Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/08/202115:20 da cb73.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Truvlino
    Partecipante

Se cerchi nel forum riuscirai a farti un’idea sull’esecuzione dei fondi e dei passaruota, per esempio so che la verniciatura in tinta con la carrozzeria è richiesta, se non ricordo male , fino a metà del ’71. Poi puoi sempre fare domande specifiche e sicuramente riceverai risposta da gente più esperta di me. Intanto, spero non ti dispiaccia dare a noi la possibilità di conoscerti dicendo qualcosa di te in sezione accoglienza.

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

rag49
      Partecipante

Per raggiungere il tuo obiettivo, dovrai cambiare anche i cerchi, perché quelli in foto sono della 500 R oppure 126.

Valerioeva
        Partecipante

Ciao!

Intanto grazie per le risposte!
          Per le ruote so di doverle cambiare, ho portato a sabbiare le quattro della 500 L originale che montavano le gomme chiodate e sono da sistemare :blink:
          Altra cosa da cambiare sono sicuramente i pannelli porta anteriori perché presentano le due maniglie nere non originali sulla L.

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto 🙂

Aspettiamo altre risposte per i fondi e passaruota

Grazie

riccardo.rabassini@gmail.com
          Partecipante

Buongiorno Valerio, i pannelli porta della tua L 72, che hanno la fascia liscia all’altezza della tasca portacarte, sono in perfetto ordine e non sono più riprodotti.. vengono riprodotti solo quelli con la cannellatura intera, e di fatto non sono conformi all’anno di produzione (vedi Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio E. Bo)
            Riccardo

mimmof500
            Partecipante

visto che i pannelli sono in buone condizioni io opterei per chiudere i fori delle maniglie con due piccoli tappi a pressione…

martnuccia
              Partecipante

fondi e passaruota sono in tinta carrozzeria 😉

cb73
                Partecipante

Per i fori sui pannelli, io avevo lo stesso problema.
                  Smonta solo le maniglie tiraporta e poi contatta il commissario ASI , ad esempio a me non hanno fatto cambiare i pannelli e non hanno fatto mettere nessun tappino.
                  Hanno semplicemente accettato il fatto che riportassero i forellini , ma che fossero i suoi originale dell’epoca .

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro