Restauro della My Car

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro della My Car

• Questo topic ha 300 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/01/202312:51 da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 300 totali)
  • Autore
    vittoriogianola
    Partecipante

Con “mi pare sia più bassa” non intendevo lo spessore della mascherina ma che è forse stata montata nel muso più in basso di qualche centimetro.L’altro messaggio vuole dire:come mai 500 era bianca prima e blu a restauro finito ? Qualche anno fa avevo ancora mascherine e musetti originali,li vendevo a molto meno, a saperlo……

cocaddress
      Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

La Francis Lombardi non adottava specifici colori per le My-car,il bianco come altri colori di serie Fiat sono tutti originali.

Vittorio purtroppo devo contraddirti 🙁 Francis Lombardi utilizzava anche colori originali fiat (ma solo in pochi casi), ma principalmente utilizzava dei colori specifici per le my car di sotto riportati 😉

Colore CL Tinta HS 2K AT CA
        ARANCIO A 88 X X X X
        ARANCIO CONCA D’ORO A 90 X X X
        AZZURRO STINTINO B 148 X X X X
        BEIGE SAHARA C 151 X X X X
        BLEU CAPRI B 128 X X X X
        BLEU PROVENCE B 397 X X X
        BLEU SCOZIA B 363 X X X
        BLEU SCOZIA 71 B 303 X X X X
        GIALLO CHAMPAGNE Y 12 X X X X
        GIALLO MONGOLIA Y 190 X X X
        GIALLO SIENA A 4 X X X X
        GRIGIO FLORIDA G 16 X X X X
        NERO CONGO G 161 X X X X
        ROSSO R 65 X X X
        ROSSO ARANCIO R 94 X X X X
        ROSSO ESPANA R 87 X X X
        VERDE FINLANDIA V 15 X X X
        VERDE MALESIA V 291 X X X X

mimmof500
        Partecipante

confermo quanto detto da Cosimo, la Francis Lombardi adottava una sua gamma colori diversi da quelli Fiat…

cocaddress
          Partecipante

500platinum ha scritto:

Dimenticavo cocaddress la tua macchina per quanto è bella meriti un bel karma positivo 😉

:blush: :blush: 🙂 :laugh: B) 😉

Anonimo

In tutti i casi complimenti per il restauro, ottimo lavoro!

cocaddress
              Partecipante

Grazie David sei molto gentile 😉

Comunque fra poco ci sarà una nuova puntata del restauro della My Car 🙂

vittoriogianola
                Partecipante

Scusami ma non volevo far polemiche, visto che la mia My Car tetto chiuso è bianca in ogni parte,il depliant originale che ho raffigura una bianca, quando mi si dice che tale colore non era previsto dalla FL……. Siamo Moderatori per aiutare chi ne ha bisogno non attaccarci a vicenda.Discorso chiuso.

mimmof500
                  Partecipante

non ho detto che il bianco non era previsto dalla Francis Lombardi, e di mycar bianche ne ho viste anch’io tante, ho solo detto che la macchina di Cocadress non era bianca dall’origine, però cambiare il colore con uno previsto dal costruttore nell’anno di costruzione non significa intaccare l’originalità della macchina…

cocaddress
                    Partecipante

concordo con mimmo 😉

cocaddress
                      Partecipante

…Segue.

Una volta smontata quasi di ogni sua pezzo, la parte meccanica l’ho lasciata dal meccanico mentre la scocca è stata portata in carrozzeria dove si è provveduto a smontare ancora qualcosa che era rimasta.
                        Intanto il meccanico inizia a lavorare sul cambio…

che dopo due giorni riprende forma.

Nel frattempo io cerco di recuperare tutti i pezzi che mi mancano, che anche se con un pò di fatica riesco a trovare…

questa è la mascherina tipica delle my car prima del mio trattamento

questa è la mascherina dopo una lucidata e verniciatura del logo Fiat

continua….

Luigi
                        Partecipante

mimmof500 ha scritto:

non ho detto che il bianco non era previsto dalla Francis Lombardi, e di mycar bianche ne ho viste anch’io tante, ho solo detto che la macchina di Cocadress non era bianca dall’origine, però cambiare il colore con uno previsto dal costruttore nell’anno di costruzione non significa intaccare l’originalità della macchina…

Wow non mi sembra vero di sentire cio’ mi sentivo un po’ in colpa per aver cambiato il colore della mia L!!! d’altra parte ho sempre voluto una 500 bianca e dovendola rivernicare tutta ….. quale migliore occasione!!!! Ciao a tutti Luigi!!!

cocaddress
                          Partecipante

e perchè ti sentivi in colpa??

alla fine la 500 è tua quindi se ti piace bianca hai fatto bene a farla diventare bianca 😉

Luigi
                            Partecipante

6 un Grande e ti becchi un bel karma positivo! Ciao Luigi!!!!

cocaddress
                              Partecipante

grazie mille luigi 😉

contraccambio anchio con un bel karma positivo 🙂

cocaddress
                                Partecipante

…Segue

Nel frattempo la 5 arriva in carrozzeria ed il carrozziere inizia a lavorarci su.

ecco delle foto dell’inizio dei lavori di carrozzeria 😉

continua…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 300 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro della My Car