• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da MAURIZIO.
Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 486 totali)
  • Autore
    Post
  • #502822
    MAURIZIO
    Partecipante

    Ciao credo siano gli stessi presenti nel telaio del sedile dove si aggancia la fodera del sedile. In quel punto c’è una copertura credo si agganci li. Io l’ho smontata mesi fa’ e non mi ricordo gia’ piu’. Comunque sia ci sara’ nel gruppo che Ti dara ampia risposta molto piu soddisfacente della mia 😛 …

    #502825
    MAURIZIO
    Partecipante

    Un CONSIGLIO: giusto per sicurezza sto valutando l’acquisto di un motore usato non bloccato ma comunque da rivedere completo di cambio ( non sincronizzato) , tipo motore 100F000 ma con numero seriale che è sull’ordine del 1 Milione e mezzo ( penso di qualche L) , ovviamente il mio è sui 900 mila ( F del 65) in linea con il numero del telaio . Visto che lo starei acquistando ad un costo veramente ottimo pensate che ne valga comunque la pena ? Nel caso dovesse mai succedere qualcosa al mio potrei utilizzare molti componenti o addirittura mettere il mio blocco motore e lasciare il seriale giusto… o no ? Consigli ?

    #502846
    mimmof500
    Partecipante

    [quote=”Angelo66″ post=377204]buongiorno a tutti… scusate l’intromissione… ma siccome anche io sto effettuando il restauro della mia 500 F (1968) ho una domanda da farvi… a cosa servono le linguette appuntite che ho cerchiato nella foto ? quando ho smontato i sedili posteriori non mi sembra che ci fosse attaccato niente. Grazie a chi mi risponde.
    Un saluto a tutti
    Angelo[/quote]

    sui quei ganci va agganciata la fodera dello schienale posteriore che è apposta più lunga e libera in modo da coprire la lamiera tra divano e schienale…

    #502959
    Angelo
    Partecipante

    Grazie Mimmo 🙂

    #503505
    MAURIZIO
    Partecipante

    Buon giorno a tutti nel frattempo mi porto un po’ avanti con dei lavoretti fai da te ( sperando di non sbagliare . In garage avevo un Volante F con delle crepe vistose, l’ho pulito in varie fasi e nonostante sia uscito pulito l’ opacita’ purtroppo rimaneva vistosa e le crepe erano e ovviamente sono rimaste molto marcate . Ho dovuto stuccare e levigare . A questo punto ho acquistato la vernice che in vari tutorial e siti veniva consigliata il Ral 7035 ( non so se info esatte) ma io lo vedevo molto chiaro e allora ho preso quello che per me era piu identico ovvero il ral 7032 . Ho fatto delle prove sul volante stesso ( che era stato tolto senza esser Stato mai toccato da una F)

    Questo è il ral 7035

    92BF3F84-9408-442E-9FA6-4DB67C93187E.jpeg

    Questo è il lato opposto con il ral 7032 ( a mio avviso identico)

    34D0FCBC-128C-471E-BACC-979F8BF05C22.jpeg

    E25136D6-A1EB-46DA-AD86-05B5A09CE668.jpeg

    Cosa ne’ pensate ??? Sono del parere che è sempre meglio recuperare il pezzo ma aveva delle crepe molto larghe e vistose … saluti a tutti e grazie sempre

    #503506

    Un gran bel lavoro Maurizio, sei stato bravissimo 🙂

    #503509
    drago500
    Partecipante

    Sei stato proprio bravo Maurizio. :like
    Questi lavori danno veramente molta soddisfazione, oltre al risparmio economico il recupero di pezzi originali è sempre auspicabile e giusto, inoltre faranno sentire “più tua” la 500, cosa non di poco conto!!!

    Avanti così!

    🙂

    #503510
    mimmof500
    Partecipante

    ottimo lavoro Maurizio…

    #503564
    MAURIZIO
    Partecipante

    Grazie per gli incoraggiamenti 😛

    #503942
    MAURIZIO
    Partecipante

    Buon giorno a tutti una domanda che sicuramente è stata gia affrontata. Nelle giunture parafango laterale e calandra anteriore va’ applicato il classico filo leggero di mastice ( pur lasciando evidente il taglio ? O va lasciato cosi’ “libero “ ??? Il carrozziere opterebbe per un filino di mastice … grazie per l’aiuto. Buona domenica a tutti

    Attachments:
    • 1_2021-10-13-9.jpeg
    • F54EFD6E-05B0-4F3F-9BA3-985E2BE20A66.jpeg
    #503946
    mimmof500
    Partecipante

    in origine non veniva applicato nulla, ma io seguirei il consiglio del tuo carrozziere a patto che abbia l’accortezza di non metterlo visibile…

    #503964
    MAURIZIO
    Partecipante

    Grazie Mimmo si il carrozziere intendeva un filino veramente minimo … e percio’ allora NULLA sia :laugh: O Nel caso venga applicato dovra’ essere invisibile … gia tempo fa’ appena entro la macchina strabuzzò gli occhi ( giustamente) per questo :

    1B976408-1C66-49D7-9BC3-3243B4CD45F7.jpeg

    #505139
    MAURIZIO
    Partecipante

    Buon giorno nel frattempo ho recuperato questo … credo non sia quello previsto e neanche il colore 🙁 🙁 ma purtroppo ho solo trovato questo . Voi che ne pensate??

    9A7B9E20-D258-4118-A6F2-5ADFB27135AA.jpeg

    1D74E7D3-166E-426C-8C05-BCF05DF221B3.jpeg

    995C038E-68F6-4842-A28C-D243AAB439A5.jpeg

    C42E6913-86D6-411F-9A3D-C1500AE386D7.jpeg

    Poi ho recuperato una cassetta attrezzi.

    792C2336-732D-4F88-8E7F-8D9419F026CA.jpeg

    8523D136-BDB6-49AB-B524-A4395D46CD23.jpeg

    Che ne pensate ??? Grazie a tutti

    #505141

    Ciao Maurizio, i miei complimenti… cos’hai usato per far tornare gli attrezzi come nuovi?

    #505144
    MAURIZIO
    Partecipante

    [quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=378891]Ciao Maurizio, i miei complimenti… cos’hai usato per far tornare gli attrezzi come nuovi?[/quote]

    Ciao grazie , prima ho pulito e levigato TANTO poi ho usato una bomboletta di zinco spry … l’acquistai alla ldl è della Parkside…

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 486 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.