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- Questo topic ha 40 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/03/202323:18 da Lampa.
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26 Dicembre 2020 alle 16:23 #493625Marco27Partecipante26 Dicembre 2020 alle 16:30 #493633Marco27PartecipanteAttachments:26 Dicembre 2020 alle 19:56 #493649alexettorPartecipante
Io credo che il colore della tua 110 D sia 697 Grigio Cenere 🙂 ne ho avuta anch’io una uguale!
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26 Dicembre 2020 alle 21:15 #493658drago500PartecipantePotrebbe effettivamente essere il Grigio Cenere 697, smontando l’auto scoprirai con certezza se è il colore originale e nel caso valuta se mantenerlo, a mio parere è un colore che si adatta molto bene alle D.
Come scritto nella tua presentazione la macchina si presenta in condizioni più che dignitose, le lamiere sono tutto sommato sane e ci sono tanti particolari giusti e assolutamente recuperabili.
Tutti i profili e gli accessori in alluminio, le ghiere e i fanali si ripristinano facilmente, anche gli accessori tipo le trombe o i rostri sono da conservare (e da montare).
Le parti mancanti si trovano con relativa facilità, da preferire sempre ricambi usati d’epoca per quanto possibile, altrimenti pezzi di nuova produzione che purtroppo non sempre sono di buona qualità o come nel caso dei tappeti interni in gomma sono a buon mercato.
Le coppe ruota saranno da sostituire, sono del modello L, ma prima avrai ben altro da fare…
L’avventura è appena iniziata.🙂
26 Dicembre 2020 alle 23:07 #493679Marco27PartecipanteIl pomeriggio è stato produttivo e dando un’occhiata ai punti più nascosti effettivamente il colore sembrerebbe un grigio tendente all’azzurro
Mi sorge un dubbio perché nella parte posteriore dove andrebbe lo schienale la lamiera sembra discontinua non saprei se è per via di un lavoro fatto in passato o è un particolare stesso della macchina :dry:
Attachments:27 Dicembre 2020 alle 15:16 #493744cb73PartecipanteCiao Marco, quel taglio mi lascia senza parole e onestamente non saprei cosa dirti.
Son anch’io alle prese con il restauro di una D , ti allego il link del mio restauro perchè ci sono alcune foto che potrebbero esserti d’aiuto .27 Dicembre 2020 alle 15:27 #493745mimmof500Partecipantesembra sia stata stampata già con quella giunzione, forse per non sprecare lamiera saldavano i rotoli…
27 Dicembre 2020 alle 15:38 #493746Marco27PartecipanteNon noto imperfezioni dovute, magari, ad un lavoro maldestro di un carrozziere ed ogni cosa è esattamente al suo posto….spero proprio sia come dice mimmof500.
28 Dicembre 2020 alle 14:08 #493833alexettorPartecipanteCredo anch’io ci sia lo zampino di Fiat. Non sembra una roba strampalata fatta dopo ma un lavoro d’origine. Anche per questo le nostre bamboline sono particolari! Non ce n’e` mai una uguale all’altra 🙂
28 Dicembre 2020 alle 23:09 #493859Ale74PcPartecipanteCiao Marco, intervengo anch’io nel tuo restauro.
Scusa ma renderebbe maggiormente l’idea una foto di tutta la parte posteriore. Dalle foto sembra che i “tagli” siano due e non allineati, o sbaglio?
Io non credo che quei lamierati arrivassero sotto forma di nastri e nel momento in cui terminava la bobina, in catena di montaggio ripartivano con una successiva giuntantando le due teste…
Ma no! Non assemblavano mica dei tubi industriali….
I componenti erano prodotti mediante stampaggio ed erano in un unico pezzo.
Ritengo che si tratti di una riparazione.
Dalla parte opposta, verso il vano motore, come si presenta? Si vede la giunta?29 Dicembre 2020 alle 1:08 #493869Marco27PartecipanteBuonasera vi allego altre foto ma sembrano giunte troppo perfette per essere un lavoro “fai da te”.
Il vano motore è ricoperto da antirombo; appena ho un minuto di tempo provo a toglierlo e per vedere la lamiera nuda e cruda.
29 Dicembre 2020 alle 2:07 #493877cb73PartecipanteNo Marco, se è ben attaccato, non asportare l’antirombo nel vano motore .
Posta le foto , se è il suo originale , ha protetto la macchina per quasi 60 anni e continuerà a farlo per altri 60 .
L’antirombo originale , ha una grana tutta sua e non si riesce a replicare .29 Dicembre 2020 alle 2:41 #493879Ale74PcPartecipanteGrazie per la foto.
Mah. Effettivamente vista così non si direbbe una traccia di una riparazione.
Comunque che problema può dare?!?
Nessuno. Puoi eventualmente far saldare la giunzione come si fa per tante altre parti della carrozzeria.
È una macchina sana in ogni caso, si presenta bene 😉
Per l’antirombo vano motore guarda lo stato in cui si trova.
Se fai un restauro da concorso anche quello spazio deve essere perfetto, così vuole la tendenza degli ultimi anni…
Se invece fai un qualcosa di più “conservativo”, se si presenta in buono stato, non rimuoverlo.
Va comunque pulito e sgrassato per la verniciatura.30 Dicembre 2020 alle 18:53 #494002alexettorPartecipanteCome richiesto ti mando le foto della mia ex 500 D 1962 (che non posso mandarti nei messaggi privati perche` manca la funzione).
Le ho appena trovate. Fai conto che l’ho venduta nel 2010 quindi non so che fine abbia fatto ed era da reimmatricolare.
E` proprio 697 Grigio Cenere.30 Dicembre 2020 alle 20:07 #494004Andrea.Effe1965PartecipanteMolto carino questo colore…..
Spero sia stata rimessa a posto……… -
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