Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202415:59 da MAURIZIO8BULLONI.
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 485 totali)
  • Autore
    MAURIZIO8BULLONI
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=371818]Il tuo carrozzerie ci sa fare, l’allineamento dei lamierati è formidabile!
      Avanti così!! 🙂

P.S.: L’nica noia, se posso permettermi, è sul parafango anteriore.
      Il tuo carrozziere sicuramente già lo saprà, ma sarebbe bello se riuscissi a riprodurre la saldatura originale tra parafango e lamierato sotto parabrezza come in questa foto.

Mi spiego: la parte superiore del parafango deve posizionarsi dalla parte interna del lamierato sotto il parabrezza, e non il contrario come spesso si fa. Successivamente andrai a punzonare le due lamiere.

Parlavi di questo particolare giusto ? Comunque tempo fa’ mi espresse la volontà di preservate questo particolare proprio in quanto ancora buono ma sopratutto originale.

allineamento.jpeg

Comunque i lavori piano piano proseguono . Vi aggiorno strada facendo . Il bello poi sara’ rimontare tutto . Speriamo bene

Attachments:
      • F3AB6B7A-00C6-4AB2-8413-23DC58106B44.jpeg
      Fufu
      Partecipante

Il tuo Carrozziere è molto esperto! Avanti così! 🙂

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Questo carrozziere mi piace assai………….

MAURIZIO8BULLONI
          Partecipante

Buon giorno a tutti… prima che la mia 500 esca dal carrozziere occorre ancora un po di tempo pero ‘ vorrei non farmi trovare impreparato in fase di rimontaggio :p e siccome ho gia notato che il clacson che c’è montato dietro la balestra ( cosa non prevista per la 8b ) volevo chiedervi se’ quello previsto fosse questo ( montato nella calandra anteriore dietro il fregio :

218C49FB-A986-4AC0-A175-5D278EDF5330.jpeg

3A23C30A-E632-46AC-865D-BA0B20160E95.jpeg

GRAZIE MILLE A TUTTI … buona giornata

Ragionier63
            Partecipante

Se non ricordo male lo montavano anche per le prime 8 bulloni era sicuramente montato da fabbrica per le serie D anche la mia lo monta(meccanica D);)

Andrea.Effe1965
              Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=372715]Buon giorno a tutti… prima che la mia 500 esca dal carrozziere occorre ancora un po di tempo pero ‘ vorrei non farmi trovare impreparato in fase di rimontaggio :p e siccome ho gia notato che il clacson che c’è montato dietro la balestra ( cosa non prevista per la 8b ) volevo chiedervi se’ quello previsto fosse questo ( montato nella calandra anteriore dietro il fregio :

GRAZIE MILLE A TUTTI … buona giornata[/quote]

Si, questo è corretto ma ti devi procurare l’apposita guarnizione che va montata tra il clacson ed il musetto, è un anello in gomma che serve a non far entrare l’acqua nel baule attraferso il foro del clacson……….

MAURIZIO8BULLONI
                Partecipante

Grazie dei consigli , dovro piu che altro capire com’è questa guarnizione ( ora mi sfugge) . Nel caso acquistarla assieme al clacson o riprodurla …. vi aggiorno appena ho novita’.

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=372794]Grazie dei consigli , dovro piu che altro capire com’è questa guarnizione ( ora mi sfugge) . Nel caso acquistarla assieme al clacson o riprodurla …. vi aggiorno appena ho novita’.[/quote]

Il clacson se è quello della foto è perfetto per la tua 8B, la guarnizione è simile a quella che ti posto in foto, che serve a colmare lo spazio tra il clacson e la lamiera del muso………. ne trovi in vendita sui maggiori siti di ricambi di 500…..

Guarnizione_Clacson_FIAT_500_1.jpg

Anonimo
                      MAURIZIO8BULLONI
                      Partecipante

Grazie Andre della foto, grazie ovviamente a tutti gli altri che puntualmente mi consigliano :kiss:

drago500
                        Partecipante

[quote=”AkaRasty” post=372868]https://www.wikipedia.org/[/quote]

MAURIZIO8BULLONI
                          Partecipante

Anch’io non ho capito 🙁

mimmof500
                            Partecipante

ciao Akarasty, forse volevi postare qualcosa da Wikipedia ma non ti è riuscito, comunque sarebbe bello se postassi una tua presentazione in sezione accoglienza così da poterci conoscere e darci il modo di darti il benvenuto…
                              https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

MAURIZIO8BULLONI
                              Partecipante

Buon giorno a tutti, questo è il clacson che ora è presente sull’auto … che mi dite ? Grazie

2F138A0A-726C-477E-8864-D5B9A47F6042.jpeg

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=373114]Buon giorno a tutti, questo è il clacson che ora è presente sull’auto … che mi dite ? Grazie

[/quote]

Non è della Ottobulloni……. e peraltro è anche montato in posizione errata……quello verde reseda nei post precedenti è corretto ed ha anche la staffa incorporata per essere montato dietro al foro sul musetto……

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 485 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli