› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli
- Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202415:59 da MAURIZIO8BULLONI.
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19 Maggio 2022 alle 1:41 #524820mimmof500Partecipante
bellissima Maurizio, sai che sono di parte perchè anche la mia ottobulloni è dello stesso colore…
19 Maggio 2022 alle 2:25 #524822drago500PartecipanteBentornato Maurizio, bellissimo il colore.
Mi raccomando, fai un bel reportage fotografico a scocca verniciata.🙂
19 Maggio 2022 alle 3:33 #524823MAURIZIO8BULLONIPartecipanteGrazie a tutti per gli incoraggiamenti, per un’attimo ho pensato al 433 ma poi i rimorsi o il semplice pensiero di averla con un colore non suo da quando è uscita dalla fabbrica mi attanagliava la mente. Non sarei stato contento. Malattia per l’originalità’ mah
23 Maggio 2022 alle 14:44 #524957Gian56PartecipanteBen fatto! Bellissimo colore.
:like 😉31 Agosto 2022 alle 19:35 #528785MAURIZIO8BULLONIPartecipanteBuon giorno a tutti : continua ancora l’attesa per la verniciatura . Preparare l’interno per la verniciatura ha portato via un po di tempo . Nell’attesa ho trovato e restaurato il suo clakson anche se il classico verde reseda 6011 non mi soddisfa a pieno :
Buona giornata a tutti e grazie per eventuali consigli .
4 Settembre 2022 alle 1:16 #528848cb73PartecipanteHai restaurato un clacson con molta cura .
Io ad esempio trovo il color verde reseda un colore che risalta i componenti e dona un tocco di antico , d’epoca 😉 😉30 Settembre 2022 alle 21:32 #530011MAURIZIO8BULLONIPartecipante[quote=”cb73″ post=396612]Hai restaurato un clacson con molta cura .
Io ad esempio trovo il color verde reseda un colore che risalta i componenti e dona un tocco di antico , d’epoca 😉 ;)[/quote]Ciao grazie per gli apprezzamenti ma il classico verde reseda 6011 non mi soddisfava e percio ho portato la parte del pezzo ancora conservata e ho fatto riprodurre lo stesso verde :
Penso che sia un po’ piu vicino all’originale 🙂
Ora pero’ fato’ la parte nera color bianco/panna come in origine ( correggetemi se’ sbaglio) o al massimo color ferro ( sverniciato) . Buona serata a tutti e grazie SEMPRE a chi vorrà’ aiutarmi.
La 500 ha terminato l’applicazione del body e successiva verniciatura . Ora si prepara per l’esterno … SPERIAMO BENE .2 Ottobre 2022 alle 17:37 #530119MAURIZIO8BULLONIPartecipante9 Novembre 2022 alle 0:19 #531342MAURIZIO8BULLONIPartecipanteBuon giorno a tutti, dopo qualche mese ( quasi 2 anni) ho ritirato la mia piccola 500 dalla carrozzeria e sto procedendo con il rimontaggio … spero di riuscire a mettere in pratica tutti i vostri preziosissimi consigli … e spero di riceverne altri .
.in questi giorni continuo con gli interni che oramai sono pronti gia’ da un anno 😛
10 Novembre 2022 alle 11:43 #531386mimmof500Partecipantecomplimenti Maurizio, bellissima anche la maniglietta del cofano…
11 Novembre 2022 alle 22:06 #531405Gian56PartecipanteCiao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
Naturalmente parere personale.
😉11 Novembre 2022 alle 23:16 #531406mimmof500Partecipante[quote=”Gian56″ post=398512]Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
Naturalmente parere personale.
;)[/quote]Concordo in pieno con Gian, la targa così attaccata al cofano non va bene, io ho interposto dei portatarga d’epoca…
12 Novembre 2022 alle 1:41 #531410cb73PartecipanteNon mi resta che continuare a seguire la rinascita di questa meraviglia .
Complimenti :like :like12 Novembre 2022 alle 1:52 #531412Gian56Partecipante[quote=”mimmof500″ post=398513][quote=”Gian56″ post=398512]Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
Naturalmente parere personale.
;)[/quote]Concordo in pieno con Gian, la targa così attaccata al cofano non va bene, io ho interposto dei portatarga d’epoca…[/quote]
Ciao Mimmo, ho fatto così anch’io.
2 Dicembre 2022 alle 13:04 #532204MAURIZIO8BULLONIPartecipanteBuon giorno a tutti, dopo tanti mesi e grazie ai vostri preziosissimi consigli diciamo che siamo arrivati quasi alla fine. Pubblico qualche foto 😛
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Avro’ ancora da fare, mi dedicherò ai particolari . Cosa ne’ pensate ? Buona giornata a tutti ’ .
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