Restauro sì, restauro no…

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro sì, restauro no…

• Questo topic ha 128 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/07/202213:09 da williams.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 128 totali)
  • Autore
    MrT
    Partecipante

Eh, cercavo di mettere la foto ma dev’essere un formato che non piace. Riprovo…
      In realtà il devio è a parte (era scritto nella descrizione), ora capisco dal carrozziere se mi serve oppure no. Il blocca sterzo non l’ho notato…qual’è?
      p.jpg

MrT
      Partecipante

s-l500.jpg

s-l500-1.jpg

drago500
        Partecipante

Ecco è proprio questo. :like
          Ricordavo di aver visto un bloccasterzo con chiave, ma evidentemente ricordavo male.
          🙂

MrT
          Partecipante

Ciao a tutti e buon anno!!!
            Anno nuovo, 500 nuova eheheheh. Vi condivido le ultime foto recapitate in inbox del carrozziere come dono natalizio: ormai manca davvero poco :woohoo: La piccola sta in piedi e sembra in forma smagliante. Presto passerà sotto l’occhio attento di Drago per gli ultimi consigli del caso e poi prenderà il suo posto in garage. Non vedo l’ora!
            Che ve ne pare?

WhatsAppImage2018-01-04at13.51.34.jpeg

WhatsAppImage2018-01-04at13.51.38.jpeg

WhatsAppImage2018-01-04at13.51.45.jpeg

WhatsAppImage2018-01-04at13.51.53.jpeg

Andrea.Effe1965
            Partecipante

SPETTACOLARE

MrT
              Partecipante

Buon pomeriggio,
                tanto per non farsi mancare la suspance, mi scrive stamane il carrozziere e mi dice che, avendo notato delle parti di colore evidenti, ha grattato via la vernice alluminio dai cerchi e sotto li ha trovati verniciati di giallo. Sotto il giallo, pare, nulla. Il ferro nudo.
                Possibile? E se sì, come?
                Ma soprattutto: secondo ha senso farli argento o gialli?
                :blink:

WhatsAppImage2018-01-10at13.52.39.jpeg

williams
                Partecipante

La cosa ideale sarebbe sapere se le “agip” avevano i cerchi gialli , per mantenere la sua identità storica.

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

Non so se possono essere utili…………e non so quanto veritiere…..

R542.jpg

R543.jpg

Le foto provengono dal sito della Brumm……….

MrT
                    Partecipante

Mmh, in effetti…

Nel frattempo ho smanazzato un po’ su photoshop per avere un’idea di come potrebbe venire il risultato.

500ruotegialle2.jpg

500ruotegialle1.jpg

A me il risultato piace. Oltre a ciò il carrozziere ha trovato che, al contrario del grigio successivo, il colore giallo è presente sui cerchi sia esternamente che internamente, nelle parti invisibili. Sembra proprio quindi che il colore fosse lì prima del copertone.

Per questo, ma soprattutto per il primo motivo (mi piacciono 😆 ) mi sa che questa 500 sarà incredibilmente gialla!!!

Andrea.Effe1965
                      Partecipante

Debbo dire che anche a me piacciono ……..

drago500
                        Partecipante

Tono su tono mi piace. 😛
                          Se fossi in te approfitterei del fatto che la macchina è ancora in carrozzeria ed il carrozziere ha la tinta esatta a portata di mano per fare i cerchi dello stesso colore della vettura.

In un secondo momento cercherei info e/o autorevoli pareri dai nostri CT ,e, se eventualmente i cerchi per essere storicamente corretti dovessero essere classico colore Fiat 690, mi procurerei un altro set di ruote ( con meno di 100€ si trovano) e terrei le due opzioni.

🙂

MrT
                          Partecipante

Massì la vita è già abbastanza grigia:D

Tarlone
                            Partecipante

Io che sono tamarro, metterei pure il drago AGIP, ma con sponsorizzazione :-)))!

drago500
                              Partecipante

Ho visto la giallina ed è veramente stupenda!!! 🙂
                                La macchina è ormai quasi pronta, mancano solo pochi dettagli da completare ed i cerchi, che ieri erano ancora in cabina di verniciatura, alla fine Tommaso ha optato per il Giallo Agip e devo dire che secondo me è stata una scelta azzeccata.
                                La prossima volta la vedrò in strada.

🙂

MrT
                                Partecipante

[quote=”Tarlone” post=315728]Io che sono tamarro, metterei pure il drago AGIP, ma con sponsorizzazione :-)))![/quote]

Sì infatti avevo una mezza idea di farmi pagare dall’Eni :laugh:

[quote=”drago500″ post=315732]Ho visto la giallina ed è veramente stupenda!!! 🙂
                                  La macchina è ormai quasi pronta, mancano solo pochi dettagli da completare ed i cerchi, che ieri erano ancora in cabina di verniciatura, alla fine Tommaso ha optato per il Giallo Agip e devo dire che secondo me è stata una scelta azzeccata.
                                  La prossima volta la vedrò in strada.

:)[/quote]

…e questo non sarebbe successo senza il tuo supporto, quindi ancora grazie Drago! Non vedo l’ora di portarla sull’asfalto e di godermela un po’ con le prime belle giornate di questo 2018!
                                  😛

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 128 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro sì, restauro no…