Buon giorno, una volta pulito e riverniciato procediamo con l’inserimento di imbottitura juta e tapezzeria
Piano piano 😛
Ottimo lavoro complimenti
Grazie dei complimenti, ovviamente ho ultimato anche i sedili posteriori. Tra l’altro mi sono “ stressato” nel cercare la juta da posizionare nei sedili :laugh: … scusate se’ non rispondo subito ma sappiate che mi sto leggendo le centinaia di pagine inerenti il mio restauro gia precedentemente affrontato da altri utenti. Tutti post utilissimi e di cio ‘ vi ringrazio .
Buona sera a tutti scusate se ho “rubato “ questa foto al solo scopo illustrativo…. chi gentilmente potrebbe indicarmi le misure di questa guida. Io come detto in passato ho la guida lunga … non certo della 8 bulloni , ma per evitare di cambiare gli sportelli vorrei fare come suggeritomi tempo fa ovvero con un buon lavoro tolgo la parte in piu, ma avrei bisogno del vostro aiuto per sapere le misure esatte . Grazie ancora
Un’altra info perdonatemi … dovrei riverniciare i cerchi … sapete il codice o darmi qualche info ??? Oltre ad essere malconci Non mi fido del colore che hanno… chi l’aveva purtroppo ha combinato troppi pasticci . Grazie mille
per i cerchi il codice colore è allumio 690 Fiat
per la misura della guida dello sportello sicuramente qualche altro utente possessore di una 500 8b ti saprà aiutare 😉
Buon giorno nel ringraziare l’autore della foto con le prime misure chi potrebbe integrare le 2 misure che ho segnato con il tratto di colore rosso … mi servirebbe a completezza per posizionare tutto al meglio . Grazie ancora a tutti . Appena possibile metto foto
[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=366675]Buon giorno nel ringraziare l’autore della foto con le prime misure chi potrebbe integrare le 2 misure che ho segnato con il tratto di colore rosso … mi servirebbe a completezza per posizionare tutto al meglio . Grazie ancora a tutti . Appena possibile metto foto [/quote]
Qui trovi le misure corrette………
Scusami se insisto ma , ovviamente non spiegandomi bene non ci si capisce. Io ho la calandra anteriore della r di conseguenza non ho l’invito del fregio ( il foro grande) con i fori piccoli gia presenti , di conseguenza mi servirebbe sapere l’altezza del fregio ovvero la distanza tra il bordo superiore del fregio e quella sorta Di linea della carrozzeria oppure la distanza tea il fregio Parte inferiore e il bordo ( NON DELLA TARGA) ma dal paraurti. In poche parole le linee che ho messo nella foto colorate di rosso. Ovviamente con la calandra f tutto cio è superfluo e le misure da voi indicate sono piu che esaustive. :blink: GRAZIE
Trovato il colore , nei prossimi giorni mettero’ le foto dei cerchi riverniciati… speriamo bene !! Magari in foto il colore non rende !…
[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=366680]Scusami se insisto ma , ovviamente non spiegandomi bene non ci si capisce. Io ho la calandra anteriore della r di conseguenza non ho l’invito del fregio ( il foro grande) con i fori piccoli gia presenti , di conseguenza mi servirebbe sapere l’altezza del fregio ovvero la distanza tra il bordo superiore del fregio e quella sorta Di linea della carrozzeria oppure la distanza tea il fregio Parte inferiore e il bordo ( NON DELLA TARGA) ma dal paraurti. In poche parole le linee che ho messo nella foto colorate di rosso. Ovviamente con la calandra f tutto cio è superfluo e le misure da voi indicate sono piu che esaustive. :blink: GRAZIE[/quote]
Teoricamente queste sono le misure, magari attendiamo qualcuno che ha a portata di mano il suo cinquino per avere conferma…….
gentilissimo :cheer: GRAZIE
Se hai la calandra della R non potrai mettere il fregio nella posizione corretta come indicato da queste misure. Attento prima di fare i fori.
Queste misure sostanzialmente servono a fissare il fregio in modo equidistante nello spazio tra la targa e la modanatura superiore del musetto.
La calandra della R presenta l’incavo destinato ad accogliere la scritta FIAT in posizione più alta, più vicina alla modanatura.
Se centri il fregio con i baffi nel punto corretto indicato da queste misure, vedrai che l’incavo del fregio FIAT spunterà da sotto la mascherina e sarà molto visibile.
Puoi coprirlo tutto, la mascherina centrale è larga a sufficienza, ma sarai costretto a fissare il fregio in posizione più alta.
Con la calandra della L questo non succede, l’incavo destinato ad accogliere il fregio rettangolare è esattamente al centro della calandra e viene interamente coperto dalla mascherina quando fissata rispettando queste misure.
[quote=”MarcoF” post=366723]Se hai la calandra della R non potrai mettere il fregio nella posizione corretta come indicato da queste misure. Attento prima di fare i fori.
Queste misure sostanzialmente servono a fissare il fregio in modo equidistante nello spazio tra la targa e la modanatura superiore del musetto.
La calandra della R presenta l’incavo destinato ad accogliere la scritta FIAT in posizione più alta, più vicina alla modanatura.
Se centri il fregio con i baffi nel punto corretto indicato da queste misure, vedrai che l’incavo del fregio FIAT spunterà da sotto la mascherina e sarà molto visibile.
Puoi coprirlo tutto, la mascherina centrale è larga a sufficienza, ma sarai costretto a fissare il fregio in posizione più alta.
Con la calandra della L questo non succede, l’incavo destinato ad accogliere il fregio rettangolare è esattamente al centro della calandra e viene interamente coperto dalla mascherina quando fissata rispettando queste misure.[/quote]
Ciao Marco ti ringrazio per la risposta, si l’idea è quella di eliminare l’incavo vecchio portandolo “pari” con tutta la superficie e successivamente fare il foro centrale e tutti i successivi fori dei baffi e della targa. Ovviamente poi dovro’ fare la staffa per alloggiare il clacson come previsto. Sé tutto questo lavoro non comporterà spese folli dal carrozziere procederò in tal senso, diversamente acquisterò la calandra della F riprodotta o sé riesco usata ” originale”. Per adesso comunque prima che entri in carrozzeria dovrò aspettare ancora un pò , sono in coda ( 1 mesetto e mezzo) di attesa ancora… nel frattempo comunque l’ho tutta svuotata e pulita dal grosso…. più lavoro svolgo io e meno sarà la spesa…:P occorre arrangiarsi :like , comunque nei prossimi giorni lavoro sui cerchi e successivamente pulizia di tutti i tappeti … vi aggiorno strada facendo …. vi ringrazio tantissimo per l’aiuto fornito ….
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.