Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro

  • Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/08/202115:20 da cb73.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #509866
    Truvlino
    Partecipante

      Se cerchi nel forum riuscirai a farti un’idea sull’esecuzione dei fondi e dei passaruota, per esempio so che la verniciatura in tinta con la carrozzeria è richiesta, se non ricordo male , fino a metà del ’71. Poi puoi sempre fare domande specifiche e sicuramente riceverai risposta da gente più esperta di me. Intanto, spero non ti dispiaccia dare a noi la possibilità di conoscerti dicendo qualcosa di te in sezione accoglienza.

      https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

      #509868
      rag49
      Partecipante

        Per raggiungere il tuo obiettivo, dovrai cambiare anche i cerchi, perché quelli in foto sono della 500 R oppure 126.

        #509872
        Valerioeva
        Partecipante

          Ciao!

          Intanto grazie per le risposte!
          Per le ruote so di doverle cambiare, ho portato a sabbiare le quattro della 500 L originale che montavano le gomme chiodate e sono da sistemare :blink:
          Altra cosa da cambiare sono sicuramente i pannelli porta anteriori perché presentano le due maniglie nere non originali sulla L.

          Qualsiasi altro consiglio è ben accetto 🙂

          Aspettiamo altre risposte per i fondi e passaruota

          Grazie

          #509879
          riccardo.rabassini@gmail.com
          Partecipante

            Buongiorno Valerio, i pannelli porta della tua L 72, che hanno la fascia liscia all’altezza della tasca portacarte, sono in perfetto ordine e non sono più riprodotti.. vengono riprodotti solo quelli con la cannellatura intera, e di fatto non sono conformi all’anno di produzione (vedi Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio E. Bo)
            Riccardo

            #509891
            mimmof500
            Partecipante

              visto che i pannelli sono in buone condizioni io opterei per chiudere i fori delle maniglie con due piccoli tappi a pressione…

              #510047
              martnuccia
              Partecipante

                fondi e passaruota sono in tinta carrozzeria 😉

                #510086
                cb73
                Partecipante

                  Per i fori sui pannelli, io avevo lo stesso problema.
                  Smonta solo le maniglie tiraporta e poi contatta il commissario ASI , ad esempio a me non hanno fatto cambiare i pannelli e non hanno fatto mettere nessun tappino.
                  Hanno semplicemente accettato il fatto che riportassero i forellini , ma che fossero i suoi originale dell’epoca .

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro