipante

[quote=”maxeliano” post=209463]Ottimo lavoro, Complimenti!

La Conti piace tantissimo pure a me e sulla D in cui l’ho vista montata ha un suono un pò a trombetta…

Ne abbiam parlato anche qui:
    http://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/109599-marmitta-strana

;)[/quote]
    Grazie poi in sezione meccanica l’ho vista anche io la discussione :cheer: comunque, ne avevo trovata una in internet su indicazione di drago 500, a parte il prezzo folle… l’aveva poi venduta… mi sa che mi orienterò sulla classica marmitta doppia… poi se troverò la conti la prenderò più avanti… :unsure:

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”GiampyL419″ post=209438]Ragazzi ieri ho pulito tutte l’impianto elettrico e tutte le parti in gomma della 500 che sono riuscito a salvare.. 🙂 seguendo i vostri consigli l’impianto elettrico è venuto benissimo… 🙂

Prima:

Dopo:

[/quote]
    che lavoro!! te la sei cavata bene!
    scusa, potresti indicarmi dove si è parlato della pulizia impianto elettrico? ..ho provato col “cerca” ma.. :blink: nulla.
    grazie giampy 😉

jonatan
    Partecipante

ottimo lavoro complimenti giampyl

Giampietro
    Partecipante

[quote=”GiampyL419″ post=208356]Ragazzi qualcuno sa dirmi un metodo sicuro per pulire l’impianto elettrico? 🙂 avevo letto da qualche parte acqua e aceto.. però non ne sono sicuro :unsure: :unsure: :unsure:[/quote]

per ale74pc ecco qui ne parliamo 🙂 all’interno del mio restauro lo trovi… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.