› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967
- Questo topic ha 72 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/201619:03 da 500giallopositano.
-
AutorePost
-
26 Aprile 2016 alle 20:01 #364461pandaPartecipante
Belli gli interni sono gli originali o li hai rifoderati?
Io la “grigio topo” la preferisco con gli interni rossi ma ho notato che era venduta anche con quelli beige.26 Aprile 2016 alle 22:40 #364478drago500PartecipanteBellissima, poco altro da dire.
Il Grigio Medio è uno dei colori più azzeccati per la Fiat 500.
🙂27 Aprile 2016 alle 4:20 #364496DoctorJoePartecipante[quote=”panda” post=267527]Belli gli interni sono gli originali o li hai rifoderati?
Io la “grigio topo” la preferisco con gli interni rossi ma ho notato che era venduta anche con quelli beige.[/quote]Gli interni sono gli originali, non sono proprio perfetti, ma ancora resistono, e sono bellissimi!
Anche io l’avrei preferita con gli interni rossi, ma in origine questi c’erano.27 Aprile 2016 alle 4:23 #364497DoctorJoePartecipante[quote=”francesco78″ post=267526]Complimenti per l’ottimo lavoro!!!
noto che ti è stata spostata la bobina a destra (freccia gialla)
visto che hai ancora gli attacchi originali (frecce rosse) che ne pensi di riportarla all’origine??? 😉
[/quote]
Grazie, nemmeno lo sapevo. Provvederò 🙂
Quante cose si imparano su questo splendido forum.
Per curiosità, secondo voi perchè la bobina è stata spostata? Era una cosa che si faceva?Comunque sto notando che diverse cose sono state modificate, piccole modifiche, ma l’occhio esperto le nota
27 Aprile 2016 alle 4:40 #364499Pietro_nePartecipanteCredo che sia stata spostata a dx perchè più vicina allo spinterogeno,cavo più corto meno dispersione di corrente!!
28 Aprile 2016 alle 18:36 #364736DoctorJoePartecipanteQuesto è il clacson che ho trovato montato nella mia 500. Credo non sia originale, non trovo alcuna traccia di vernice e quella che sembra verde in realtà è il colore ottone che si è rovinato col tempo, lo stesso colore si trova nella parte posteriore.
Voi che ne dite?In ogni caso, lo vernicio tutto in “verde reseda”?
28 Aprile 2016 alle 18:48 #364741francesco78Partecipanteè bono è bono…. B)
la maggior parte erano verdi ma tanti li ho visti neri…. se lo giri troverai la scritta Magneti Marelli….
23 Maggio 2016 alle 19:12 #366737DoctorJoePartecipanteMentre i lavori procedono oramai verso la fine,
rieccomi con qualche altra domanda:1. Modanature sottoporta: quando le ho smontate ho notato che al posto delle mollette c’erano i “bottoncini” in plastica. Secondo voi sono stati sostituiti? Lo chiedo perchè non riesco ad infilare le mollette nei fori presenti!
Inoltre, cosa importante, ai due estremi della modanatura ci vanno due viti (una da una parte ed una dall’altro estremo) o nella mia erano state aggiunte?2. Quali sono le misure da rispettare per montare la targa anteriore sul musetto (intendo in che posizione vanno posizionati i fori)? Non ci sono i fori sulla mascherina.
Per ora è tutto.
26 Maggio 2016 alle 23:02 #366958500giallopositanoPartecipanteBellissimo questo restauro, i colori più belli della F erano questo grigio o il bianco avorio con interni nocciola e lunetta bianca! Menomale che l’hai fatta così:)
27 Maggio 2016 alle 0:47 #366963DoctorJoePartecipanteGrazie giallopositano, meno male, si!
Questo grigio lo avevo inizialmente sottovalutato perchè quando mio nonno la fece riverniciare sbagliarono la tonalità: quello precedente era proprio un grigio diverso ed a me non piaceva affatto.
Poi grazie all’aiuto ed ai suggerimenti degli amici di questo forum ho ripristinato il colore originale “grigio medio 653” ed ho iniziato ad apprezzare l’inusuale abbinamento degli interni nocciola anzichè rossi, come sono nella maggior parte delle 653.27 Maggio 2016 alle 16:03 #366996Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”DoctorJoe” post=269590]Mentre i lavori procedono oramai verso la fine,
rieccomi con qualche altra domanda:1. Modanature sottoporta: quando le ho smontate ho notato che al posto delle mollette c’erano i “bottoncini” in plastica. Secondo voi sono stati sostituiti? Lo chiedo perchè non riesco ad infilare le mollette nei fori presenti!
Inoltre, cosa importante, ai due estremi della modanatura ci vanno due viti (una da una parte ed una dall’altro estremo) o nella mia erano state aggiunte?2. Quali sono le misure da rispettare per montare la targa anteriore sul musetto (intendo in che posizione vanno posizionati i fori)? Non ci sono i fori sulla mascherina.
Per ora è tutto.[/quote]
Allora, di solito c’erano delle mollette in metallo, se non erro i bottoncini in plastica erano della L. Assolutamente NO le viti sulla modanatura, evidentemente sono state forate (rovinandole).
Per i fori ti allego questa foto27 Maggio 2016 alle 19:03 #367012500giallopositanoPartecipante[quote=”DoctorJoe” post=269823]Grazie giallopositano, meno male, si!
Questo grigio lo avevo inizialmente sottovalutato perchè quando mio nonno la fece riverniciare sbagliarono la tonalità: quello precedente era proprio un grigio diverso ed a me non piaceva affatto.
Poi grazie all’aiuto ed ai suggerimenti degli amici di questo forum ho ripristinato il colore originale “grigio medio 653” ed ho iniziato ad apprezzare l’inusuale abbinamento degli interni nocciola anzichè rossi, come sono nella maggior parte delle 653.[/quote]Si si, mi sono letto le pagine che volevi farla rossa ma così secondo me è ancora più rara ed originale!
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967