Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

  • Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202415:59 da MAURIZIO8BULLONI.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 485 totali)
  • Autore
    Post
  • #490312
    Abarthista
    Partecipante

      In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.

      #490313
      500_Lucio
      Partecipante

        Il bullone superiore del gomito dello scarico è stato sostituito con un accrocco prigioniero + dado.

        #490314
        Gens Orsina
        Partecipante

          Mancano – sopra le candele – i cappucci in gomma copri fori carter.

          #490315
          mimmof500
          Partecipante

            [quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]

            non mi sembra fosse di primo impianto…

            #490325
            MAURIZIO8BULLONI
            Partecipante

              [quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]

              Grazie per la risposta (SEMPRE) … che regolatore ci andrebbe ??? per il resto ci siamo ???

              #490331
              MAURIZIO8BULLONI
              Partecipante

                [quote=”Gens Orsina” post=367893]Mancano – sopra le candele – i cappucci in gomma copri fori carter.[/quote]

                Grazie come sempre della considerazione … avreste una foto del particolare mancante… credo che comunque sia facilmente rimediabile … Più pubblico e più saltano fuori incongruenze :laugh: …. meglio ora che dopo …grazie ancora… 🙂

                #490332
                MAURIZIO8BULLONI
                Partecipante

                  [quote=”500_Lucio” post=367892]Il bullone superiore del gomito dello scarico è stato sostituito con un accrocco prigioniero + dado.[/quote]

                  Rimedierò … grazie ancora … ovviamente mi servirebbe una foto PLEASE ….:)

                  #490343
                  easyam
                  Partecipante

                    ciao Maurizio, ecco i cappucci in gomma copri fori:)
                    cuffiette.jpg
                    mentre ecco a te una foto di un motore 8bulloni :laugh:
                    sssss.png
                    (foto presa da internet) 😉

                    #490353
                    MAURIZIO8BULLONI
                    Partecipante

                      Gentilissimo … grazie mille , ora ho capito … scusatemi …

                      #490355
                      easyam
                      Partecipante

                        tranquillo, è bello aiutarsi a vicenda :laugh:

                        #490372
                        MarcoF
                        Partecipante

                          La marmitta e la pompa benzina non sono di una 8 Bulloni. Sono particolari che si ritrovano comunque.
                          Fossi in te sostituirei anche i tubi benzina. A occhio sembrano vecchiotti.
                          Sui tubi della benzina sacrificherei un pò di originalità a beneficio della sicurezza.

                          #490374
                          rag49
                          Partecipante

                            A proposito di sicurezza, non vedo la fascetta stringi tubo all’ingresso della pompa benzina, controlla che ci siano anche sui collegamenti del tubo rigido e all’ingresso del carburatore.
                            Inoltre farai la sostituzione dei tubi ed avvìi il motore controlla eventuali perdite di benzina soprattutto dal tubo di ottone di ingresso del carburatore per evitare inneschi di incendio

                            #490377
                            rag49
                            Partecipante

                              Esperienza personale, dopo aver sostituito i due tubi mentre viaggiavo fortunatamente ho avvertito odore di benzina dovuto alla perdita dal tubo di ottone di ingresso al carburatore, dopo la revisione del carburatore ho adottato anche una sicurezza in più su consiglio di un vecchio amico meccanico che ha lavorato su 500 che percorrevano su strade di campagna sterrate e sconnesse. Fermaglio con filo di ferro al tubo di ingresso al carburatore per evitare che si sfili di colpo con forte fuoriuscita di benzina in modo che una piccola perdita ci fa avvertire l’odore per la propria incolumità e salvare la macchina. Negli anni 70 con un gruppo di amici eravamo in viaggio ed io seguivo co la mia F una bella L di colore nero, mi sono accorto del fumo che usciva dal cofano motore, ho avvertito a colpi di clacson e fermati in sicurezza per fare uscire i passeggeri e domare l’incendio. Fortunatamente è andata bene, il proprietario della L dopo pochi giorni ha deciso di cambiare auto.
                              Ecco in foto gli accorgimenti adottati.

                              BE7A2748-A4E9-40C8-AC22-7E17823B2BDF.jpeg

                              710779E0-8546-4443-9E0C-6809824CD350.jpeg

                              #490394
                              MAURIZIO8BULLONI
                              Partecipante

                                Grazie a tutti per i consigli … nel frattempo continuo con lo smontaggio … ho notato che i fari di dietro e altri particolari ( che comunque sono da cambiare) erano marchiati differentemente … e va beh 😉

                                78C66893-99B4-43B7-AC69-C42BA33AC6D6.jpeg

                                88F8807F-0278-4742-866F-615746A9154F.jpeg

                                Attachments:
                                • 2_2021-10-13-3.jpeg
                                • 8D9C0749-8BF1-46C4-9E58-04B950CF605C.jpeg
                                #490400
                                martnuccia
                                Partecipante

                                  [quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]

                                  penso che il regolatore giusto sia questo

                                  20171010_145033.jpg

                                Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 485 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli