› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967
- Questo topic ha 72 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/201619:03 da 500giallopositano.
-
AutorePost
-
14 Marzo 2016 alle 15:37 #359434drago500Partecipante
Che bello il grigio medio…..
Comincia a prendere forma, sarà stupenda!
🙂14 Marzo 2016 alle 15:38 #359435Andrea.Effe1965PartecipanteNon vedo le foto……
14 Marzo 2016 alle 15:46 #359438DoctorJoePartecipanteSi dovrebbero vedere, drago500 le vede… hai fatto l’accesso al forum?
14 Marzo 2016 alle 15:47 #359440Andrea.Effe1965Partecipantesi………forse è il mio PC che non vede il programma con cui le hai caricate………saranno su un server esterno….
14 Marzo 2016 alle 15:51 #359442DoctorJoePartecipanteSi, sono su un server esterno (imgbox) perchè non ho capito bene come fare a metterle su quello del forum. Anzi, se mi date una mano in tal senso e se è possibile farlo, le sposto sul sito.
14 Marzo 2016 alle 16:56 #359451Andrea.Effe1965PartecipanteE’ molto semplice, quando scrivi il messaggio nel riquadro apposito, sotto c’è scritto Allegati – Aggiungi file e li puoi caricare direttamente dal tuo PC, dopodiché clicchi “inserisci” ed il gioco è fatto……
14 Marzo 2016 alle 20:13 #359478DoctorJoePartecipanteMi dareste una mano per i ricambi?
Conviene rivolgersi a internet o ai ricambisti? Ho notato che i ricambisti spesso hanno dei ricambi di bassa qualità, allora tanto vale che li prenda direttamente io!Ho alcuni dubbi:
I copriruota sono di alluminio o sono di acciaio? I miei in origine erano in alluminio, opachi (suppongo per vecchiaia)
Lo stesso vale per le cornici dei fari, quelli che ho sono in alluminio opaco (ma potrebbero essere stati cambiati quando dopo un incidente cambiarono il musetto mettendo quello della R, molti molti anni fa).
I famosi paraurti cromodora… avete suggerimenti su dove trovarli?
I fanali posteriori: devono essere del tipo altissimo o stars (con i cerchietti rifrangenti per intenderci)?
L’impianto elettrico conviene sostituirlo o farlo solamente vedere dall’elettrauto?
[i]
LISTA RICAMBI FIAT 500 F 1967 – Grigio 653Fari anteriori completi
Fanalini anteriori frecce e luci posizione bianchi
Fanali posteriori completi
* Frecce laterali
Paraurti anteriore e posteriore
Luce targa
Cornici targa
Protezione targa interno cofano motore
Staffa capote (asta posteriore con perni)
* Cornici sotto porta
Scontri serratura porte
Scatola fusibili
Set gommini cofano anteriore e posteriore
Set gommini sportelli
Specchietto retrovisore esterno
* Cerchi (i miei sono un pò storti ai bordi e sono stati presi a mazzettate!)
Copricerchi
Fregi musetto
Guarnizione vetro posteriore
Tubi cartone riscaldamento abitacolo (dentro cofano anteriore)
Guarnizione e interruttore porta per luce di cortesia
Gommini pomello “sicura” sportelli
Sopra tappeti gomma (quelli che c’erano erano rossi e neri, dovrebbero essere beige come i sedili e i pannelli o posso scegliere io il colore?)* Asterisco = quello di cui devo valutare l’acquisto[/i]
14 Marzo 2016 alle 20:43 #359484Andrea.Effe1965PartecipanteAlcuni piccoli suggerimenti:
i particolari in alluminio possono essere lucidati: non hai idea di cosa si può ottenere con prodotti adatti e tanto olio di gomito.
Per i ricambi, partendo dal presupposto che molti pezzi possono essere salvati, qualora irrimediabilmente compromessi io punterei a pezzi originali fondi di magazzino, ed in questo caso internet viene in aiuto con i canonici siti di compravendita, ma anche tramite passaparola ecc.
Per l’impianto elettrico, se non ha particolari problemi o non è stato manomesso, punterei a conservare il suo originale.
fanali posteriori assolutamente lisci………….16 Marzo 2016 alle 19:10 #359862DoctorJoePartecipanteQualche altro dubbio (ricordo… 500 F del 1967):
1. Le maniglie (interne) tiraporta sono di plastica o di alluminio?
2. La luce targa è in plastica cromata o in alluminio?
3. le cornici targa sono in plastica o in alluminio?
4. Le coppe ruota sono in alluminio o acciaio?Infine un’altra cosa:
come vi ho detto la mia F ha gli interni beige con lunetta bianca, quando, in teoria, li avrebbe dovuti avere in rosso/bianco. I sopra-tappeti originali (che purtroppo si sono irrimediabilmente rovinati) erano invece rossi con motivi geometrici neri (mi ricordo una sigla stampigliata sopra Fin Fi La), forse perchè così si dovevano mettere essendo grigia la carrozzeria). Volendoli riprendere, li posso rimettere rossi o sarebbero più indicati beige come gli interni? Beige proprio non mi piacciono!16 Marzo 2016 alle 20:04 #359871francesco78Partecipante[quote=”DoctorJoe” post=263782]Qualche altro dubbio (ricordo… 500 F del 1967):
1. Le maniglie (interne) tiraporta sono di plastica o di alluminio?
2. La luce targa è in plastica cromata o in alluminio?
3. le cornici targa sono in plastica o in alluminio?
4. Le coppe ruota sono in alluminio o acciaio?Infine un’altra cosa:
come vi ho detto la mia F ha gli interni beige con lunetta bianca, quando, in teoria, li avrebbe dovuti avere in rosso/bianco. I sopra-tappeti originali (che purtroppo si sono irrimediabilmente rovinati) erano invece rossi con motivi geometrici neri (mi ricordo una sigla stampigliata sopra Fin Fi La), forse perchè così si dovevano mettere essendo grigia la carrozzeria). Volendoli riprendere, li posso rimettere rossi o sarebbero più indicati beige come gli interni? Beige proprio non mi piacciono![/quote]1- purtroppo di plastica… io andrò in deroga all’originalità e monterò quelli di alluminio…
2- plastica cromata
3- essendo accessori, a tuo piacimento
4- alluminioSovratappeti…. come al punto 3-
17 Marzo 2016 alle 0:21 #359900DoctorJoePartecipanteAltre domande:
Ma le modanature sottoporta sono in alluminio lucido o opaco?
Ed il battitacco, lucido o opaco?
Entrambi li ho, ma sono opachi, non so se vanno lucidati o sono proprio così.17 Marzo 2016 alle 0:27 #359901francesco78PartecipanteLucida tutto con pasta abrasiva/polish
17 Marzo 2016 alle 0:32 #359903drago500PartecipanteSolo una piccola precisazione riguardante i tappetini, presumibilmente i tuoi erano Cincillà, un modello prodotto dalla ditta Valentini.
Peccato che siano messi male.🙂
17 Marzo 2016 alle 0:33 #359904DoctorJoePartecipanteOk, lo faccio fare al carrozza ora che ci troviamo.
Ma non ho capito: sono opachi quindi per il tempo che è passato e ha reso opaco l’alluminio?17 Marzo 2016 alle 0:40 #359905DoctorJoePartecipante[quote=”drago500″ post=263812]Solo una piccola precisazione riguardante i tappetini, presumibilmente i tuoi erano Cincillà, un modello prodotto dalla ditta Valentini.
Peccato che siano messi male.:)[/quote]
Non mi pare di ricordare quel logo. Appena torno a casa posto una foto che ho trovato tempo fa su internet e che riproduce esattamente il logo dei miei tappetini, purtroppo andati perduti
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 F grigio topo di nonno Giuseppe, 1967