• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da MAURIZIO.
Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 486 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=368972]Nel frattempo ho trovato questi 2 pezzi 😛 continuo con la ricerca delle restanti parti .

[/quote]

Ottimi pezzi, vedo anche il corretto portalampada……..

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao e complimenti per il tuo approccio al restauro!

Per quanto riguarda i cerchi chiusi/aperti avevo sentito anche io questa storia…

Non fatico a credere che nelle prime settimane di produzione siano uscite delle F con cerchi D a “smaltimento scorte”.

Però, da qui a dire che TUTTE le 8 bulloni sono uscite con cerchi D e per la targa oro ci vogliono i cerchi D….non è assolutamente corretto e, soprattutto, non dimostrabile/suffragabile da nessun documento ufficiale (ad oggi) noto.

MAURIZIO
    Partecipante

Altro acquisto Per la 8B , preso oramai da un restauro quanto piu corretto possibile 🙂

B236DDD1-D8C3-4494-B7E2-318D038844F3.jpeg

Attachments:
    • 1_2021-10-13-6.jpeg
    • 2_2021-10-13-6.jpeg
    • 71676E7C-2F4C-400B-9DD6-1994B48E8A8E.jpeg
    • 57444847-4534-4739-86C6-530F9D01165B.jpeg
    Andrea
    Partecipante

Sembrano molto belli, una bella pulita e sono pronti……

MAURIZIO
    Partecipante

Grazie Andrea :laugh: nel frattempo l’auto è dal carrozziere

Antonio
    Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=365423]Caspita … piu foto metto e piu ci sono particolari da ripristinare 🙁 . … io ho fatto una lista di pezzi di ricambio ( un preventivo in un noto sito) ma credo che debba riprenderlo in mano e chiedere ulteriori aiuti e conferme su quello da acquistare ( sempre a voi) nonostante nel catalogo specifica “ per 500F” .[/quote]
    Ciao Maurizio8Bulloni , hai citato di un elenco di pezzi di ricambio da un fornitore di un sito, ma se stai facendo un restauro non ti conviene di cercare quanti piu’ pezzi di ricambio originali possibili?
    Scusa la mia domanda.

Antonio
    Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=366897]Buon giorno a tutti … in origine :

Successivamente :

Bel lavoro ti posso chiedere se li hai sabbiati oppure carteggiati?

Poca spesa … ma tanta fatica … spero ben ripagata … :)[/quote]

MAURIZIO
    Partecipante

Ciao Mycar 😆 per i pezzi di ricambio hai ragione è quello che alla fine sto facendo (nei limiti delle disponibilità economiche) ora mi sfugge questo mio elenco con indicazioni di un fornitore.. per adesso ho acquistato quello che penso sia quasi introvabile come ricambio diciamo nuovo (tappezzeria e qualche particolare degli interni e cornici vetri e basta per adesso ) ho trovato anche un telaio capotta grigio usato ma in ottime condizioni e un deflettore sempre usato ma senza vetro in quanto utilizzerò il mio. Ho difficoltà per esempio a reperire la fanaleria posteriore Altissimo … o meglio ad un prezzo accessibile 🙂 … per quanto riguarda i cerchi ti ringrazio per i complimenti, non li ho sabbiati, ma tantissima passione nel pulirli prima con un trapano con spazzola rotante (scusami per i termini ma non sono un tecnico ) poi carta vetrata e successivamente convertitore di ruggine, un’altra bella pulita e poi il grigio cerchi fiat che ora mi sfugge il numero della vernice ( ma è quello previsto) . grazie a tutti sempre per i consigli e gli apprezzamenti …

Antonio
    Partecipante

Ciao Maurizio complimenti per la lavorazione anche io sto provando a spazzolare i cerchi con trapano e spazzola ma devo dire che la vedo lunga, ho impiegato circa due ore e solo la parte anteriore. Speriamo di continuare bene con i tuoi consigli.

cb73
    Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=369000]Altro acquisto Per la 8B , preso oramai da un restauro quanto piu corretto possibile 🙂

[/quote]

Ciao, innanzitutto complimenti per come stai eseguendo il restauro , lo seguo molto volentieri.
    Una domanda, ma questi Siem con questo attacco per la lampada, sono originali per la 500 8 bulloni ?
    Se non sbaglio ne ho una coppia a casa, ma li avevo messi in disparte, convinto che fossero per altri tipi di Fiat, perchè la mia 8 bulloni montava i Carello e dal portalampade non hanno quell’esagono .

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369064][quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=369000]Altro acquisto Per la 8B , preso oramai da un restauro quanto piu corretto possibile 🙂

[/quote]

Ciao, innanzitutto complimenti per come stai eseguendo il restauro , lo seguo molto volentieri.
    Una domanda, ma questi Siem con questo attacco per la lampada, sono originali per la 500 8 bulloni ?
    Se non sbaglio ne ho una coppia a casa, ma li avevo messi in disparte, convinto che fossero per altri tipi di Fiat, perchè la mia 8 bulloni montava i Carello e dal portalampade non hanno quell’esagono .[/quote]

Ciao, stando sempre ad autorevoli consigli ricevuti in questo forum questi sono i fari di primo impianto , anche io ho i carello che seppur presenti a catalogo quali ricambi previsti al tempo non sono di primo impianto . Da mamma Fiat in poche parole usciva con questi . Grazie per l’interesse e gli apprezzamenti , tutto quello che sto facendo è grazie a tutti voi che mi consigliate …

MAURIZIO
    Partecipante

Ciao, scusate la domanda, ma per la targa oro devo avere necessariamente tutta la fanaleria marchiata originale del tempo? Dico questo nonostante mi stia impegnando tantissimo ad effettuare un restauro quanto piu corretto e fedele ma sto trovando tantissima gente che secondo me esagera … ok pagare i pezzi ok che se non puoi permettertelo lasci perdere ma 2 plastiche posteriori Altissimo 200€ :blink: . Scusate l’esternazione cosi d’impeto … nessuno me ne voglia … magari non ci ho capito nulla io .

drago500
    Partecipante

Ciao Maurizio,
    è sicuramente bella l’intenzione di riportare la vettura alle sue condizioni di origine, questo significa investire tempo (e soldi) nella ricerca di tutti i particolari giusti dell’ epoca.
    Tuttavia alcune cose sono ormai impossibili da trovare e altre hanno quotazioni economiche veramente fuori mercato.

Credo che comunque ASI non vada a verificare anche i singoli marchi dei pezzi, che però anche se di recente costruzione devono essere quanto più possibile simili a quelli montati dalla casa madre.

🙂

P.S.
    Intervengo poco ma seguo tutto, vai avanti così che vai bene!!!!

MAURIZIO
    Partecipante

Ti/vi ringrazio tantissimo, certi post ti danno la forza di continuare ancora piu determinato

easyam
    Partecipante

[quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=369068][quote=”cb73″ post=369064][quote=”MAURIZIO8BULLONI” post=369000]Altro acquisto Per la 8B , preso oramai da un restauro quanto piu corretto possibile 🙂

[/quote]

Se non sbaglio ne ho una coppia a casa, ma li avevo messi in disparte, convinto che fossero per altri tipi di Fiat, perchè la mia 8 bulloni montava i Carello e dal portalampade non hanno quell’esagono .[/quote]

Ciao, stando sempre ad autorevoli consigli ricevuti in questo forum questi sono i fari di primo impianto , anche io ho i carello che seppur presenti a catalogo quali ricambi previsti al tempo non sono di primo impianto . Da mamma Fiat in poche parole usciva con questi . Grazie per l’interesse e gli apprezzamenti , tutto quello che sto facendo è grazie a tutti voi che mi consigliate …[/quote]

questi sono il modello di Siem di prima serie, questo è l’unico modello che deve montare la otto bulloni, si riconosce oltre dal buco della lampada a forma di esagono anche dal resto color oro; in più la scritta dagli altri fari cambia, per questi fari hai trovato una chicchetta 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 486 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.