• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da MAURIZIO.
Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 486 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Non so se quello mostrato sia l’unica marca corretta per le 8bul.
    Dei SIEM modello 4951 ne esistono varie serie, i primi avevano il supporto per le graffe di fissaggio della lampada tondo, successivamente questo supporto divenne ottagonale.

4951.jpg 4951-8.jpg

Successivamente venne introdotto il modello 5976 ma questa è un’ altra storia.

5976.jpg

Attachments:
    • 4951tondo.jpg
    MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”easyam” post=369092][quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=369068][quote=”cb73″ post=369064][quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=369000]Altro acquisto Per la 8B , preso oramai da un restauro quanto piu corretto possibile 🙂

[/quote]

Ciao, innanzitutto complimenti per come stai eseguendo il restauro , lo seguo molto volentieri.
    Una domanda, ma questi Siem con questo attacco per la lampada, sono originali per la 500 8 bulloni ?
    Se non sbaglio ne ho una coppia a casa, ma li avevo messi in disparte, convinto che fossero per altri tipi di Fiat, perchè la mia 8 bulloni montava i Carello e dal portalampade non hanno quell’esagono .[/quote]

Ciao, stando sempre ad autorevoli consigli ricevuti in questo forum questi sono i fari di primo impianto , anche io ho i carello che seppur presenti a catalogo quali ricambi previsti al tempo non sono di primo impianto . Da mamma Fiat in poche parole usciva con questi . Grazie per l’interesse e gli apprezzamenti , tutto quello che sto facendo è grazie a tutti voi che mi consigliate …[/quote]

questi sono il modello di Siem di prima serie, questo è l’unico modello che deve montare la otto bulloni, si riconosce oltre dal buco della lampada a forma di esagono anche dal resto color oro; in più la scritta dagli altri fari cambia, per questi fari hai trovato una chicchetta ;)[/quote]
    Grazie, è solo la fortuna del principiante 😛 Nel frattempo oggi mi sono cimentato nel recupero dei paraurti precedenti che a dire il vero ho gia acquistato nuovi in quanto non speravo di recuperarli … tra l’altro finito il lavoro gli ho anche incelophanati :cheer: … nel caso lli terrò ’ di riserva anche se’ credo che i nuovi non hanno nulla a che vedere con questi, ora vediamo come mi “gira” in fase di rimontaggio

6018DE34-1103-4987-892B-46C3667667D2.jpeg

C5300386-BA9B-4201-B52A-CC3BE775568E.jpeg

461E1231-D054-4730-BD69-77A9A978660E.jpeg

C280CE7D-4865-4829-B683-1A62C130F4F5.jpeg

Un lavoraccio :woohoo:

cb73
    Partecipante

:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Voglio la ricetta ……

ma come hai fatto a farli diventare così ??

Non smetterò mai di imparare

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369118]:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Voglio la ricetta ……

ma come hai fatto a farli diventare così ??

Non smetterò mai di imparare[/quote]

Mi fatte arrossire :cheer: Io non sono ne’ carrozziere ne’ un tecnico … ho letto e fatto tesoro di tutti i consigli che ho ricevuto qua’, poi ho letto migliaia di pagine del forum hahahah, comunque io ho applicato il tanto amato convertitore di ruggine lasciato applecare tutta la notte e buona parte della mattinata … poi ieri in una nota catena di ipermercati hanno messo in offerta trapano avvitatore e lucidatrice ( attrezzatura che prima o poi avrei dovuto acquistare per altri utilizzi ) E stamane mi sono pazientemente divertito ad utilizzarli … e comunque sia Prima spazzola d’acciaio e una bella passata di carta vetrata in vario grano l’ho dovuto date , Alla fine ho consumato 2 batterie lucidando con i vari inserti e polish … circa 4 ore di lavoro … poi magari io che non sono pratico ci ho impiegato di piu rispetto a i piu pratici . Ovviamente a fine lavoro mi sono detto : “ chi me l’ha fatto fare ?” Ho anche sistemato il tappeto insonorizzato posteriore e il tappeto dello schienale , erano secchi e opacizzati… Sgrassatore , nivea per nutrire la pelle e ravviva gomme …

Simone
    Partecipante

Complimenti per come stai eseguendo il restauro della tua 8 bulloni! tra poco anche io dovrò fare un po di lavoretti per rimettere alla perfezione la mia ” nuova ” 500 ( blu medio come la tua)… approfitto per fare una domanda su fanali posteriori.. che modello monti? le Altissimo dovrebbero essere quelle compatibili con le nostre 8B… ma sono gli stessi modelli che montano le L?
    grazie un saluto

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”Blucolombre” post=369164]Complimenti per come stai eseguendo il restauro della tua 8 bulloni! tra poco anche io dovrò fare un po di lavoretti per rimettere alla perfezione la mia ” nuova ” 500 ( blu medio come la tua)… approfitto per fare una domanda su fanali posteriori.. che modello monti? le Altissimo dovrebbero essere quelle compatibili con le nostre 8B… ma sono gli stessi modelli che montano le L?
    grazie un saluto[/quote]

F9DE9298-9E51-4F49-B781-2623F451AAF4.jpeg

Per le nostre 8B il modello è questo ( Altissimo lisce foto in alto ) io per esempio ho quelle sbagliate e sto appunto cercando quelle giuste. Quelle che ho ora ( della L ERRATE ) sono queste :

Grazie per i complimenti ma i veri complimenti vanno a tutti gli utenti che con pazienza e professionalità ci consigliano Io ascolto e prendo appunti … Il restauro è ancora molto lungo :laugh: ’

Attachments:
    • 69998181-ABA7-45CF-88A4-A3F3C7A3E658.jpeg
    • faro_2021-04-10-2.jpeg
    MAURIZIO
    Partecipante

Se vi dico da dove ho ricavato questo particolare per completare la cassetta attrezzi fiat vi fatte una grassa risata 😛

4CEEC194-F42A-4772-B34B-98C0CBA7B000.jpeg

2,99 china :cheer: 9E0968B3-5393-4697-BF9B-20D2795F21F4.jpeg

Simone
    Partecipante

anche io ho le stesse plastiche…. che peccato nona vere le originali…
    quindi i codici sulla plastica sono quelli corretti per le nostre 8 bulloni? 28-85-04 e 02-5048
    domanda , queste plastiche montano sulle basi dei fanali che abbiamo o dobbiamo cambiare tutto il faro?

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”Blucolombre” post=369213]anche io ho le stesse plastiche…. che peccato nona vere le originali…
    quindi i codici sulla plastica sono quelli corretti per le nostre 8 bulloni? 28-85-04 e 02-5048
    domanda , queste plastiche montano sulle basi dei fanali che abbiamo o dobbiamo cambiare tutto il faro?[/quote]
    Ciao, io personalmente ho i porta lampada originali , percio’ sono alla ricerca solamente delle plastiche ( quelle che ho pubblicato precedentemente ) . Appena riesco a trovarle pubblico le foto e mi dite un po’.

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Maurizio,
    ti seguo con attenzione e mi piace il tuo essere maniaco come me…

Per quanto concerne i stop Altissimo da 8 bulloni il discorso è articolato…

Nel ’65 e ’66 erano leggermente diversi rispetto alle serie post ’67.
    Si riconoscono (a trovarli….) per alcune differenze…

All’interno sono grigi e non hanno il datario tondo, sul vetrino c’è una curiosa scritta K33300 non più presente in quelli post 67.

IMG_1508.JPG

IMG_1509.JPG

Eccoli dopo una bella lucidata….

Attachments:
    • IMG_1510_2020-11-30.JPG
    • IMG_4894_2020-11-30.JPG
    MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=369234]Ciao Maurizio,

All’interno sono grigi e non hanno il datario tondo, sul vetrino c’è una curiosa scritta K33300 non più presente in quelli post 67.

[/quote]

Ciao grazie per i complimenti … gentilissimo , questi sono quelli che ho trovato io . Le sigle coincidono a parte un 49 – 48 finale e sinceramente non so’ il motivo . :

409E0B12-57E7-4B70-8F24-1FC00AFBFC4B.jpeg

[quote=”francesco78″ post=369234]Ciao Maurizio,

[/quote]
    Ciao Francesco, come li hai lucidati.. le plastiche post della mia F 67 sono piuttosto opache, se riesco a recuperarle, preferisco 🙂 mi puoi dare qualche indicazione, per favore?
    Grazie
    500 saluti da Lucca

Riccardo

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Riccardo,

Una bella carteggiata con grana 2000 ed acqua.

Poi una mezz’ora con ovatta e pasta abrasiva !

Francesco, ancora grazie per il messaggio…
    fammi capire bene… carteggio la superificie bagnata oppure carteggio, bagno e via così… poi dopo avere asciugato bene passo la pasta abrasiva sulle plastiche più volte fino a che non ho ottenuto un risultato simile al tuo?

francesco mazzelli
    Partecipante

L’importante è che la carta vetrata sia costantemente bagnata.

Scegli tu se munirti di una bacinella per bagnarla ogni 10 secondi o carteggiare direttamente nel lavandino con un filo d’acqua che cola dal rubinetto a bagnare costantemente le superfici.

Quanto sopra, per diminuire l’attrito.

Una volta fatta questa operazione di “sgrosso” si passa alla lucidatura vera e propria… tanto olio di gomito, batuffolo di ovatta e pasta abrasiva.

Finito con la pasta abrasiva sei al 99% del lavoro, l’ultimo 1% consiste (se vuoi) in una ultima lucidata a base di Polish… vedrai che spettacolo 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 486 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.