Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967

• Questo topic ha 72 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/201619:03 da 500giallopositano.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    DoctorJoe
    Partecipante

Ecco, ho trovato l’inserzione da dove avevo preso la foto. La si vede cliccando qui
      Sul tappeto del tunnel centrale (vado a memoria), c’era quel logo. Io ero piccolino, speriamo di non aver letto una lettera per un altra 😛

drago500
      Partecipante

Ero quasi certo si trattasse di un Valentini, i tuoi tappeti erano il modello Cincilà

cincila.jpg

🙂

DoctorJoe
        Partecipante

Ahahahahaaa, lo sapevo… sto morendo :silly: :woohoo:
          non “Fin fi la”, ma “Cin ci la” :laugh: :laugh: :like

gi.ma
          Partecipante

Grande Alessandro. :like

francesco78
            Partecipante

Vado un momento OT, perdonatemi…

notavo che la VALENTINI gomma è di Torino ed è “affezionata” agli animali… Elefante, Daino e Cincillà…

Voi direte, che centra?

Spiego…. su tanti gommini di “Roma 99” ci sono rappresentati gli animali… un cervo per i tappi sulla paratia schienale posteriore abitacolo/motore, dei cani per i gommini battuta cofano motore, dei pesci sui gommini battuta cofano anteriore e così via… La fattura di questi gommini è ottima e non hanno marchi o codici (Tipo Pirelli) ma solo questi animali stilizzati…
              Saranno VALENTINI?

Chissà…

DoctorJoe
              Partecipante

Ragazzi, quando mi sono messo d’accordo col carrozziere per il restauro, non sapevo che la 500 f andava verniciata in tinta carrozzeria anche di sotto, per cui nel lavoro non abbiamo incluso anche questa cosa.
                Oggi mi ha chiamato per dirmi che ha verniciato tutto, ma ovviamente il sotto è rimasto solo con l’antirombo nero, quindi non verniciato.
                Dite che è un problema o può rimanere anche in quel modo? Perchè fare anche il sotto, per vari motivi che non sto qui a dirvi, adesso viene un pò difficoltoso.

meury
                Partecipante

Ora con questo che scrivo ne combina una e mi direte di tutto… :laugh:

Se sotto ci sono già elementi di meccanica montati e non puoi verniciare a spruzzo, fallo te con calma e a pennello o con un rullino liscio…
                  L’antirombo se spruzzato con apposita pistola rimane molto ruvido e le pennellate o ancor meglio le rullate di vernice non si vedranno mai.
                  Sporchi niente se i soli col nastro di carta… solo le parti meccaniche sotto il pianale.
                  A spruzzo dovresti isolare tutta la 5oo è smontare tutto quello già montato.

DoctorJoe
                  Partecipante

Hai centrato perfettamente il problema. Farò probabilmente come dici tu, perchè a smontare di nuovo motore e cambio e altre parti mi viene la febbre solo a pensarci.
                    Mi pare di capire comunque che di sotto va messa in ogni caso la vernice.

Andrea.Effe1965
                    Partecipante

Esattamente, il pianale e l’interno passaruota vanno in tinta vettura……….Meury ti ha suggerito un eccellente rimedio….

DoctorJoe
                      Partecipante

Aggiornamenti importantiiiii…

Bentrovati a tutti, eccovi una piccola carrellata di foto recenti.
                        Il lavoro procede, siamo alle battute finali

Il mio meccanico di fiducia con un apprendista/assistente di tutto rispetto. E, vista la mole di entrambi, guai a chi ha qualcosa da ridire!!! 😆

IMG_0158.jpg

Il cofano motore dopo restauro delle parti rovinate e verniciatura finale:

IMG_0159.jpg

Ed ecco finalmente la “bella”, verniciata fresca fresca:

IMG_0166.jpg

IMG_0167_rot.jpg

Sardone
                        Partecipante

Io amo questo colore. Il contrasto con il volante bianco è fantastico.

Andrea.Effe1965
                          Partecipante

Veramente bella complimenti……

gi.ma
                            Partecipante

E’ un colore bellissimo. :like

gi.ma
                              Partecipante

[quote=”Sardone” post=267505]Io amo questo colore. Il contrasto con il volante bianco è fantastico.[/quote]

Ciao Sardone, dai passa dalla sezione Accoglienza, potremo darti il benvenuto. 🙂 😉

francesco78
                                Partecipante

Complimenti per l’ottimo lavoro!!!

noto che ti è stata spostata la bobina a destra (freccia gialla)

visto che hai ancora gli attacchi originali (frecce rosse) che ne pensi di riportarla all’origine??? 😉

IMG_0159.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967