Restauro sì, restauro no…

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro sì, restauro no…

  • Questo topic ha 128 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/07/202213:09 da williams.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 128 totali)
  • Autore
    Post
  • #422172
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

      E noi non vediamo l’ora di ammirarla….

      #422240
      MrT
      Partecipante

        Ta-daaaah

        [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/f795a43b47c9cbaef22ba7cacee4e240.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/fd1b277d7a5dfe3177d86fa42389f801.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/66f5272ea38ca2c1252ba403ac539154.jpg[/IMG]

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        #422242
        drago500
        Partecipante

          Finalmente a terra!!! :like

          Mi sono accorto solo adesso che il carrozziere ha verniciato i cerchi con i piombini attaccati :angry:
          Chiedi se può rimuoverli e ritoccare la vernice del cerchio sottostante, oppure lasciali lì sperando che il cerchio sia equilibrato così.
          Eventualmente in futuro li ritoccherai tu con la vernice rimasta che ti farai consegnare

          🙂

          #422244
          MrT
          Partecipante

            …ma sai che non ho capito? 😀

            #422246
            drago500
            Partecipante

              fd1b277d7a5dfe3177d86fa42389f801.jpg

              Quello evidenziato è un piombino utilizzato per equilibrare la ruota, solitamente vengono rimossi prima della verniciatura del cerchio per non lasciare tracce di colore differente sullo stesso.

              #422274
              Andrea.Effe1965
              Partecipante

                E’ bellissima…….

                #422276
                MrT
                Partecipante

                  [quote=”drago500″ post=315904]

                  Quello evidenziato è un piombino utilizzato per equilibrare la ruota, solitamente vengono rimossi prima della verniciatura del cerchio per non lasciare tracce di colore differente sullo stesso.[/quote]

                  Urca che occhio, Drago! :woohoo:
                  Ma se lo lascio semplicemente lì dov’è faccio danno?

                  #422299
                  Tarlone
                  Partecipante

                    È una BOMBAAAAAA!!!!

                    #422785
                    MrT
                    Partecipante

                      Ciao a tutt*,

                      vi scrivo per qualche aggiornamento, perché si sa: le sorprese non finiscono mai…

                      Ad una prova su strada i freni non si sono dimostrati affidabili ed è sembrato sensato sostituire i cilindretti. Meglio ora che dopo, sulla sicurezza non si scherza.

                      Pare inoltre che il motore che monta la giallina sia in effetti il motore di una 126. C’è da domandarsi come sia possibile che se ne siano accorti ora, dopo averlo smontato, pulito e rimontato…ma tant’è!

                      Che ne pensate?

                      Non sono un esperto: cosa cambia in linea di massima?

                      WhatsAppImage2018-01-23at11.32.19.jpeg

                      #422790
                      Andrea.Effe1965
                      Partecipante

                        Se leggo bene e c’é scritto 126A5000 dovrebbe essere il motore giusto per la tua R……….. 594 cc.

                        #422813
                        Alehelen
                        Partecipante

                          Ciao e’ semplicemente stupenda e poi credo che sia praticamente unica!!!
                          complimenti 🙂

                          #422826
                          MrT
                          Partecipante

                            [quote=”Andrea.Effe1965″ post=316374]Se leggo bene e c’é scritto 126A5000 dovrebbe essere il motore giusto per la tua R……….. 594 cc.[/quote]

                            Ah sì? Il mio carrozziere beve allora…vabbè. Ma il numero sotto deve corrispondere a qualcosa da qualche parte? Intendo c’è una corrispondenza di qualche genere con il libretto o la targhetta che attesta che il motore è il suo, aldilà del tipo? Non so se mi sono spiegato bene…

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            #422830
                            drago500
                            Partecipante

                              Ciao Tommaso,
                              non so se il tuo carrozziere beve………….però parla tanto! :laugh: :laugh: :laugh:

                              Scherzi a parte, ricordo di aver dato uno sguardo al motore durante la prima “ispezione”, quando la giallina era sui pallet e mi par di ricordare che il motore avesse la sua sigla corretta 126A5

                              La foto che hai postato non è chiarissima ma sembra che il codice sia giusto.
                              Il numero di serie del motore non lo trovi in nessun documento, può essere maggiore rispetto al numero di telaio o non aver alcuna somiglianza con quest’ultimo, quello che fa fede è il tipo di motore, denominato con la sigla di cui sopra.

                              🙂

                              #422848
                              Tarlone
                              Partecipante

                                Quoto, nelle prime foto si vede la targhetta sotto al cofano che parla di motore 126…( quella in cui tu giustamente hai comperto il num di telaio)..

                                #423118
                                MrT
                                Partecipante

                                  Beh, meglio così. Grazie ragazzi. Nel frattempo io sono in attesa, bloccato dalla burocrazia…dopo tutto questo lavoro,che fastidio…

                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 128 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro sì, restauro no…