Revisione veicoli storici.

Forum Annunci generici Revisione veicoli storici.

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/03/201018:00 da calimero.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    diggie
    Partecipante

RC500 ha scritto:

Salve a tutti, il nuovo decreto che prevede la revisione biennale per veicoli e motoveicoli storici iscritti al registro, non parla di bollino blu. Dovrebbe essere sottointeso che non lo si debba fare nell’anno in cui non si fa la revisione. Qualcuno ha avuto notizie in merito? Grazie in anticipo.

intendi quello per i gas di scarico? se sì confermo che non è necessario nell’anno di revisione (io la ho appena passata)

RC500
      Partecipante

Si intendevo i gas di scarico. Io ad esempio ho fatto la revisione quest’anno a febbraio ma i gas non me li hanno fatti. Quindi l’anno prossimo in teoria non dovrei fare nulla, giusto?

diggie
        Partecipante

RC500 ha scritto:

Si intendevo i gas di scarico. Io ad esempio ho fatto la revisione quest’anno a febbraio ma i gas non me li hanno fatti. Quindi l’anno prossimo in teoria non dovrei fare nulla, giusto?

a me quando me la hanno consegnata mi hanno detto testuali parole: ricorda prossima revisione tra 2 anni, controllo gas di scarico tra 1

RC500
          Partecipante

OK Diggie, grazie per la dritta 😉

eass
            Partecipante

Leggendo il decreto si direbbe che le vetture ante 60 che alla revisione non hanno l’ obbligo di effettuare la prova fumi in teoria la stessa esenzione dovrebbe valere anche per il bollino blu, non avrebbe senso altrimenti questa norma, mi riservo di leggere meglio il decreto appena potrò avere tra le mani la gazzetta ufficiale.

Luigi
              Partecipante

il bollino blu… almeno qua da noi in piemonte… per i veicoli che hanno piu’ di 10 e ripeto 10 anni e’ ogni 6 mesi…. quindi tutte le 5 lo devono fare 2 volte all’anno indipendentemente dalla revisione…. 😉

Anonimo

🙁 purtroppo è così anche qui da me a Reggio Emilia, quindi bollino blu ogni 6 mesi, comunque ogni volta che faccio la revisione in automatico l’officina mi rilascia il bollino blu.

Bernie
                  Partecipante

LUIGI ha scritto:

il bollino blu… almeno qua da noi in piemonte… per i veicoli che hanno piu’ di 10 e ripeto 10 anni e’ ogni 6 mesi…. quindi tutte le 5 lo devono fare 2 volte all’anno indipendentemente dalla revisione…. 😉

Mamma mia raga mi sembra davvero esagerato ogni 6 mesi…
                    cosa mai potrebbe cambiare da gennaio a luglio??? va bene è la legge regionale, però secondo me si tratta solo di spillare quanti + soldi possibile agli automobilisti…
                    la cosa mi fa inc….are ancora di + quando vedo auto, furgoni, camion che scaricano tanto di quel fumo nero nell’aria da non poter respirare, e nessuno dice niente, mentre io cercando di seguire le leggi, spendo tanti € e ogni anno sempre di +…
                    non è giusto! :angry:

calimero
                    Partecipante

e quando mai il bollino BLU è servito a qualcosa? la solo differenza e che con le auto odierne ti fregano una volta l’anno e con quelle più vecchiotte 2 volte l’anno è mi fermo qua che e meglio :angry: :angry:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Revisione veicoli storici.