› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro della mia “GIARDINIERA SPORT”
- Questo topic ha 418 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/07/202115:11 da giardiniera sport.
-
AutorePost
-
14 Giugno 2018 alle 18:20 #433953giardiniera sportPartecipante14 Giugno 2018 alle 18:20 #433955giardiniera sportPartecipante14 Giugno 2018 alle 18:21 #433957giardiniera sportPartecipante14 Giugno 2018 alle 18:21 #433961giardiniera sportPartecipante14 Giugno 2018 alle 18:22 #433963giardiniera sportPartecipante14 Giugno 2018 alle 18:22 #433965giardiniera sportPartecipante15 Giugno 2018 alle 23:32 #434032linuzzinPartecipante
Che meraviglia questi dettagli! Grazie! :woohoo:
Volevo chiederti il motivo per il quale il carrozziere ha deciso di rimuovere tutte le fiancate posteriori.
Erano messe molto male? oppure le ha staccate per ispezionare l’interno e bonificare?P.S.
ti ho messo sul mio post dele sequenze su come si montano le mollette dei cerchi. 🙂16 Giugno 2018 alle 0:00 #434035giardiniera sportPartecipante[quote=”linuzzin” post=324858]Che meraviglia questi dettagli! Grazie! :woohoo:
Volevo chiederti il motivo per il quale il carrozziere ha deciso di rimuovere tutte le fiancate posteriori.
Erano messe molto male? oppure le ha staccate per ispezionare l’interno e bonificare?P.S.
ti ho messo sul mio post dele sequenze su come si montano le mollette dei cerchi. :)[/quote]Ti spiego, le ha rimosse per bonificare l’interno e per ricostruire l’attacco della battuta del cofano posteriore e le cerniere sempre del cofano, poi erano messe male e sinceramente siccome si fa un “lavorone” del genere mi ha consigliato di comprare le nuove… mi sta ricostruendo praticamente tutto dal bordo dove va inserita la guarnizione posteriore agli alloggiamenti dei vetri lato interno…la mia cinquecento era messa davvero male e sembrava buona esternamente…comunque ti aggiornerò con più foto appena proseguiranno i lavori…
Ti ringrazio per la guida mi sarà molto utile…
16 Giugno 2018 alle 0:09 #434042linuzzinPartecipanteHo capito.
Se i montanti del portellone erano messi male (e ce ne vuole per ridurli male) hai fatto bene a controllare tutto l’interno del posteriore.
A lavoro finito sarà perfetta! :cheer:16 Giugno 2018 alle 13:32 #434084giardiniera sportPartecipante[quote=”linuzzin” post=324864]Ho capito.
Se i montanti del portellone erano messi male (e ce ne vuole per ridurli male) hai fatto bene a controllare tutto l’interno del posteriore.
A lavoro finito sarà perfetta! :cheer:[/quote]Lo sarà di sicuro, come lo sarà anche la tua… 😉 😉 😉 😉
20 Giugno 2018 alle 20:31 #434357giardiniera sportPartecipanteBuongiorno chiedo l’aiuto di tutti e dei più esperti per riuscire a trovare il numero di questo colore…
20 Giugno 2018 alle 21:38 #434370linuzzinPartecipanteSembra il colore della mia 500 D del 1963, ovvero Grigio Chiaro 615
20 Giugno 2018 alle 22:39 #434371giardiniera sportPartecipante[quote=”linuzzin” post=325124]Sembra il colore della mia 500 D del 1963, ovvero Grigio Chiaro 615
[/quote]
Grazie mille linuzzin sei gentilissimo come sempre, comunque a me sembra più sul panna sembrerebbe più un misto tra bianco e beige, comunque potresti mandarmi una foto della tua 500 D intera?
21 Giugno 2018 alle 2:03 #434468guido972PartecipanteCosì è un po difficile. Potrebbe essere il beige sabbia Fiat 583, oppure l’avorio chiaro Fiat 214
21 Giugno 2018 alle 12:02 #434494giardiniera sportPartecipante[quote=”guido972″ post=325182]Così è un po difficile. Potrebbe essere il beige sabbia Fiat 583, oppure l’avorio chiaro Fiat 214[/quote]
Il beige sabbia non é, somiglia moltissimo all’avorio chiaro 214 ed é un colore che mi piace moltissimo.
Vorrei una spiegazione, inserendo questo codice nel programma del tintometro esce il colore giusto?
Il carrozziere mi ha detto che essendo codici vecchi non si riesce a trovare il colore giusto con i tintometri di nuova generazione come posso fare per risolvere questo problema? -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro della mia “GIARDINIERA SPORT”