Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Che bella la 500 senza paraurti… :woohoo:

Maurizio
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=286842]Che bella la 500 senza paraurti… :woohoo:[/quote]

Eccirisiamo :sick: :laugh:

Alessandro
    Partecipante

Si potessero mettere della targhe adesive o magnetiche, ma è già tanto che non ci impongono le targhe moderne

drago500
    Partecipante

Ad un raduno ho visto una 500 che aveva la targa anteriore magnetica.
    Il proprietario aveva fissato una serie di piccole calamite al neodimio sul retro della cornice portatarga e posizionato dietro la targa stessa una striscia magnetica.
    Un sistema ingegnoso, che consente di spostare a piacimento la targa senza forare nulla.

🙂

drago500
    Partecipante

Agevolo un filmato di una installazione dello stesso tipo, ma con fissaggio di una targa “moderna” su un paraurti in plastica :ermm: :blink:

🙂

Alessandro
    Partecipante

Hey Nikisamp! Alla fine hai forato???
    Io spero sempre tu non l’abbia fatto 🙁

Nicola
    Partecipante

Ciao,
    Si a me piace di più con la targa sotto lo stemma

IMG_0804.jpg

gi.ma
    Partecipante

Foto meravigliosa. 🙂 :like

Nicola
    Partecipante

🙂 grazie ciao

Andrea
    Partecipante

Concordo con Gi.Ma, bellissima foto….dove è stata scattata?

mimmof500
    Partecipante

riprendo questo vecchio topic, il mio pensiero è che le 500 venivano consegnate con la targa fissata sul musetto esclusa la L dove l’ercolino avrebbe impedito la visuale, la targa avvitata direttamente nel musetto è anche nello spirito economico e minimalista che è la filosofia della 500, a volte mi stupisco che spesso anche i puristi nel restauro trascurano questo particolare… è vero, i paraurti sono già predisposti con i buchi ma sono ricambi unificati…

drago500
    Partecipante

Aggiungo a quanto scritto da Mimmo che i modelli che prevedevano il montaggio della targa anteriore sulla calandra (N-D-F-R) avevano già i quattro fori di fissaggio sul musetto.

Non so se si possono apprezzare da queste immagini d’epoca:

Fiat-500F-1966.jpg Fiat-500-F-1965.jpg 2014_6_p53_f04alternativa.jpg

ma in rete si possono vedere immagini in alta definizione ed i fori ci sono…

🙂

mimmof500
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=358547]Aggiungo a quanto scritto da Mimmo che i modelli che prevedevano il montaggio della targa anteriore sulla calandra (N-D-F-R) avevano già i quattro fori di fissaggio sul musetto.

Non so se si possono apprezzare da queste immagini d’epoca:

ma in rete si possono vedere immagini in alta definizione ed i fori ci sono…

:)[/quote]

e anche se nelle foto non si vede, i fori sotto al paraurti non ci sono…

drago500
    Partecipante

Ecco altre due immagini d’epoca:

5520990.jpg 229915.jpg

carmelo
    Partecipante

Magari per evitare noie tipo ruggine o vernice rovinata dalla vibrazione della lamiera dela cornice targa si potrebbero mettere dei gommini distanziatori come quelli che si mettono alla targa posteriore?
    Magari meno spessi li la loro applicazione e più che altro per evitare che la targa si deformi con il calore del motore.
    Che ne dite potrebbe essere una soluzione.
    Anche perché ho visto questi gommini in vendita in kit per entrambe le targhe.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.