Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202415:59 da MAURIZIO8BULLONI.
Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 485 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

bellissima Maurizio, sai che sono di parte perchè anche la mia ottobulloni è dello stesso colore…

drago500
      Partecipante

Bentornato Maurizio, bellissimo il colore.
        Mi raccomando, fai un bel reportage fotografico a scocca verniciata.

🙂

MAURIZIO8BULLONI
        Partecipante

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, per un’attimo ho pensato al 433 ma poi i rimorsi o il semplice pensiero di averla con un colore non suo da quando è uscita dalla fabbrica mi attanagliava la mente. Non sarei stato contento. Malattia per l’originalità’ mah

Gian56
          Partecipante

Ben fatto! Bellissimo colore.
            :like 😉

MAURIZIO8BULLONI
            Partecipante

Buon giorno a tutti : continua ancora l’attesa per la verniciatura . Preparare l’interno per la verniciatura ha portato via un po di tempo . Nell’attesa ho trovato e restaurato il suo clakson anche se il classico verde reseda 6011 non mi soddisfa a pieno :

F527390F-BA44-492A-85B4-4FBEC6970E89.jpeg

F7F11E4E-2905-4190-827D-1E987E6C29D2.jpeg

Buona giornata a tutti e grazie per eventuali consigli .

cb73
              Partecipante

Hai restaurato un clacson con molta cura .
                Io ad esempio trovo il color verde reseda un colore che risalta i componenti e dona un tocco di antico , d’epoca 😉 😉

MAURIZIO8BULLONI
                Partecipante

[quote=”cb73″ post=396612]Hai restaurato un clacson con molta cura .
                  Io ad esempio trovo il color verde reseda un colore che risalta i componenti e dona un tocco di antico , d’epoca 😉 ;)[/quote]

Ciao grazie per gli apprezzamenti ma il classico verde reseda 6011 non mi soddisfava e percio ho portato la parte del pezzo ancora conservata e ho fatto riprodurre lo stesso verde :

Penso che sia un po’ piu vicino all’originale 🙂

Ora pero’ fato’ la parte nera color bianco/panna come in origine ( correggetemi se’ sbaglio) o al massimo color ferro ( sverniciato) . Buona serata a tutti e grazie SEMPRE a chi vorrà’ aiutarmi.
                  La 500 ha terminato l’applicazione del body e successiva verniciatura . Ora si prepara per l’esterno … SPERIAMO BENE .

MAURIZIO8BULLONI
                  Partecipante

91EDF16E-6888-410C-AC0C-CD8859D2E6F6.jpeg

MAURIZIO8BULLONI
                    Partecipante

Buon giorno a tutti, dopo qualche mese ( quasi 2 anni) ho ritirato la mia piccola 500 dalla carrozzeria e sto procedendo con il rimontaggio … spero di riuscire a mettere in pratica tutti i vostri preziosissimi consigli … e spero di riceverne altri .

B8D450D6-73F6-43BF-A9FA-DBA6DE788713.jpeg

.in questi giorni continuo con gli interni che oramai sono pronti gia’ da un anno 😛

mimmof500
                      Partecipante

complimenti Maurizio, bellissima anche la maniglietta del cofano…

Gian56
                        Partecipante

Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
                          Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
                          Naturalmente parere personale.
                          😉

mimmof500
                          Partecipante

[quote=”Gian56″ post=398512]Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
                            Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
                            ;)[/quote]

Concordo in pieno con Gian, la targa così attaccata al cofano non va bene, io ho interposto dei portatarga d’epoca…

cb73
                            Partecipante

Non mi resta che continuare a seguire la rinascita di questa meraviglia .
                              Complimenti :like :like

Gian56
                              Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=398513][quote=”Gian56″ post=398512]Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
                                ;)[/quote]

Concordo in pieno con Gian, la targa così attaccata al cofano non va bene, io ho interposto dei portatarga d’epoca…[/quote]

Ciao Mimmo, ho fatto così anch’io.

MAURIZIO8BULLONI
                                Partecipante

Buon giorno a tutti, dopo tanti mesi e grazie ai vostri preziosissimi consigli diciamo che siamo arrivati quasi alla fine. Pubblico qualche foto 😛

CA6C628D-6A8C-4051-905A-3895B9AD0691.jpeg

B81CF2C5-12D4-42CE-9B4F-D46C66BC4957.jpeg

. 171EBC01-017D-4484-82E0-FE8ADD01ACF8.jpeg

Avro’ ancora da fare, mi dedicherò ai particolari . Cosa ne’ pensate ? Buona giornata a tutti ’ .

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 485 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli