Richiesta targa oro ASI

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Richiesta targa oro ASI

• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/05/202016:13 da Gens Orsina.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Sal
    Partecipante
      Anonimo

Scusate ma non mi è ancora chiara bene la questione….

allora iscrizione al ASI e ti rilasciano che sei iscritto ASI e ti abboni ad una rivista e fin li ok… domanda quini poi tutti gli anni devi comunque rinnovare l’iscrizione giusto??

Ma per richiedere il CERTIFICATO D’IDENTITÀ (OMOLOGAZIONE) e quindi in pratica la targa oro come si fa??? SI passa tramite il club o si fa domanda al ASI?? perche sul sito del ASI non si capisce nulla…

Graize

Clint
        Partecipante

Sui link indicati da Sal trovi tutto.
          Se sei socio del fiat 500 Club Italia, è tutto spiegato chiaramente.

In breve:
          Per diventare socio ASI devi essere iscritto a un club federato e possedere un veicolo storico (ti verrà richiesto il certificato del PRA).

A tutti i soci ASI arriverà il giornale “la manovella” in quanto organo di stampa ufficiale dell’ASI

Dopo che avrai ricevuto la tessera ASI, potrai richiedere il CRS o il certificato di omologazione o le altre certificazioni che rilascia l’ASI.

L’ASI non gestisce rapporti diretti coi propri associati ma solo tramite i club federati di appartenenza, quindi per ogni necessità dovrai far riferimento al commissario tecnico del club.
          Persino per l’iscrizione la documentazione va inoltrata al club di appartenenza.

L’iscrizione va rinnovata annualmente come quella del club di appartenenza.
          Se un giorno non vorrai più rinnovarla sarai liberissimo di farlo, ma se non rinnovi più l’iscrizione al club decadrà anche quella all’ASI.

cb73
          Partecipante

Ciao Matty, quoto quello che ti ha detto Clint. 😉
            Io ho appena fatto tutta la trafila e adesso sono in attesa di ricevere la cosiddetta targa oro. :cheer: :cheer:
            E’ molto semplice fare la richiesta, ottenerla un po’ meno 😆
            Per prima cosa ti associ al club federato, tipo il nostro “Garlenda” :whistle: , poi tramite il versamento della quota spettante, prendi la tessera socio Asi, le segretarie sono disponibilissime e cordiali e sapranno spiegarti la procedura :blush:
            dopo di che a loro, chiedi di inviarti i moduli di domanda per il CRS ( certificato di rilevanza storica) e quello per la targa oro. :huh:
            Dovrai compilare i libretti, per quello del CRS, hai a disposizione una guida allegata che ti aiuterà molto, per quello per la sessione di omologazione della targa oro, potrai chiedere aiuto al commissario di club il sig. Enrico Bo (persona molto disponibile) o a noi sul forum ( se hai una L mi mandi un messaggio e ti aiuto volentieri) 😉
            in entrambe i casi, dovrai allegare tutta una serie di foto e tutti e due i plichi dovranno essere inviati al club, che provvederà a farli visionare dal commissario e successivamente li inoltreranno all’Asi.
            Infine per la targa oro, dovrai indicare la data e il luogo che a te interessa per la sessione di omologazione ( fai attenzione perchè la domanda dovrà pervenire al commissario e di conseguenza all’asi in tempi prestabiliti, che comunque sono specificati sulla tua domanda).
            Dopo di che non dovrai far altro che presentarti nel giorno e l’ora esatta alla sessione di omologazione con la macchina :unsure: e armarti di santa pazienza e una buona dose di tranquillanti per calmare l’ansia. 😆 😆

Anonimo

Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto come sempre questo forum è fantastico !!! siete grandi !!! vi saprò dire come procederanno le mie richieste !!! Si parte per una lunga avventura a quanto pare 😀

Beppe71
              Partecipante

[quote=”cb73″ post=241858]Ciao Matty, quoto quello che ti ha detto Clint. 😉
                Io ho appena fatto tutta la trafila e adesso sono in attesa di ricevere la cosiddetta targa oro. :cheer: :cheer:
                E’ molto semplice fare la richiesta, ottenerla un po’ meno 😆
                Per prima cosa ti associ al club federato, tipo il nostro “Garlenda” :whistle: , poi tramite il versamento della quota spettante, prendi la tessera socio Asi, le segretarie sono disponibilissime e cordiali e sapranno spiegarti la procedura :blush:
                dopo di che a loro, chiedi di inviarti i moduli di domanda per il CRS ( certificato di rilevanza storica) e quello per la targa oro. :huh:
                Dovrai compilare i libretti, per quello del CRS, hai a disposizione una guida allegata che ti aiuterà molto, per quello per la sessione di omologazione della targa oro, potrai chiedere aiuto al commissario di club il sig. Enrico Bo (persona molto disponibile) o a noi sul forum ( se hai una L mi mandi un messaggio e ti aiuto volentieri) 😉
                in entrambe i casi, dovrai allegare tutta una serie di foto e tutti e due i plichi dovranno essere inviati al club, che provvederà a farli visionare dal commissario e successivamente li inoltreranno all’Asi.
                Infine per la targa oro, dovrai indicare la data e il luogo che a te interessa per la sessione di omologazione ( fai attenzione perchè la domanda dovrà pervenire al commissario e di conseguenza all’asi in tempi prestabiliti, che comunque sono specificati sulla tua domanda).
                Dopo di che non dovrai far altro che presentarti nel giorno e l’ora esatta alla sessione di omologazione con la macchina :unsure: e armarti di santa pazienza e una buona dose di tranquillanti per calmare l’ansia. 😆 :lol:[/quote]
                Io ho una l del 1970 e vorrei farla certificare ASI targa oro… Posso chiedere a te per qualche informazione?

mimmof500
                Partecipante

[quote=”Beppe71″ post=359083][quote=”cb73″ post=241858]Ciao Matty, quoto quello che ti ha detto Clint. 😉
                  :lol:[/quote]
                  Io ho una l del 1970 e vorrei farla certificare ASI targa oro… Posso chiedere a te per qualche informazione?[/quote]

ciao Beppe, benvenuto nel Forum, qua saremo tutti felici di poterti aiutare, perchè non ti presenti in sezione accoglienza e ci fai sapere di più della tua 500?

Gens Orsina
                  Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=359084][quote=”Beppe71″ post=359083][quote=”cb73″ post=241858]Ciao Matty, quoto quello che ti ha detto Clint. 😉
                    :lol:[/quote]
                    Io ho una l del 1970 e vorrei farla certificare ASI targa oro… Posso chiedere a te per qualche informazione?[/quote]

ciao Beppe, benvenuto nel Forum, qua saremo tutti felici di poterti aiutare, perchè non ti presenti in sezione accoglienza e ci fai sapere di più della tua 500?[/quote]

Ciao Beppe,
                    a quanto ha scritto Mimmo – che saluto – aggiungo che dopo aver fatto la presentazione sarebbe bene se aprissi un nuovo Topic dal titolo che più ti aggrada, nel quale potrai inserire tutte le domande che vorrai ed alle quali sicuramente in tanti e per quanto possibile cercheremo di dare una risposta.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Richiesta targa oro ASI