• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da MAURIZIO.
Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 486 totali)
  • Autore
    Gian56
    Partecipante

Ottimo lavoro.
    :like

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao.
    Hai fatto un buon lavoro.
    Le chiavi e gli altri pezzi metallici della cassettina le ho sempre viste rifinite in giallo, come mi sembra di scorgere dalla foto dello stato di fatto.
    Ma le chiavi inglesi potrebbero anche essere state sostituite… Per caso le altre parti ti davano l’idea di essere zincate grigie?
    Effettivamente delle varie tipologie degli attrezzi se ne è sempre parlato poco.

easyam
    Partecipante

Ciao Maurizio, hai fatto un ottima lavoro con gli attrezzi :woohoo:

peccato che il clacson non sia il modello corretto per la tua otto bulloni

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=378902]Ciao.
    Hai fatto un buon lavoro.
    Le chiavi e gli altri pezzi metallici della cassettina le ho sempre viste rifinite in giallo, come mi sembra di scorgere dalla foto dello stato di fatto.
    Ma le chiavi inglesi potrebbero anche essere state sostituite… Per caso le altre parti ti davano l’idea di essere zincate grigie?
    Effettivamente delle varie tipologie degli attrezzi se ne è sempre parlato poco.[/quote]

In effetti alcune chiavi anche io le ho viste color tipo oro … infatti ero indeciso

MAURIZIO
    Partecipante

Nell’attesa della mia 8B ho acquistato da un’amico che si stava liberando di alcuni pezzi di 500 ( Motore cambio e altre parti) ovviamente da sistemare .

49ACF507-87E8-4A14-962B-B705DFE47451.jpeg

Dopo le cure :

3254B89E-2FC0-4B52-959A-C7FDC03D9F49.jpeg

Pero’ volevo chiedervi se fosse utilizzabile come ricambio per la mia 8B del 65

9FBCCFBD-4B83-4DC7-B6E5-CF6E3FA0447D.jpeg

Inoltre ho reperito un piantone completo ma questo “accessorio” con chiave cos’è ?

D2BEF7B2-BC35-4308-81CE-07EBD0B7F892.jpeg

Il motore ha un seriale 1.580.000 pensate sia di una F ? Magari anno 67-68 ??

Gian56
    Partecipante

Ciao, il blocco con la chiave è il blocchetto di accensione con bloccasterzo, era un optional fornito a richiesta dalla Fiat al momento dell’acquisto, ma credo (non ricordo da che anno) nelle 500 successive alla tua .

mimmof500
    Partecipante

il bloccasterzo è un accessorio a richiesta a partire dal febbraio 1970, io sulla ottobulloni ho il bloccasterzo after market…

MAURIZIO
    Partecipante

Un’altra sorpresa della mia 8B 🙁 🙁

DF10636F-94B8-47EE-B22B-D7207E3F3DF6.jpeg

Si tagliera’ e si ricostruirà… da una parte vorrei dire al carrozziere di farsi i fatti suoi 😛 😛 ’ … ma poi è anche vero che l’auto la voglio tenere e lasciare queste porcherie non mi sembra il caso… oltre il fatto che il carrozziere stesso si rifiuta di lasciare certe cose.. voi cosa ne’ pensate ? Tra l’altro si capisce perche all’interno dell’abitacolo mancava la cornice inferiore de vetro …

drago500
    Partecipante

Il carrozziere è scrupoloso, meglio risanare oggi tutte le piccole magagne per poi non pensarci più in futuro.

Il conto aumenta, ma ne vale la pena….

🙂

cb73
    Partecipante

Quello è proprio uno dei talloni d Achille delle nostre 500 .
    Controlla anche il lamierato sotto la griglia , diciamo dove è attaccato il corno del raffreddamento del motore , potresti trovare brutte sorprese anche li 🙁 🙁

MAURIZIO
    Partecipante

Grazie ragazzi, avevo gia controllato e sembrerebbe tutto ok. alla fine da una semplice sostituzione calandra anteriore e un sottoporta è uscito di tutto, e comunque la parte più rognosa ad oggi è lo scatolato dove si incernierano le porte, li era tutto marcio nella parte inferiore. ora vediamo di sistemare la parte posteriore, poi si passa dentro e per ultimo (o quando decide il carrozziere) ci sono anche i profili dei fondi da ripristinare.. ma quello è un’attimo. vi aggiornerò.

MAURIZIO
    Partecipante

Ricostruzione di questo particolare ( parte laterale cofano anteriore) che era quasi completamente marcio .

6211901C-48BE-4F18-B206-41A55519301B.jpeg

D50D372E-0E65-4CA7-AD10-D87E509CD66F.jpeg

:unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Saluti a tutti … ovviamente consigli ben accetti …

Romano Giovanni
    Partecipante

Ciao se vuoi puoi prendere spunto ed avere tante risposte dal nostro Topic. IL RESTAURO DI PICCOLINA… F1965 ottobulloni. Uno dei Topic più cliccati. A disposizione di chiarimenti

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=379539]Ciao se vuoi puoi prendere spunto ed avere tante risposte dal nostro Topic. IL RESTAURO DI PICCOLINA… F1965 ottobulloni. Uno dei Topic più cliccati. A disposizione di chiarimenti[/quote]

Buon giorno Romano ti ringrazio tantissimo… certo io nel frattempo sbircio :laugh: e cerco di imparare il più possibile. grazie per la disponibilità.

Alessandro
    Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=378889]Buon giorno nel frattempo ho recuperato questo … credo non sia quello previsto e neanche il colore 🙁 🙁 ma purtroppo ho solo trovato questo . Voi che ne pensate??

Poi ho recuperato una cassetta attrezzi.

Che ne pensate ??? Grazie a tutti[/quote]

L’attrezzatura originale era zincata con il trattamento della Tropicalizzazione che da l’effetto “dorato” sullo zinco. Fortunatamente, almeno nella mia zona, ci sono ancora aziende che eseguono questi trattamenti.

Per quanto riguarda il clacson, questo non è quello corretto. La “griglia” è stata aggiunta dopo, il clacson durante il 1965 varia due volte.
    Nella prima parte della produzione, il clacson era ancora quello della D, di colore verde (Non verde reseda, colore che viene consigliato per il restauro, ma originariamente la tonalità era differente, stesso discorso per il cric) con i connettori rotondi, poi sostituito da quello classico nero con i faston piatti.

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 486 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.