Cari amici e grazie fibra88 per il messaggio. Mi dà molta carica leggere incoraggiamenti. La mia “operazione smontaggio” procede nonostante la mia assenza qui sul forum. Al momento mi trovo incastrata in un punto di non ritorno. Alle volte mi fermo, guardo la macchina e mi dico: “ma chi me l’ha fatta fare!?” Poi la guardo di nuovo e mi passa tutto. Momenti di bipolarità :laugh: :laugh:
Veniamo a noi…
Il vecchio proprietario della mia Nina aveva incollato una moquette sul tetto posteriore, forse lo avevo già scritto. Inizialmente credevo fosse originale perché era attaccato benissimo. Quando però ho iniziato a studiare questa macchinina mi sono resa conto che in realtà esiste il sottocielo. Allora armata di coraggio ho fatto la scelta, speravo giusta, di staccare la moquette. Risultato? Tanta tanta colla incrostata. :pinch:

Disastro! La fortuna è stata almeno poter comprare da una donatrice il sottocielo originale quasi nuovo.
Ora sto lavorando quindi sulla pulizia del tetto. Quindi armata di pazienza e trapano con spazzola sto pulendo. Al momento ho avuto poco tempo e ho pulito solo un lato, quello che vedete bianco in foto a destra.

Vediamo se in questo weekend riesco a pulire tutto.
Poi passerò al pianale sotto il sedile posteriore perché voglio togliere un po’ di sigillante e antirombo messo in maniera esagerata intorno ai passaruota e dare una bella pulita generale al pianale.