RESTAURO MOTORE FIAT 500

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica RESTAURO MOTORE FIAT 500

• Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/12/200900:09 da alex695.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    pillola86
    Partecipante

Ciao Fracar e benvenuto, per le presentazioni ti aspettiamo nell’apposita area del forum.
      Bell’avvenuta iniziare con 2 500.
      Per quanto riguarda la vernice si trovano tranquillamente dai ferramenta.
      Io ho trovato una rossa adatta per le alte temperature.
      Se posso darti 1 consiglio non verniciare troppe parti altrimenti poi ti ritrovi un motore molto…”pacchiano” non so se rendo l’idea 🙂

fracar
      Partecipante

ciao grazie per l’attenzione,
        mi sapresti indicare la marca della vernice che hai utilizzato ? dopo che l’hai utilizzata ti ha dato problemi ? del tipo che si e’ arricciata o sfogliata con il calore?
        🙂

pillola86
        Partecipante

No io ancora non l’ho usata xche sono in fase di restauro! quello sara’ l’ultimo tocco.
          cmq vai da 1 buon ferramenta e ti consiglia lui un ottima macra.
          No no… con il calore non succede nulla. ne ho viste molte!
          Cmq aspetta consigli da piu esperti

fracar
          Partecipante

GRAZIE, FARO’ COME MI CONSIGLI CIAO.

giovanni.gatto-1988
            Partecipante

io so che la Max meyer è una delle migliori in commercio 😉

calimero
              Partecipante

ciao, per la vernice io non mi ricordo che marca ho usato comunque una max mayer è ottima , basta che sia per alta temperatura,io ho verniciato anche la marmitta e ti assicuro che è ancora perfetta , comunque dovresti scrivere i minuscolo perchè il maiuscolo equivale ad urlare 😉 😉 😉

mimmof500
                Partecipante

Fracar, ti invito a prendere visione del regolamento del forum ed a non usare il maiuscolo, perchè usato nel forum equivale ad urlare…

fracar
                  Partecipante

scusate per il maiuscolo .

mimmof500
                    Partecipante

no problem, ho voluto solo avvertirti, comunque le comuni bombolette per alta temperatura svolgono bene il loro lavoro su tutte le parti del motore, scarichi esclusi dove le temperature sono troppo elevate…

calimero
                      Partecipante

io ho verniciato anche i collettori e lo scarico color alluminio alta temperatura e incredibilmente la vernice non ha mai ceduto solo che non ricordo la marca 😉 😉 😉

fracar
                        Partecipante

l’hai verniciati sempre con una bomboletta?

Moreno
                          Partecipante

Se le interessa ho motori nuovi pronta consegna, senza lamierati, cilindrate disponibili 595cc e 650 cc su basamento 110F. Saluti

calimero
                            Partecipante

fracar ha scritto:

l’hai verniciati sempre con una bomboletta?

si con una boboletta color alluminio alta temperatura, non mi sarei mai aspettato che resistessa ti posterò una foto appena posso 😉 😉

500platinum
                              Partecipante

calimero ha scritto:

fracar ha scritto:
                                [quote]l’hai verniciati sempre con una bomboletta?

si con una boboletta color alluminio alta temperatura, non mi sarei mai aspettato che resistessa ti posterò una foto appena posso 😉 ;)[/quote]

Confermo quanto detto da calimero,esistono delle bombolette per le alte temperature che tengono per lunghi periodi anche sulle marmitte,io mi sono trovato bene con quelle della Saratoga.

alex695
                                Partecipante

vanno bene anche quelle della Duplicolor 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica RESTAURO MOTORE FIAT 500