› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › “rimessaggio” 500
- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/10/201217:33 da leo500.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2012 alle 16:14 #231852ErosPartecipante
Ciao Renato in attesa di consigli che ne dici di una presentazione nell’apposita sezione?
30 Settembre 2012 alle 18:00 #232503zigzagPartecipantePresentazione fatta…
Aspetto consigli!!!
GrazieCiaociao
Zigzag1 Ottobre 2012 alle 10:32 #232604Tipo110Partecipante[quote=”zigzag” post=157430]Presentazione fatta…
Aspetto consigli!!!
GrazieCiaociao
Zigzag[/quote]Che bel panorama nel tuo Avatar, dove ti trovavi?
Se avessi il manuale utente che viene consegnato insieme alla vettura, li potrai trovare, nelle ultime pagine, i suggerimenti relativi al fermo della vettura.
Un paio te li do io:
– isola la batteria staccando il cavo del negativo;
– se puoi ogni mese sposta a spinta la vettura, anche di un mezzo metro, in modo tale da evitare l’ovalizzazione degli pneumatici.1 Ottobre 2012 alle 10:45 #232605giolambPartecipanteCiao a tutti,
questo topic interessa anche a mè in quanto a fine mese ho intenzione di smettere di usare la mia 500 per poi riprenderla verso aprile, per cui rimarra per 5 mesi al calducio in garage.
Il mio proposito è quello di accenderla ogni 15 giorni e spostarla di 1 metro come già deto nella discussione; pensate sia sufficiente per mantenerla in salute?
Grazie
Giovanni1 Ottobre 2012 alle 10:47 #232606zigzagPartecipantegrazie Tipo110,
anche se sono di bergamo, la mia piccolina “risiede” in un paese del lago di Garda… beata lei!!!
Purtroppo il precedente proprietario non trova più il manuale d’uso e manutenzione.
Per la batteria basta staccarla o prima di riutilizzarla conviene ricaricarla? Avrei al lavoro un caricabatterie, potrei portarmi la batteria a casa?
Per le gomme mi hai dato un ottimo consiglio… pensavo di alzarla da terra, ma non avendo i cunei e con le difficoltà nel poi utilizzare il cric…. farò come dici tu, la sposto periodicamente così oltre a fare del bene alla “piccolina”, faccio un po’ di ginnastica anchi’io!!!
Grazie di nuovociaociao
zigzag1 Ottobre 2012 alle 15:53 #232641pecus76Partecipante[quote=”giolamb” post=157511]Ciao a tutti,
questo topic interessa anche a mè in quanto a fine mese ho intenzione di smettere di usare la mia 500 per poi riprenderla verso aprile, per cui rimarra per 5 mesi al calducio in garage.
Il mio proposito è quello di accenderla ogni 15 giorni e spostarla di 1 metro come già deto nella discussione; pensate sia sufficiente per mantenerla in salute?
Grazie
Giovanni[/quote]
Se per accenderla ogni 15gg intendi senza farla andare per strada, a mio avviso creai più danni. L’auto deve camminare, altrimenti l’alternatore non carica la batteria e cosa ben più grave rischi di rovinare lo scarico a causa della condensa.2 Ottobre 2012 alle 17:33 #232778leo500Partecipanteesatto vi conviene anche nel periodo invernale, non lasciarla completamente ferma, anche un piccolo giro vicino casa una volta alla settimana quando il tempo lo permette la mantiene in efficenza, io di solito faccio così[quote=”pecus76″ post=157540][quote=”giolamb” post=157511]Ciao a tutti,
Grazie
Giovanni[/quote]
Se per accenderla ogni 15gg intendi senza farla andare per strada, a mio avviso creai più danni. L’auto deve camminare, altrimenti l’alternatore non carica la batteria e cosa ben più grave rischi di rovinare lo scarico a causa della condensa.[/quote] -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › “rimessaggio” 500