Restauro del mio cinquetto!

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro del mio cinquetto!

• Questo topic ha 200 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/07/202115:31 da fefe69.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 200 totali)
  • Autore
    fefe69
    Partecipante

Sotto la cerniera del cofano.

WP_20170201_19_39_39_Pro.jpg

g.cassetta
      Partecipante

Mamma mia quanto lavoro! :like

fefe69
        Partecipante

Prima era cosi

WP_20170117_19_13_32_Pro.jpg

g.cassetta
          Partecipante

A me questa zona è in buone condizioni!

IMG_20160925_122806-2.jpg

simo85
            Partecipante

alla fine di questo restauro ti servirà una saldatrice nuova :laugh: :laugh: :laugh: . Ma ne sarà valsa la pena

fefe69
              Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

fefe69
                Partecipante

L’ho sistemato ma oggi ho deciso di sostituire il sotto parabrezza quindi è stato un lavoro inutile.
                  WP_20170202_18_02_31_Pro.jpg

fefe69
                  Partecipante

Ho iniziato a ribbattere la calandra molto ammaccata, e sta venendo abbastanza bene.

WP_20170202_19_25_49_Pro.jpg

WP_20170202_19_10_55_Pro.jpg

WP_20170202_19_25_20_Pro.jpg

g.cassetta
                    Partecipante

Azz Federico, mi hai dato una pugnalata al cuore… dopo quel lavoraccio alla cerniera cofano (e devo dire è venuto pure bene considerando la difficoltà!) hai deciso di cambiare tutto??? Beh allora la metto così… è stato un bell esercizio e ti è servito come esperienza!!! :like :like :like

Per la calandra hai dato una bella raddrizzata, però onestamente arrivare a un risultato in cui poter utilizzare pochissimo stucco è molto difficile… avrebbe senso per auto in cui non si trova un lamierato di ricambio… ma per la 500 conviene staccare e sostituire (in modo da non avere stucco sotto la vernice) 😉

fefe69
                      Partecipante

Si lo considero un esercizio 🙂 , sul sotto parabrezza avrei dovuto mettere troppo stucco, inoltre la parte opposta la dovevo ancora fare e sta messa pure peggio, il cruscotto l’ho riparato anche il bordo parabrezza.L’obbiettivo della calandra è di addrizzarlo senza usare stucco o quasi….almeno ci provo. 😉

g.cassetta
                        Partecipante

[quote=”fefe69″ post=289893]Si lo considero un esercizio 🙂 , sul sotto parabrezza avrei dovuto mettere troppo stucco, inoltre la parte opposta la dovevo ancora fare e sta messa pure peggio, il cruscotto l’ho riparato anche il bordo parabrezza.L’obbiettivo della calandra è di addrizzarlo senza usare stucco o quasi….almeno ci provo. ;)[/quote]

Per la calandra in bocca al lupo! 😉 Se ci riesci tanto di cappello ma continuo a pensare che non sia cosa facile! :like

fefe69
                          Partecipante

ultimi acquisti

WP_20170203_20_18_01_Pro.jpg

Ho provato a togliere un po di vernice con spatola e aria calda.

WP_20170203_20_17_52_Pro.jpg

g.cassetta
                            Partecipante

[quote=”fefe69″ post=289967]ultimi acquisti

Ho provato a togliere un po di vernice con spatola e aria calda.

[/quote]

Ottimo.. ora devo procedere anche io ad acquistare i lamierati che servono! :woohoo:

Perchè hai deciso per spatola e aria calda?

fefe69
                              Partecipante

perchè non fa polvere e toglie facilmente gli strati di stucco a spruzzo e vernici che ha questo povero cinquetto… :dry: 🙂

Record Monza
                                Partecipante

Saranno la gioa del carrozziere quei lamieracci :silly:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 200 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro del mio cinquetto!