[quote=”MarcoF” post=366981]Si, anche io ho visto molte 500 (e non solo) con i tamburi verniciati in nero. E’ una scelta personale puramente estetica.
Personalmente io preferisco prima di tutto l’originalità, perché appunto i tamburi non erano verniciati dalla Fiat.
In secondo luogo preferisco anche la praticità in quanto con un tamburo verniciato, inevitabilmente la vernice sarà intaccata dal cerchio e successivamente finirà per rovinarsi sempre di più con le ordinarie manutenzioni che nel tempo prevedono lo smontaggio delle ruote e dei mozzi stessi.
Del resto se ci pensi bene anche le auto moderne hanno i tamburi non verniciati .
Prova per esempio a cercare su internet tamburo Ford Fiesta o Fiat Panda, oppure una moderna Fiat 500. Sono sempre in metallo non verniciato.[/quote]
Si, Marco ha ragione, ad esempio i tamburi della mia 8B non erano verniciati ma solo coperti dall’ovvia patina di ruggine. Nel mio caso, ad esempio, la scelta di farli neri, con vernice alta temperatura resistente al calore, era dovuta solo al fatto che avevo messo i Borrani aperti e “scenograficamente” si presentavano meglio…….