Grazie fufu!
Si si sono di isernia. Eccome mi farebbe piacere potervi incontrare tutti un giorno…appena sarà pronta spero si scorrazzare in lungo e in largo!
Quali sono le.guarnizioni sotto il battitacco senza anima in metallo? Ma adesso che ho messo queste pezzo unico devo toglierle?
Pensavo di aver studiato tanto e invece mi rendo conto che c’è ancora tanto da sapere!!!
Per il paraginocchia ho cercato ma alla fine ho dovuto ripiegare su quelli riprodotti purtroppo!
Grazie mille, ma il tappo con le alette che hai anche tu internamente come è fatto?
Vi invio altre immagini di come sta venendo…
Vi invio altre immagini di come sta venendo…
Ciao Giovanni, immagino tu abbia la guarnizione in gomma che va fra il clacson e il foro della lamiera… Ho notato che la scritta posteriore Fiat 500 è inclinata al contrario e che i trasparenti dei fari posteriori hanno il disegno Stars con i cerchietti nati per la versione L, i tuoi sono lisci e di marca Altissimo o Nuova Bellù o Cigala e Bertinetti, questi ultimi praticamente introvabili
Non devi cambiarle, semmai dovessi trovare questo pezzo di guarnizione che va sotto il battitacco, ti basterà tagliare quelle che hai ora in questo punto asportando quei 50cm circa e sostituendo il pezzo.
La guarnizione in questione è in foto, ormai sono rare, le puoi trovare su auto originali demolite o inutilizzate.
Farebbe davvero piacere incontrarci, siamo a 100km di distanza, potremmo vederci a metà strada anche questi giorni se ci sei e se l’auto è pronta per circolare, oppure se ti fa piacere potrei venire a visionarla di persona.
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Oddio la scritta al contrario!!! E adesso? Mi ero lasciato condizionare dai fori presenti sul cofano motore! E adesso che faccio?
Sto cercando di capire perché i fori sono con inclinazione differente… forse negli anni le è stato cambiato e sostituito con uno di una L?
Secondo voi come posso riparare?
Per non sostituire completamente il cofano puoi modificare la foratura di questo, chiudendo i due buchi presenti ora e facendone di nuovi.
Ovviamente sarà da riverniciare, ma se ora nella parte interna non è presente lo strato di antirombo, che nelle “8bul” deve esserci, sarebbe stato un lavoro da fare comunque.
Ti allego due immagini prese da restauri presenti nel Forum, la prima indica le misure per il sorretto posizionamento del fregio e la seconda per l’applicazione dell’antirombo.
Notavo anche nelle ultime foto la verniciatura su duomi ammortizzatori, gommino di battuta cofano anteriore e tappi vari, sono piccole inesattezze che in ottica ASI saranno da sistemare.
Grazie drago500 per la dritta…
Domani vado dal carrozziere e gli spiego la situazione, spero non mi cacci a calci!!!
Cosa gli dico di mettere l’antirombo che mi ha messo sul fondo della macchina anche su tutta la parte interna del cofano motore? E solo lì o ci sono altre parti dove va messo? Ma il gommino del cofano manca o devo toglierlo?
Per quanto riguarda i duomi ho provato cercando su internet a capire cosa fossero ma non l’ho mica capito!!! Sono troppo ignorante in materia lo ammetto!
Per buchi del fregio, non è che quello di destra posso lasciarlo? Mi sembra posizionato nello stesso punto di quello che mi hai indicato tu…domani lo misuro.
Come vedi nella foto l’antirombo (chiamato oggi fondo protettivo antisasso) va applicato seguendo alcune distanze abbastanza precise.
Oltre alla parte interna del cofano motore il protettivo va applicato sulle pareti interne del vano motore, nei parafanghi e nel sottoscocca.
I duomi sono gli attacchi degli ammortizzatori te li ho evidenziati in rosso ed il gommino a cui mi riferisco è quello cerchiato in blu
È ufficiale il carrozziere domani mi ammazza! Ed io che pensavo che quelle misure fossero per qualche altra cosa! Ma poi una volta messo l’antirombo faccio verniciare tutto di bianco come l’esterno?
Comunque non so se me la sento di rismontare il motore anche perché dovrei far riportare col.carro attrezzi la 500 dal carrozziere che sta a 30 km da qui!
Ma la verniciatura dei gommini e duomi posso toglierla io secondo voi?
Volendo sì, con attenzione si riesce, ma per te è così importante ottenere la Certificazione ASI?
Perchè non te la godi questa estate?
Poi valuterai con calma i lavori da fare…
Altra cosa Giovanni!
La zona sotto la plancia (per intenderci, dove c’è il cassettino portaoggetti) è verniciata nera come il pianale o è in tinta vettura?
Dalle foto sembra nera, per l’ASI va colorata..
Fammi sapere!
P.s.: Quoto il pensiero di Ale (Drago500), goditela bene questa estate, i lavori più esterici e trascurabili potrai farli man mano.
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Grazie a tutti per il consiglio di godermela, avete ragione, con la smania di farla come nuova e con il fatto di non volerci più mettere mano per anni, volevo a tutti i costi essere puntiglioso…ma in fin dei conti sono cose che posso fare nel tempo e quando ne avrò la necessità. Per ora dovrei pensare solo a guidarla.
Farò cambiare l’inclinazione della scritta posteriore, non si può vedere così, e poi penserò a metterla al più presto su strada con tutto quello che sono riuscito a salvare
Ragazzi scritta posteriore sistemata!!!
Ho cambiato anche il galleggiante!
Piano piano… ho visto che l’antirombo nel vano motore era stato già messo…ora, magari l’anno prossimo, provvederò a metterlo anche sul cofano motore…ma secondo voi l’antirombo è una cosa che posso fare anche da solo? Il mio carrozziere no n vorrà più vedermi per almeno 10 anni!!!
Adesso che finisce l’elettrauto, manca poco, ripasserà al meccanico per impianto freni e cambio…
Mi tocca però prima rimettere i tappetini originali di primo impianto…pensate sia una cosa facile? Ho letto un po’ in giro e non credo sia proprio una passeggiata…
Vi chiederò di sicuro aiuto!
Ciao a tutti e grazie come sempre!
G
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