Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #385673
    gi.ma
    Partecipante

    Che bella la 500 senza paraurti… :woohoo:

    #385677
    Maurizio
    Partecipante

    [quote=”gi.ma” post=286842]Che bella la 500 senza paraurti… :woohoo:[/quote]

    Eccirisiamo :sick: :laugh:

    #385690
    Alessandro
    Partecipante

    Si potessero mettere della targhe adesive o magnetiche, ma è già tanto che non ci impongono le targhe moderne

    #385693
    drago500
    Partecipante

    Ad un raduno ho visto una 500 che aveva la targa anteriore magnetica.
    Il proprietario aveva fissato una serie di piccole calamite al neodimio sul retro della cornice portatarga e posizionato dietro la targa stessa una striscia magnetica.
    Un sistema ingegnoso, che consente di spostare a piacimento la targa senza forare nulla.

    🙂

    #385694
    drago500
    Partecipante

    Agevolo un filmato di una installazione dello stesso tipo, ma con fissaggio di una targa “moderna” su un paraurti in plastica :ermm: :blink:

    🙂

    #385792
    Alessandro
    Partecipante

    Hey Nikisamp! Alla fine hai forato???
    Io spero sempre tu non l’abbia fatto 🙁

    #420746
    Nicola
    Partecipante

    Ciao,
    Si a me piace di più con la targa sotto lo stemma

    IMG_0804.jpg

    #420750
    gi.ma
    Partecipante

    Foto meravigliosa. 🙂 :like

    #420752
    Nicola
    Partecipante

    🙂 grazie ciao

    #420880
    Andrea
    Partecipante

    Concordo con Gi.Ma, bellissima foto….dove è stata scattata?

    #478033
    mimmof500
    Partecipante

    riprendo questo vecchio topic, il mio pensiero è che le 500 venivano consegnate con la targa fissata sul musetto esclusa la L dove l’ercolino avrebbe impedito la visuale, la targa avvitata direttamente nel musetto è anche nello spirito economico e minimalista che è la filosofia della 500, a volte mi stupisco che spesso anche i puristi nel restauro trascurano questo particolare… è vero, i paraurti sono già predisposti con i buchi ma sono ricambi unificati…

    #478055
    drago500
    Partecipante

    Aggiungo a quanto scritto da Mimmo che i modelli che prevedevano il montaggio della targa anteriore sulla calandra (N-D-F-R) avevano già i quattro fori di fissaggio sul musetto.

    Non so se si possono apprezzare da queste immagini d’epoca:

    Fiat-500F-1966.jpg Fiat-500-F-1965.jpg 2014_6_p53_f04alternativa.jpg

    ma in rete si possono vedere immagini in alta definizione ed i fori ci sono…

    🙂

    #478056
    mimmof500
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=358547]Aggiungo a quanto scritto da Mimmo che i modelli che prevedevano il montaggio della targa anteriore sulla calandra (N-D-F-R) avevano già i quattro fori di fissaggio sul musetto.

    Non so se si possono apprezzare da queste immagini d’epoca:

    ma in rete si possono vedere immagini in alta definizione ed i fori ci sono…

    :)[/quote]

    e anche se nelle foto non si vede, i fori sotto al paraurti non ci sono…

    #478059
    drago500
    Partecipante

    Ecco altre due immagini d’epoca:

    5520990.jpg 229915.jpg

    #478060
    carmelo
    Partecipante

    Magari per evitare noie tipo ruggine o vernice rovinata dalla vibrazione della lamiera dela cornice targa si potrebbero mettere dei gommini distanziatori come quelli che si mettono alla targa posteriore?
    Magari meno spessi li la loro applicazione e più che altro per evitare che la targa si deformi con il calore del motore.
    Che ne dite potrebbe essere una soluzione.
    Anche perché ho visto questi gommini in vendita in kit per entrambe le targhe.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.