Esperienza personale, dopo aver sostituito i due tubi mentre viaggiavo fortunatamente ho avvertito odore di benzina dovuto alla perdita dal tubo di ottone di ingresso al carburatore, dopo la revisione del carburatore ho adottato anche una sicurezza in più su consiglio di un vecchio amico meccanico che ha lavorato su 500 che percorrevano su strade di campagna sterrate e sconnesse. Fermaglio con filo di ferro al tubo di ingresso al carburatore per evitare che si sfili di colpo con forte fuoriuscita di benzina in modo che una piccola perdita ci fa avvertire l’odore per la propria incolumità e salvare la macchina. Negli anni 70 con un gruppo di amici eravamo in viaggio ed io seguivo co la mia F una bella L di colore nero, mi sono accorto del fumo che usciva dal cofano motore, ho avvertito a colpi di clacson e fermati in sicurezza per fare uscire i passeggeri e domare l’incendio. Fortunatamente è andata bene, il proprietario della L dopo pochi giorni ha deciso di cambiare auto.
Ecco in foto gli accorgimenti adottati.
