Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

  • Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202415:59 da MAURIZIO8BULLONI.
Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 485 totali)
  • Autore
    Post
  • #502825
    MAURIZIO8BULLONI
    Partecipante

      Un CONSIGLIO: giusto per sicurezza sto valutando l’acquisto di un motore usato non bloccato ma comunque da rivedere completo di cambio ( non sincronizzato) , tipo motore 100F000 ma con numero seriale che è sull’ordine del 1 Milione e mezzo ( penso di qualche L) , ovviamente il mio è sui 900 mila ( F del 65) in linea con il numero del telaio . Visto che lo starei acquistando ad un costo veramente ottimo pensate che ne valga comunque la pena ? Nel caso dovesse mai succedere qualcosa al mio potrei utilizzare molti componenti o addirittura mettere il mio blocco motore e lasciare il seriale giusto… o no ? Consigli ?

      #502846
      mimmof500
      Partecipante

        [quote=”Angelo66″ post=377204]buongiorno a tutti… scusate l’intromissione… ma siccome anche io sto effettuando il restauro della mia 500 F (1968) ho una domanda da farvi… a cosa servono le linguette appuntite che ho cerchiato nella foto ? quando ho smontato i sedili posteriori non mi sembra che ci fosse attaccato niente. Grazie a chi mi risponde.
        Un saluto a tutti
        Angelo[/quote]

        sui quei ganci va agganciata la fodera dello schienale posteriore che è apposta più lunga e libera in modo da coprire la lamiera tra divano e schienale…

        #502959
        Angelo66
        Partecipante

          Grazie Mimmo 🙂

          #503505
          MAURIZIO8BULLONI
          Partecipante

            Buon giorno a tutti nel frattempo mi porto un po’ avanti con dei lavoretti fai da te ( sperando di non sbagliare . In garage avevo un Volante F con delle crepe vistose, l’ho pulito in varie fasi e nonostante sia uscito pulito l’ opacita’ purtroppo rimaneva vistosa e le crepe erano e ovviamente sono rimaste molto marcate . Ho dovuto stuccare e levigare . A questo punto ho acquistato la vernice che in vari tutorial e siti veniva consigliata il Ral 7035 ( non so se info esatte) ma io lo vedevo molto chiaro e allora ho preso quello che per me era piu identico ovvero il ral 7032 . Ho fatto delle prove sul volante stesso ( che era stato tolto senza esser Stato mai toccato da una F)

            Questo è il ral 7035

            92BF3F84-9408-442E-9FA6-4DB67C93187E.jpeg

            Questo è il lato opposto con il ral 7032 ( a mio avviso identico)

            34D0FCBC-128C-471E-BACC-979F8BF05C22.jpeg

            E25136D6-A1EB-46DA-AD86-05B5A09CE668.jpeg

            Cosa ne’ pensate ??? Sono del parere che è sempre meglio recuperare il pezzo ma aveva delle crepe molto larghe e vistose … saluti a tutti e grazie sempre

            #503506
            riccardo.rabassini@gmail.com
            Partecipante

              Un gran bel lavoro Maurizio, sei stato bravissimo 🙂

              #503509
              drago500
              Partecipante

                Sei stato proprio bravo Maurizio. :like
                Questi lavori danno veramente molta soddisfazione, oltre al risparmio economico il recupero di pezzi originali è sempre auspicabile e giusto, inoltre faranno sentire “più tua” la 500, cosa non di poco conto!!!

                Avanti così!

                🙂

                #503510
                mimmof500
                Partecipante

                  ottimo lavoro Maurizio…

                  #503564
                  MAURIZIO8BULLONI
                  Partecipante

                    Grazie per gli incoraggiamenti 😛

                    #503942
                    MAURIZIO8BULLONI
                    Partecipante

                      Buon giorno a tutti una domanda che sicuramente è stata gia affrontata. Nelle giunture parafango laterale e calandra anteriore va’ applicato il classico filo leggero di mastice ( pur lasciando evidente il taglio ? O va lasciato cosi’ “libero “ ??? Il carrozziere opterebbe per un filino di mastice … grazie per l’aiuto. Buona domenica a tutti

                      Attachments:
                      • 1_2021-10-13-9.jpeg
                      • F54EFD6E-05B0-4F3F-9BA3-985E2BE20A66.jpeg
                      #503946
                      mimmof500
                      Partecipante

                        in origine non veniva applicato nulla, ma io seguirei il consiglio del tuo carrozziere a patto che abbia l’accortezza di non metterlo visibile…

                        #503964
                        MAURIZIO8BULLONI
                        Partecipante

                          Grazie Mimmo si il carrozziere intendeva un filino veramente minimo … e percio’ allora NULLA sia :laugh: O Nel caso venga applicato dovra’ essere invisibile … gia tempo fa’ appena entro la macchina strabuzzò gli occhi ( giustamente) per questo :

                          1B976408-1C66-49D7-9BC3-3243B4CD45F7.jpeg

                          #505139
                          MAURIZIO8BULLONI
                          Partecipante

                            Buon giorno nel frattempo ho recuperato questo … credo non sia quello previsto e neanche il colore 🙁 🙁 ma purtroppo ho solo trovato questo . Voi che ne pensate??

                            9A7B9E20-D258-4118-A6F2-5ADFB27135AA.jpeg

                            1D74E7D3-166E-426C-8C05-BCF05DF221B3.jpeg

                            995C038E-68F6-4842-A28C-D243AAB439A5.jpeg

                            C42E6913-86D6-411F-9A3D-C1500AE386D7.jpeg

                            Poi ho recuperato una cassetta attrezzi.

                            792C2336-732D-4F88-8E7F-8D9419F026CA.jpeg

                            8523D136-BDB6-49AB-B524-A4395D46CD23.jpeg

                            Che ne pensate ??? Grazie a tutti

                            #505141
                            riccardo.rabassini@gmail.com
                            Partecipante

                              Ciao Maurizio, i miei complimenti… cos’hai usato per far tornare gli attrezzi come nuovi?

                              #505144
                              MAURIZIO8BULLONI
                              Partecipante

                                [quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=378891]Ciao Maurizio, i miei complimenti… cos’hai usato per far tornare gli attrezzi come nuovi?[/quote]

                                Ciao grazie , prima ho pulito e levigato TANTO poi ho usato una bomboletta di zinco spry … l’acquistai alla ldl è della Parkside…

                                #505145
                                Gian56
                                Partecipante

                                  Ottimo lavoro.
                                  :like

                                Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 485 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli