› Forum › Annunci generici › Revisione veicoli storici.
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/03/201018:00 da calimero.
-
AutorePost
-
24 Marzo 2010 alle 4:45 #66999diggiePartecipante
RC500 ha scritto:
Salve a tutti, il nuovo decreto che prevede la revisione biennale per veicoli e motoveicoli storici iscritti al registro, non parla di bollino blu. Dovrebbe essere sottointeso che non lo si debba fare nell’anno in cui non si fa la revisione. Qualcuno ha avuto notizie in merito? Grazie in anticipo.
intendi quello per i gas di scarico? se sì confermo che non è necessario nell’anno di revisione (io la ho appena passata)
24 Marzo 2010 alle 4:51 #67000RC500PartecipanteSi intendevo i gas di scarico. Io ad esempio ho fatto la revisione quest’anno a febbraio ma i gas non me li hanno fatti. Quindi l’anno prossimo in teoria non dovrei fare nulla, giusto?
25 Marzo 2010 alle 1:56 #67068diggiePartecipanteRC500 ha scritto:
Si intendevo i gas di scarico. Io ad esempio ho fatto la revisione quest’anno a febbraio ma i gas non me li hanno fatti. Quindi l’anno prossimo in teoria non dovrei fare nulla, giusto?
a me quando me la hanno consegnata mi hanno detto testuali parole: ricorda prossima revisione tra 2 anni, controllo gas di scarico tra 1
25 Marzo 2010 alle 2:01 #67069RC500PartecipanteOK Diggie, grazie per la dritta 😉
25 Marzo 2010 alle 13:51 #67112eassPartecipanteLeggendo il decreto si direbbe che le vetture ante 60 che alla revisione non hanno l’ obbligo di effettuare la prova fumi in teoria la stessa esenzione dovrebbe valere anche per il bollino blu, non avrebbe senso altrimenti questa norma, mi riservo di leggere meglio il decreto appena potrò avere tra le mani la gazzetta ufficiale.
26 Marzo 2010 alle 1:17 #67173LuigiPartecipanteil bollino blu… almeno qua da noi in piemonte… per i veicoli che hanno piu’ di 10 e ripeto 10 anni e’ ogni 6 mesi…. quindi tutte le 5 lo devono fare 2 volte all’anno indipendentemente dalla revisione…. 😉
26 Marzo 2010 alle 2:56 #67184Anonimo🙁 purtroppo è così anche qui da me a Reggio Emilia, quindi bollino blu ogni 6 mesi, comunque ogni volta che faccio la revisione in automatico l’officina mi rilascia il bollino blu.
26 Marzo 2010 alle 14:31 #67211BerniePartecipanteLUIGI ha scritto:
il bollino blu… almeno qua da noi in piemonte… per i veicoli che hanno piu’ di 10 e ripeto 10 anni e’ ogni 6 mesi…. quindi tutte le 5 lo devono fare 2 volte all’anno indipendentemente dalla revisione…. 😉
Mamma mia raga mi sembra davvero esagerato ogni 6 mesi…
cosa mai potrebbe cambiare da gennaio a luglio??? va bene è la legge regionale, però secondo me si tratta solo di spillare quanti + soldi possibile agli automobilisti…
la cosa mi fa inc….are ancora di + quando vedo auto, furgoni, camion che scaricano tanto di quel fumo nero nell’aria da non poter respirare, e nessuno dice niente, mentre io cercando di seguire le leggi, spendo tanti € e ogni anno sempre di +…
non è giusto! :angry:26 Marzo 2010 alle 18:00 #67225calimeroPartecipantee quando mai il bollino BLU è servito a qualcosa? la solo differenza e che con le auto odierne ti fregano una volta l’anno e con quelle più vecchiotte 2 volte l’anno è mi fermo qua che e meglio :angry: :angry:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Revisione veicoli storici.