› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro
- Questo topic ha 670 risposte, 54 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/07/202121:39 da Mario79.
-
AutorePost
-
5 Gennaio 2017 alle 16:42 #386499pedranajonesPartecipante
Non conta il colore,conta semmai il diametro,il tragitto che deve fare nel vano e le fascette stringitubo,io non ho montato quelle “moderne”ho messo quelle storiche a doppio giro,per intenderci quelle con la spinetta con l’occhiello,che si tira con lo strumento che assomiglia alla chiavetta per aprire la scatoletta di lamierina degli sgombri..,…
A me hanno fatto i complimenti in sede di seduta…
e avevo anche il filtro montato e fascettato nella stessa maniera5 Gennaio 2017 alle 16:53 #386500g.cassettaPartecipanteGran bel lavoro Fabio… rinnovo pubblicamente i miei complimenti per il lavoro certosino e ben fatto! :like
9 Gennaio 2017 alle 20:07 #386905SpecialScioneriPartecipanteCiao a tutti,
dimmi tu se a fine restauro devo tribolare per i due ribattini che fissano l’asta centrale della capote!!! 👿 👿 👿 :blink: :blink:
Li ho messi ma si ristaccano! Sarà perchè sono di scarsa qualità? Infatti ho l’impressione che sono troppo facilente deformabili e il “maschio” sfila via dalla “femmina”. Ho provati anche a mettere il bostik e anche il “frenafiletti” quest’ultimo di media forza, ma niente da fare, si sfilano via.
Questa mattina ho fatto un salto anche da un calzolaio che in genere monta i ribattini su pelli e borse, ma non ero con il cinquino, e mi ha fatto vedere i ribattini che ha a disposizione: sono più piccoli, ma mi sembrano più forti!
Non so proprio come rimediare, qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie9 Gennaio 2017 alle 20:51 #386909francesco78Partecipantenon ti posso aiutare purtroppo… o per fortuna? :p
con una mazzetta in plastica ed un canavaccio sotto li ho “ribattuti” al primo colpo entrambi…
9 Gennaio 2017 alle 21:21 #386912SpecialScioneriPartecipante[quote=”francesco78″ post=288015]non ti posso aiutare purtroppo… o per fortuna? :p
con una mazzetta in plastica ed un canavaccio sotto li ho “ribattuti” al primo colpo entrambi…[/quote]
Si Francesco, ho provato anche il tuo metodo, ho provato con le pinze a scatto, con i morsetti, niente da fare, riesccono sempre.
Sto pensando ad incollare maschio / femmina con la loctite … bhoooo!!!11 Gennaio 2017 alle 14:48 #387131Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”SpecialScioneri” post=287510]
[/quote]
Occhio che in origine la 500 NON montava guarnizioni tra carrozzeria e paraurti e sui fanalini di posizione…….per l’ASI potrebbero esserci problemi
11 Gennaio 2017 alle 18:15 #387141SpecialScioneriPartecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=288193][quote=”SpecialScioneri” post=287510]
Occhio che in origine la 500 NON montava guarnizioni tra carrozzeria e paraurti e sui fanalini di posizione…….per l’ASI potrebbero esserci problemi[/quote]
Grazie Andrea.Effe1965,
nel caso provvederò a toglierli! :ohmy:11 Gennaio 2017 alle 19:20 #387148SpecialScioneriPartecipante[quote=”SpecialScioneri” post=288203][quote=”Andrea.Effe1965″ post=288193][quote=”SpecialScioneri” post=287510]
Occhio che in origine la 500 NON montava guarnizioni tra carrozzeria e paraurti e sui fanalini di posizione…….per l’ASI potrebbero esserci problemi[/quote]
Grazie Andrea.Effe1965,
nel caso provvederò a toglierli! :ohmy:[/quote]Vi giro la risposta appena ricevuta dal CT:
[i][color=#ff0000]”Buongiorno,.
Elimini quelle dei fanalini anteriori che non erano previste.
Lasci quelle dei distanziali paraurti: anche se non erano previste in linea, venivano montate come accessorio per prevenire il distacco della vernice e conseguente ruggine, per sfregamento su lamieraSaluti Enrico bo”[/color][/i]
11 Gennaio 2017 alle 19:45 #387155Andrea.Effe1965PartecipanteInfatti al limite terrei quelle sui paraurti………. poi dipende sempre dal CT che esamina la macchina………… se troppo fiscale al limite le togli.
Anche se sulla mia le avevano messe e le ho tolte subito……..7 Febbraio 2017 alle 22:55 #389517SpecialScioneriPartecipanteCiao a tutti e ben ritrovati dopo un pochino di assenza.
Voglio cominciare a fare la procedura per la targa Oro e ho già in casa questo librettino inviato più di 4 anni fa dal 500 club Italia, ma non so se è ancora valido.Sapete se è ancora in vigore o è stato cambiato nel frattempo?
Grazie
8 Febbraio 2017 alle 1:04 #389546simo85PartecipanteNe ho preso uno al auto moto retro ma è diverso da questo
22 Febbraio 2017 alle 19:20 #391135SpecialScioneriPartecipanteCiao a tutti,
volevo aggiornarvi sugli ultimi lavori. Il restauro è finito e non ho avuto tempo di postare le ultime procedure; cercherò di farlo in questa settimana.
Per adesso vorrei sottoporre alla vostra attenzione qualche lavoro di tapezzeria.
Ho rifatto i fianchetti lateralio posteriori, copiando dai vecchi. Ho utilizzato come “forma” la pelle vecchia e ho sostituito la gomma piuma:
Un pò di bostik e via:
22 Febbraio 2017 alle 19:24 #391142SpecialScioneriPartecipantePeer non impiastrare l’impianto elettrico con il bostik, nella regione interessata dall’incollaggio, ho nastrato la mazzetta di fili con del nastro isolante:
22 Febbraio 2017 alle 19:32 #391151SpecialScioneriPartecipanteQuesto è il particolare del montaggio dei sottotappeti – tunnel – tappeti. I sottotappeti sui passaruota li ho incollati con Bostik, fermandoli con morsetti, tavolette di compensato, aiutandomi anche con un bastoncino di legno che faceva da contrasto:
Nella prossima foto si dovrebbe leggere la marca, se non erro “Everest” dei sottotappeti di primo impianto:
Naturalmente, mi sono impazzito a fermare il tutto con appositi gommini … che lavoraccio …. solo dopo ho capito che bastava aiutarsi con un elettrodo per saldature e infilando la sua estremità in metallo nel “buchino cieco” che si trova in testa al gommino, si riesce senza difficoltà a fissarli alla carrozzeria. …. e questi sono i tappeti:
22 Febbraio 2017 alle 19:33 #391153SpecialScioneriPartecipante -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro