› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Revisione Ammortizzatori RIV
- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/07/202105:23 da rag49.
-
AutorePost
-
15 Luglio 2021 alle 18:39 #509006rag49Partecipante
In febbraio di quest’anno ho fatto revisionare i RIV della mia R del 73, con un costo totale compresa iva di 73 €
15 Luglio 2021 alle 18:50 #509007marcolo88Partecipante[quote=”rag49″ post=381810]In febbraio di quest’anno ho fatto revisionare i RIV della mia R del 73, con un costo totale compresa iva di 73 €[/quote]
Grazie, mi sarebbe piaciuto farlo da me. Oltre al risparmio, era anche per essere sicuro che fossero cambiate le cose ( e non per esempio una rabboccata di olio e via).
Proverò a sentire qualcuno in zona che revisiona gli ammortizzatori per vedere quanto prende. 73 euro per tutti e 4 ci può stare… alla fine comprarli nuovi costa quella cifra li.
Se qualcuno sapesse dove trovare i ricambi lo ringrazierei.
15 Luglio 2021 alle 19:21 #509008rag49Partecipantehttps://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/251376-sospensioni-posteriori?start=20#374576
Allego il post pubblicato in febbraio.
Chiaro la soddisfazione di fare da se è grande, quando si può.
Buon lavoro se riesci a trovare i ricambi.17 Luglio 2021 alle 17:23 #509080Ale74PcPartecipante[quote=”marcolo88″ post=381809]
Ciao a tutti,
possiedo, sulla mia 500, gli ammortizzatori originali della RIV e mi piacerebbe revisionarliAl di la di come farlo (c’è anche una guida su un altro forum), che mi pare abbastanza semplice, il mio dubbio era dove reperire i ricambi (paraoli e tutti i vari componenti interni).
Per caso qualcuno ha avuto esperienza in merito o sa dove poter acquistare un qualche kit di revisione (o alle brutte pezzi sfusi)
[/quote]Ciao Marcolo.
È molto interessante l’argomento.
Hai provato a porre la domanda su quell’altro forum?
Magari allo stesso autore di quella guida 😉17 Luglio 2021 alle 17:53 #509086marcolo88Partecipante[quote=”Ale74Pc” post=381874][quote=”marcolo88″ post=381809]
Ciao a tutti,
possiedo, sulla mia 500, gli ammortizzatori originali della RIV e mi piacerebbe revisionarliAl di la di come farlo (c’è anche una guida su un altro forum), che mi pare abbastanza semplice, il mio dubbio era dove reperire i ricambi (paraoli e tutti i vari componenti interni).
Per caso qualcuno ha avuto esperienza in merito o sa dove poter acquistare un qualche kit di revisione (o alle brutte pezzi sfusi)
[/quote]Ciao Marcolo.
È molto interessante l’argomento.
Hai provato a porre la domanda su quell’altro forum?
Magari allo stesso autore di quella guida ;)[/quote]Ciao Ale, no non ho provato, l’autore aveva segnalato un sito che però non vendeva a privati ma si appogiava a rivenditori e vendeva comunque pezzi sfusi (quindi vanno ordinati solo dopo aver smontato).
Ho provato a scrivere a questa azienda e mi hanno indicato un azienda che revisiona forcelle a Pistoia (abito in Toscana).
Oltretutto da quanto dice questo autore, esistono due versioni di RIV, quindi cambia qualcosa al suo interno e si vede solo aprendoli e non preventivamente..
Tra poco parto per le vacanze quindi vedrò quando torno. Per curiosità sentirò anche quanto mi prendono per revisionarle . Ma sicuramente costerà di più rispetto a prendere i ricambi…
Bisogna vedere se si trovano con praticità18 Luglio 2021 alle 4:43 #509124williamsPartecipante…fa i come credi. Ma un ammortizzatore funzionante al meglio vuol dire sicurezza. Sino convinto che se non l’hai mai fatto non sia proprio il lavoro per cominciare fai da te.
Esistono ditte che lo fanno da anni, controllando le tarature a fine lavoro . Volendo possono anche tararli più rigidi nelle percentuali che vuoi usando un apposito macchinario. Alla fine se anche sono RIV originali,dopoi il lavoro , di originale ti rimane praticamente nulla perché comunque olio, guarnizioni , spessori etc sono.produzuoni attuali. Visto che sicuro non è un lavoro da fare ogni anno mi affiderei ad un professionista.18 Luglio 2021 alle 5:23 #509125rag49PartecipanteAnche io ti consiglio di affidarti ad un professionista.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Revisione Ammortizzatori RIV