rifare il motore

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica rifare il motore

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/09/201103:37 da craimond.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo

Ciao, è difficile da stabilire se è tanto o poca la cifra del preventivo, l’importante è che la persona “addetta ai lavori” sia competente.
      Hai la possibilità di indicarci qualche lavorazione in più per la cifra che ti hanno richiesto?
      Tipo se il carburatore viene sostiuito e con quale, le bielle, il volano, pistoni e bla bla bla….
      Giusto per capire… 😉

williams
      Partecipante

guarda, ormai i prezzi , specialmente se compri pezzi non originali , sono alle stelle. di santoni del cinquino ne rimangono pochi e quelli ancora si fanno pagare caro. 2800 euro possono essere tanti o pochi, ma se devi fare un motore fatto bene e che duri ci vogliono sicuramente. per fare un 650 con un carburatore più grande, un albero a cammes e una marmitta sono una follia anche perchè cilindri e pistoni originali 650 non arrivi a 300 euro….metti anche la rettifica 100 euro, l’albero 200 euro, lavorazione testa con valvole 500 euro, marmitta 150 euro…carburatore 500 euro ( un doppio corpo magari) e poi….ad arrivare a 2800 è manodopera e truffa!( i prezzi presi a caso da un noto ricambista ladro). un consiglio: o fai una cosa leggera o se vuoi di più l’unica cosa che può rimanere originale è il carter….considerato che il cinquino è una macchina uscita con 18cv e tutte le soluzioni più economiche possibili e fatto non trascurabile è un motore di difficile bilanciatura…..cosa non da poco per chi cerca prestazioni e affidabilità. io tutti quelli che conosco con motori da tanti cv hanno il timore di fare tanti km per paura di rompere ( non parliamo del discorso forze dell’ordine…).

craimond
        Partecipante

musetto ha scritto:

ciao ragazzi io vorrei fare il motore per la mia 5 e vorrei mantenere il mio blocco 500 con le canne del 650 e volevo fare un motore con un po’ di sprint in piu’ ma non esagerato una cosa che parte sempre nn quei motori che quando vedi ai raduni ti lasciano a piedi ecco ho chiesto un prezzo per una cosa del genere e mi hanno fatto un preventivo di 2800 sicuramente con quel prezzo li verrà fuori un bellissimo lavoro ma secondo voi????qualcuno che ha già fatto un motore e sa darmi consigli????

Ciao Musetto, fai un 595 normalissimo sia che tu abbia un blocco 110F piuttosto che 126A (già predisposto 595).
          Monta un buon asse a cammes 35/75 o 40/80 A, sedi valvole, valvole e lucidatura condotti di ASP/SC, rapporto di compressione non esasperato, alleggerimento non invasivo degli organi in movimento e relativa equilibratura, scarico e vai che è una meraviglia non dando tantissimo all’occhio.
          Non cercare tanto i cavalli quanto l’affidabilità. Ripassare il motore ogni mille chilometri non è il massimo. Alle lunghe ti stanca e nuoce gravemente al tuo portabanconote. 😉 😉 😉
          Opinione personale ovviamente!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica rifare il motore