Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Complimenti, hai ottenuto un ottimo risultato 😉 .
    Non avere fretta, piano piano sistemerai tutto , stai andando nella giusta direzione :like

Giovanni Paolo
    Partecipante

Nina per rinnovare la plastica basta ungerla di olio motore pulito e poi strofinare e pulire l’eccesso con panno di cotone 😉

williams
    Partecipante

Meglio l’olio di silicone. Con l”olio motore si attacca molta polvere perché rimane comunque unto . Olio di silicone penetra di più e non rimane unto.

Marianna Cattolico
    Partecipante

Grazie amici. Sono stata un po’ ferma in queste vacanze natalizie ma appena tornata il mio primo pensiero è stata Nina. Dato il maltempo che c’è e la neve che ci costringe a stare in casa, approfitto per pulire i pezzi che ho smontato prima di Natale. Oggi è toccato al cruscotto in plastica e ho usato lo stesso procedimento usato per la plastica del tunnel portaoggetti (ovvero lavaggio con sapone neutro, spazzolata con crema lucidascarpe nera e poi un lucida cruscotto spray) e adesso sembra nuovo.
    Avevo letto che è possibile pulire le plastiche anche con l’olio siliconico svitol ma non sono riuscita a trovarlo nemmeno in ferramenta quindi ho optato con la soluzione che era già andata a buon fine precedentemente.

IMG_20190104_145102.jpg

fibra88
    Partecipante

Ciao sono una donna anche io e posseggo una fiat 500 L targa oro colore blu turchese 419 come vorresti rifare la tua.Complimenti sei bravissima e sono contenta di leggere che non sono l’unica donna o una delle poche.Cb73 e’ una persona eccezionale e molto disponibile,sono contenta che ti abbia dato le maniglie originali.Continua così e buon restauro

Marianna Cattolico
    Partecipante

Cari amici e grazie fibra88 per il messaggio. Mi dà molta carica leggere incoraggiamenti. La mia “operazione smontaggio” procede nonostante la mia assenza qui sul forum. Al momento mi trovo incastrata in un punto di non ritorno. Alle volte mi fermo, guardo la macchina e mi dico: “ma chi me l’ha fatta fare!?” Poi la guardo di nuovo e mi passa tutto. Momenti di bipolarità :laugh: :laugh:
    Veniamo a noi…
    Il vecchio proprietario della mia Nina aveva incollato una moquette sul tetto posteriore, forse lo avevo già scritto. Inizialmente credevo fosse originale perché era attaccato benissimo. Quando però ho iniziato a studiare questa macchinina mi sono resa conto che in realtà esiste il sottocielo. Allora armata di coraggio ho fatto la scelta, speravo giusta, di staccare la moquette. Risultato? Tanta tanta colla incrostata. :pinch:

IMG_20190206_220137.jpg

Disastro! La fortuna è stata almeno poter comprare da una donatrice il sottocielo originale quasi nuovo.

Ora sto lavorando quindi sulla pulizia del tetto. Quindi armata di pazienza e trapano con spazzola sto pulendo. Al momento ho avuto poco tempo e ho pulito solo un lato, quello che vedete bianco in foto a destra.

IMG_20190206_215238.jpg

Vediamo se in questo weekend riesco a pulire tutto.

Poi passerò al pianale sotto il sedile posteriore perché voglio togliere un po’ di sigillante e antirombo messo in maniera esagerata intorno ai passaruota e dare una bella pulita generale al pianale.

IMG_20181109_150214-2.jpg

martnuccia
    Partecipante

grazie per gli aggiornamenti 🙂
    la tua volontà unita alla passione per la tua auto
    è solo da applausi 🙂
    complimenti brava :like

Fabio
    Partecipante

Complimenti per il grande lavoro che stai facendo.
    Non mollare mai e lei a lavoro finito ti saprà ripagare :like

Marianna Cattolico
    Partecipante

Ciao a tutti amici Cinquecentisti!! Mi dispiace di non avere molto tempo per collegarmi qui e scrivervi del mio restauro ma vi volevo rassicurare che avanza! Solo nei week-end, ma avanza! A marzo ho iniziato il mio Progetto “Donne in 500” che è un progetto di restauro condiviso con delle guide video su YouTube per poter condividere appunto sia la mia passione per questa auto, sia consigli utili per il restauro visto che non ci sono molte video guide.
    Vi posto qualche foto di avanzamento lavori 🙂

Marianna Cattolico
    Partecipante

IMG_20190325_202612_633.jpg IMG_20190506_202831_143.jpg

Attachments:
    • IMG_20190429_153613_792_2019-09-01.jpg
    Marianna Cattolico
    Partecipante

IMG_20190630_103451_086.jpg IMG_20190730_203418_548.jpg

Marianna Cattolico
    Partecipante
    Attachments:
    • IMG_20190709_084308_588_2019-09-01.jpg
    • IMG_20190704_205834_244_2019-09-01.jpg
    • IMG_20190816_134535_383_2019-09-01.jpg
    • IMG_20190820_143630_407_2019-09-01.jpg
    Marianna Cattolico
    Partecipante

Al momento sono nella fase sverniciatura, fatta a mano con phon industriale e spatola, non ho voluto farla sabbiare un po’ per evitare di assottigliare le lamiere, non sapendo le condizioni reali che ci fossero sotto, un po’ perché l’obiettivo del mio Progetto è il FAI DA TE un po’ perché voglio investire quei soldi in altro (tipo acquistare pezzi originali mancanti). Ci sono strati di stucco fino a 1cm, ingiustificati visto che le lamiere almeno dei parafanghi sono sane, un po’ di rappezzi di vecchie saldature ai passaruota ma tutto sommato finora tutto scorre. Tagliati i sottoporta la situazione era prevedibilmente arrugginita ma ve li mostrerò più avanti. 4strati di colore trovati: bianco, blu, rosso e verdino 🙂 la 500 della pace :laugh:
    antirombo come se piovesse, ovunque e comunque anche nel vano anteriore sotto il serbatorio…anche quello inutile (anche se alla fine ha fatto il suo dovere: riparare dalla ruggine e in effetti diciamo che è abbastanza sana). Come era prevedibile vano portabatteria da sostituire (a me mancava proprio il pezzo portabatteria), quindi anche calandra.
    IMG-20190628-WA0021.jpg

drago500
    Partecipante

Bentornata e complimenti per i lavori. :like
    Pur non essendo un appassionato di youtube (troppi leoni da tastiera analfabeti ed ignoranti hanno spazio per sfogare le loro repressioni) seguo con interesse il tuo canale e apprezzo i filmati che pubblichi.

Avanti così!!!

🙂

Fufu
    Partecipante

Avanti Nina, ti seguo! Grazie per i tuoi utili suggerimenti e consigli su come restaurare le piccole parti dell’auto. Credo proprio che uscirà un lavoro certosino. Ti faccio ancora i miei complimenti ancora per la tua passione :like 🙂 :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.