Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    500platinum
    Partecipante

Ragazzi se volete i volanti posso restaurarveli io,contattatemi in privato chi interessato. 😉

Luigi
    Partecipante

buono a sapersi 😉

Cosmo
    Partecipante

500platinum ha scritto:

Ragazzi se volete i volanti posso restaurarveli io,contattatemi in privato chi interessato. 😉

Bene Bene adesso devi spiegarci i tuoi segreti :laugh: :laugh: :laugh: Come si fa??

ivan
    Partecipante

Il mio è sano, ma questi crepi si evidenziano per qualche causa? :huh:
    Vorrei cercare di capire e magari prevenire. B)

Anonimo
    Ospite

La causa sono gli sbalzi di temperatura a cui sono stati sottoposti per anni, hanno un’anima sottile in metallo e sono ricoperti di plastica dura, col caldo si dilata il metallo + della plastica e col passare degli anni la plastica si fessura.

Bisognerebbe evitare lunghe esposizioni dell’auto al sole ma…praticamente le usiamo solo d’estate…

Garlenda nuoce gravemente alla salute del volante 😉
    Skerzo ovviamente, è un’appuntamento irrinunciabile per ogni 500ista!!!!

Giuseppe
    Partecipante

500platinum ha scritto:

ti terrò in garnde considerazione caro 500 platinum… 😉

500platinum
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

500platinum ha scritto:
    [quote]Ragazzi se volete i volanti posso restaurarveli io,contattatemi in privato chi interessato. 😉

Bene Bene adesso devi spiegarci i tuoi segreti :laugh: :laugh: :laugh: Come si fa??[/quote]

Caro Cosimo,niente segreti tanto per fare un buon lavoro un pò di mestiere ci vuole,di questi volanti se ne occupa mio padre,comunque si interviene sulla crepa scavandola fino a toccare il ferro interno,fatto questo si ripara con un tipo di resina,si carteggia tutto il volante e poi si da un fondo protettivo,dopo si ricarteggia e si vernicia il volante con colore catalizzato ed essiccazzione al forno con una temperatura di 45-50 gradi,come potete capire la lavorazione è un pò lunga dunque non si fà per un solo volante perchè le spese di consumo diventerebbero altissime,però magari mentre mio padre effettua lavorazioni simili lo possiamo mettere in mezzo.
    Come vedi niente segreti siamo tutti appassionati. 😉 :laugh:

Cosmo
    Partecipante

Grazie delle spiegazione 😉

ivan
    Partecipante

E vaiiiiiii :cheer:
    Metallo Prezioso sei un grande, peccato che sei un po’ distante :ohmy:
    Nel caso, ti lancio il volante a mo di frisbi :silly:

500platinum
    Partecipante

ivan ha scritto:

Ok Ivan quando lo lanci fammi sapere così lo aspetto a braccia aperte!!!! :laugh: :laugh:

500platinum
    Partecipante

ivan ha scritto:

Ok Ivan quando lo lanci fammi sapere così lo aspetto a braccia aperte!!!! :laugh: :laugh:

Fabrizio
    Partecipante

Ciao per curiosità questo signore quanto vuole per il restauro di un volante 500 L? Da julcar senza reso 120 euro, se hai un reso ti valutano il tuo volante e lo scaricano dal restaurato…

Luca Menicacci
    Partecipante

scusate
    sapete il codice colore dell avorio necessario per riverniciare il volante suddetto?
    correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere lo stesso colore pure per il tachimetro giusto???

grazie 500!

drago500
    Partecipante

Ciao Luca,
    vedo che la tua ricerca del codice colore non produce gli effetti desiderati.
    Ti racconto questa breve storia sperando di esserti di aiuto.
    L’estate scorsa mi è capitato tra le mani un contachilometri da D,era messo maluccio e ho pensato di restaurarlo.

260314-1.JPG

Dopo averlo smontato e ripulito

260314-2.JPG

sono andato in un colorificio e dopo averlo visionato e passato sotto un macchinario(tintometro?)mi hanno dato questo colore

260314-3.JPG

con il quale ho verniciato la carcassa(dopo aver sistemato qualche magagna)

260314-4.JPG

e alla fine il risultato è stato soddisfacente

260314-5.JPG
    (qui appare con altra “roba”).

🙂

Luca Menicacci
    Partecipante

GRANDEEEEEEEEEEE
    GRAZIE!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.