Salve a tutti, da circa 2 mesi ho cominciato il restauro della mia 500 l del 1970 colore blu 419.
La parte più “disastrata” era quella anteriore, la cassetta porta batteria era inesistente,la giunzioni tra muso anteriore e vasca erano state riempite all’inverosimile da un mix tra stucco e catramine varie.
I fianchetti, i passaruota il cofano anteriori sono stati sostituiti, come anche i sottoporta e la parte anteriore dei 2 fondi.
La parte posteriore invece non avendo grossi problemi di ruggine è stata recuperata, togliendo alcuni bozzi e ripristinandola alla sua forma originaria.
La meccanica è stata sabbiata ora è in attesa di verniciatura..
Spero vi piaccia il lavoro che sto eseguendo :unsure: , accetto critiche e opinioni… :laugh:
Io ho provveduto a spazzolare tutta la parte inferiore della scocca eliminando tutto il catrame.
Ho anche spazzolato tutte le viti, per le altre fasi di taglio della lamiera e successiva saldatura mi sono affidato ad un batti lamiera.
La base di partenza non era male,Tontolina si difendeva ancora bene e dopo queste cure sarà pronta per macinare insieme a te tantissimi chilometri!
Ottimo lavoro,tienici aggiornati.
un consiglio, prima di verniciare i componenti della meccanica, io personalmente, prima cambierei tutti i componenti usurati, come per esempio silent blocc, braccio sospenzione…..
Si infatti in questi giorni sto provvedendo a carteggiare varie parti: serbatoio della benzina, convogliatore aria dell’abitacolo ecc ecc.. per preparare il tutto alla verniciatura… con l’occasione sostituirò tutto quello usurato ho già acquistato tutto anche l’impianto nuovo dei freni, testine d sterzo, cuffie cambio, giunti ecc ecc..
Grazie Drago =) il restauro della tua 500 è comunque un riferimento per me come anche quello di Galapagos,Bufa.. e quelle di tanti altri.. vi ho sempre seguito in silenzio cercando di imparare il più possibile.. =) =)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Soci esteri
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Digital subscription
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Traditional subscription
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.