Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro

• Questo topic ha 670 risposte, 54 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/07/202121:39 da Mario79.
Stai visualizzando 15 post - dal 556 a 570 (di 670 totali)
  • Autore
    SpecialScioneri
    Partecipante

Questa è una vista dell’imp elettrico dentro il vano anteriore:

610-impiantoelettrico12.jpg

SpecialScioneri
      Partecipante

Certo è che l’attacca stacca batteria è brutto come un accidente …. per fortuna che davanti monterò una radio, si, ho intenzione di metterla “appesa” al porta oggetti.

SpecialScioneri
        Partecipante

Particolare del montaggio della batteria.
          Ho acquistato una 45Ah 400A:

620-batteria0.jpg

620-batteria1.jpg

620-batteria2.jpg

Ho messo sotto la batteria una vachetta in alluminio non si sa mai:

620-batteria5.jpg

Ho montato il tubo di sfiato dei fumi acidi e l’ho rinviato “fuori scocca” utilizzando il foro all’angolo in basso a dx della calandra, fermandolo con un gommino:
          620-batteria6.jpg

620-batteria8.jpg

620-batteria9.jpg

620-batteria10.jpg

SpecialScioneri
          Partecipante

620-batteria11.jpg

620-batteria12.jpg

g.cassetta
            Partecipante

Vedo che l’ottimo lavoro sta proseguendo… sarà la più bella scioneri in circolazione!!! :p :like

SpecialScioneri
              Partecipante

Queste sono le luci posteriori, tutto originale Altissimo di “primo impianto”, ….. ho messo una lente di ingrandimento tra l’obiettivo della macchina fotografica e la lampadina tentando di visualizzare la marca Fiat stampata sopra (veda la foto allegata); non sapevo che Fiat marcava anche le lampadine!
                Azz…. !!! Ma allora Rosina ha ancora le lampadine originali? Nooooooooooo!!!!!

630-faripost3.jpg

630-faripost1.jpg

630-faripost2.jpg

630-faripost4.jpg

630-faripost5.jpg

630-faripost6.jpg

630-faripost7.jpg

630-faripost8.jpg

SpecialScioneri
                Partecipante

630-faripost9.jpg

630-faripost10.jpg

630-faripost12.jpeg

francesco78
                  Partecipante

Ciao, ho rinvenuto spesso lampadine marchiate Fiat su molte 500 che ho cannibalizzato :p

Volevo chiederti se i stop posteriori ed i portalampade erano già presenti e se sei ragionevolmente certo che non siano mai stati sostituiti… stessa cosa per i portaluce posizioni sul frontale

francesco78
                    Partecipante

[quote=”SpecialScioneri” post=284218]Volevo chiedere info su tre dubbi.

3) vedete l’inseto in palstica aggrappato sul tubo olio pompa freni che ho smontato:

Per adesso non l’ho montato perchè non so dove va! Visto che ho sostituito la semi-barchetta, molto probabilmente alla semi-barchetta originale, c’era un foro che pernmetteva di alloggiarla! Chi sa dirmi qualcosa in merito?
                      Grazie[/quote]

Come accennato ho una donatrice molto molto originale…

si può apprezzare la staffetta a forma di “C” saldata sulla semibarchetta che ospita il reggi tubo olio pompa freni…

IMG_2779.jpg

SpecialScioneri
                      Partecipante

[quote=”francesco78″ post=284692][quote=”SpecialScioneri” post=284218]Volevo chiedere info su tre dubbi.

3) vedete l’inseto in palstica aggrappato sul tubo olio pompa freni ….

Per adesso non l’ho montato perchè non so dove va! Visto che ho sostituito la semi-barchetta, molto probabilmente alla semi-barchetta originale, c’era un foro che pernmetteva di alloggiarla! Chi sa dirmi qualcosa in merito?
                        Grazie[/quote]

Come accennato ho una donatrice molto molto originale…

si può apprezzare la staffetta a forma di “C” saldata sulla semibarchetta che ospita il reggi tubo olio pompa freni…
                        [/quote]
                        Vuoi vedere che la predisposizione c’è anche sulla mia di barchetta e io, solitamente distratto non me ne sono accorto?
                        Grazie Francesco, fonte inesauribile di sapienza sui nostri cinquini.
                        P.s x Francesco: il CT ancora nn mi ha risposto sulla questione della luce posteriore “liscia”. Lo sollecito.

francesco78
                        Partecipante

:blush:

figurati… per me è un piacere…. tra pazzi ci si aiuta… :laugh:

SpecialScioneri
                          Partecipante

[quote=”francesco78″ post=284697]:blush:

figurati… per me è un piacere…. tra pazzi ci si aiuta… :laugh:[/quote]
                            :whistle: :laugh: …. troppo forte!

panda
                            Partecipante

[quote=”francesco78″ post=284697]:blush:

figurati… per me è un piacere…. tra pazzi ci si aiuta… :laugh:[/quote]
                              e sopratutto ci si capisce :blink:

SpecialScioneri
                              Partecipante

Buon anno a tutti gli amici del Club, come sono andate queste feste? Dai che ci è rimasta solo la Befana e l’abbiamo “sfangata” anche questa volta :woohoo:
                                Volevo aggiornarvi sugli ultimi lavori, cominciando dal piantone del volante (inserisco qualche foto relativa alla viteria se può essere utile):

640-piantonevolante1.jpg

640-piantonevolante2.jpg

640-piantonevolante3.jpg

640-piantonevolante4.jpg

640-piantonevolante5.jpg

SpecialScioneri
                                Partecipante

Questo appresso è il lavoro effettuato sul cruscotto Scioneri.
                                  Questa è la condizione di partenza:

2013-09-2308.54.26-2.jpg
                                  Per ravvivare la parte nera, ho utilizzato questo prodotto della Wurth

650-cruscotto4.jpg

che considero veramente notevole e quindi degno di essere suggerito: è una vera e propria vernice che si da con una spugnetta. In Italia viene venduta solo con partita iva. Per acquistarla l’ho trovata su Ebay in Germania, anche ad un prezzo più vantaggioso di quanto viene commercializzata in Italia. Non si tratta di quei protettivi siliconici che dopo un certo tempo, specialmente sotto il sole, sparisce. Con questo prodotto ho verniciato la ricopertura “ruvida” di colore nero del cruscotto ed è venuto una meraviglia; lo ha fatto diventare come nuovo:

650-cruscotto2.jpg

650-cruscotto3.jpg

650-cruscotto6.jpg

650-cruscotto10.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 556 a 570 (di 670 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro