Restauro del mio cinquetto!

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro del mio cinquetto!

• Questo topic ha 200 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/07/202115:31 da fefe69.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 200 totali)
  • Autore
    g.cassetta
    Partecipante

[quote=”Record Monza” post=289999]Saranno la gioa del carrozziere quei lamieracci :silly:[/quote]

Carrozziere??? Federico il lavoro sporco lo fa lui!!! :laugh: :laugh: :laugh: :like

fefe69
      Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

fefe69
        Partecipante

Cosi mi fa un po impressione… :ermm:
          WP_20170204_13_25_49_Pro.jpg

WP_20170204_13_27_05_Pro.jpg

g.cassetta
          Partecipante

Si un pò di impressione la fa… ma vedrai che a lavoro finito sarai soddisfatto… molto meglio che prima (senza offesa avevi comunque fatto un lavoraccio ma il lamierato nuovo sarà un’altra cosa!). Mi sento di darti un piccolo consiglio… attenzione alla giunzione superiore dove andrà la guarnizione vetro… devi cercare di fare un’ accoppiamento più che perfetto se non vorrai spiacevoli sorprese in futuro (se il bordo non è perfetto potresti avere infiltrazioni di acqua dovute alla non perfetta aderenza tra bordo e guarnizione! :like

fefe69
            Partecipante

Anche qui non è facile far combaciare il tutto. :unsure:

WP_20170204_17_19_37_Pro.jpg

WP_20170204_18_52_16_Pro.jpg

fefe69
              Partecipante

[quote=”g.cassetta” post=290056]Si un pò di impressione la fa… ma vedrai che a lavoro finito sarai soddisfatto… molto meglio che prima (senza offesa avevi comunque fatto un lavoraccio ma il lamierato nuovo sarà un’altra cosa!). Mi sento di darti un piccolo consiglio… attenzione alla giunzione superiore dove andrà la guarnizione vetro… devi cercare di fare un’ accoppiamento più che perfetto se non vorrai spiacevoli sorprese in futuro (se il bordo non è perfetto potresti avere infiltrazioni di acqua dovute alla non perfetta aderenza tra bordo e guarnizione! :like[/quote]

Dove esattamente? come riferimento ho il lamierato del cruscotto, e farò dei fori per saldare.

fefe69
                Partecipante

WP_20170205_10_54_26_Pro.jpg

g.cassetta
                  Partecipante

Esattamente federico… copia pari pari il lamierato del cruscotto e fai in modo di ottenere un bordo più regolare possibile (in modo da ottenere la migliore aderenza della guarnizione che andrai a mettere!!! :like

Perchè hao tagliato così in alto sul montante sinistro?

fefe69
                    Partecipante

Per aggiungere questo pezzetto tagliato dalla parte opposta.

WP_20170205_20_38_11_Pro.jpg

fefe69
                      Partecipante

Ho dato un paio di punti per fissarlo e controllare bene tutto.

WP_20170205_20_44_30_Pro.jpg

fefe69
                        Partecipante

WP_20170207_19_07_54_Pro.jpg
                          :like

g.cassetta
                          Partecipante

Finito di saldare??? Mi sembra che sia venuto veramente un ottimo lavoro… hai fatto bene a recuperare il pezzettino di montante dal lato destro (ancora buono) per aggiungerlo a sinistra dove era necessario!!!

Non so se te l’ ho già chiesto ma volevo sapere che filo usi alla saldatrice (0,6 o 0,8 mm)… io ho fatto delle prove di accoppiamento testa a testa di lamiere 0,6mm con filo 0,8 ma tende a bucare nonostante i margini molto regolari… devo provare con filo 0,6 che utilizzando correnti monori dovrebbe produrre meno calore e ridurre di molto il problema! 😉

fredfrenz
                            Partecipante

che ti avevo dettooooo? ahahahahah

il filo 0,8 usalo per saldare pezzi più spessi, tipo supporti crick, ecc. . . 🙂

fefe69
                              Partecipante

Non sono riuscito a trovare il filo da 0,6 altrimenti l’avrei usato Fred.

g.cassetta
                                Partecipante

[quote=”fefe69″ post=290469]Non sono riuscito a trovare il filo da 0,6 altrimenti l’avrei usato Fred.[/quote]

Io l’ ho preso oggi… solo che è introvabile in bobine da 15 kg (non si vende tanto e nessuno lo mette in magazzino)… anche sul web è scarso… si trova in bobine da 5 kg! (costa un pò di piu!)

Domani provo e vediamo in dettaglio le differenze… ad occhio comunque direi che la corrente in gioco è minore e dovrebbe permettere tratti di saldatura più lunghi senza bucare! Vediamo la prova come va! :like

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 200 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro del mio cinquetto!