› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli
- Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202415:59 da MAURIZIO8BULLONI.
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6 Novembre 2020 alle 17:10 #490312AbarthistaPartecipante
In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.
6 Novembre 2020 alle 17:25 #490313500_LucioPartecipanteIl bullone superiore del gomito dello scarico è stato sostituito con un accrocco prigioniero + dado.
6 Novembre 2020 alle 17:29 #490314Gens OrsinaPartecipanteMancano – sopra le candele – i cappucci in gomma copri fori carter.
6 Novembre 2020 alle 17:48 #490315mimmof500Partecipante[quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]
non mi sembra fosse di primo impianto…
6 Novembre 2020 alle 18:34 #490325MAURIZIO8BULLONIPartecipante[quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]
Grazie per la risposta (SEMPRE) … che regolatore ci andrebbe ??? per il resto ci siamo ???
6 Novembre 2020 alle 18:36 #490331MAURIZIO8BULLONIPartecipante[quote=”Gens Orsina” post=367893]Mancano – sopra le candele – i cappucci in gomma copri fori carter.[/quote]
Grazie come sempre della considerazione … avreste una foto del particolare mancante… credo che comunque sia facilmente rimediabile … Più pubblico e più saltano fuori incongruenze :laugh: …. meglio ora che dopo …grazie ancora… 🙂
6 Novembre 2020 alle 18:39 #490332MAURIZIO8BULLONIPartecipante[quote=”500_Lucio” post=367892]Il bullone superiore del gomito dello scarico è stato sostituito con un accrocco prigioniero + dado.[/quote]
Rimedierò … grazie ancora … ovviamente mi servirebbe una foto PLEASE ….:)
6 Novembre 2020 alle 22:11 #490343easyamPartecipanteciao Maurizio, ecco i cappucci in gomma copri fori:)
mentre ecco a te una foto di un motore 8bulloni :laugh:
(foto presa da internet) 😉6 Novembre 2020 alle 22:50 #490353MAURIZIO8BULLONIPartecipanteGentilissimo … grazie mille , ora ho capito … scusatemi …
6 Novembre 2020 alle 23:13 #490355easyamPartecipantetranquillo, è bello aiutarsi a vicenda :laugh:
7 Novembre 2020 alle 4:04 #490372MarcoFPartecipanteLa marmitta e la pompa benzina non sono di una 8 Bulloni. Sono particolari che si ritrovano comunque.
Fossi in te sostituirei anche i tubi benzina. A occhio sembrano vecchiotti.
Sui tubi della benzina sacrificherei un pò di originalità a beneficio della sicurezza.7 Novembre 2020 alle 8:17 #490374rag49PartecipanteA proposito di sicurezza, non vedo la fascetta stringi tubo all’ingresso della pompa benzina, controlla che ci siano anche sui collegamenti del tubo rigido e all’ingresso del carburatore.
Inoltre farai la sostituzione dei tubi ed avvìi il motore controlla eventuali perdite di benzina soprattutto dal tubo di ottone di ingresso del carburatore per evitare inneschi di incendio7 Novembre 2020 alle 9:09 #490377rag49PartecipanteEsperienza personale, dopo aver sostituito i due tubi mentre viaggiavo fortunatamente ho avvertito odore di benzina dovuto alla perdita dal tubo di ottone di ingresso al carburatore, dopo la revisione del carburatore ho adottato anche una sicurezza in più su consiglio di un vecchio amico meccanico che ha lavorato su 500 che percorrevano su strade di campagna sterrate e sconnesse. Fermaglio con filo di ferro al tubo di ingresso al carburatore per evitare che si sfili di colpo con forte fuoriuscita di benzina in modo che una piccola perdita ci fa avvertire l’odore per la propria incolumità e salvare la macchina. Negli anni 70 con un gruppo di amici eravamo in viaggio ed io seguivo co la mia F una bella L di colore nero, mi sono accorto del fumo che usciva dal cofano motore, ho avvertito a colpi di clacson e fermati in sicurezza per fare uscire i passeggeri e domare l’incendio. Fortunatamente è andata bene, il proprietario della L dopo pochi giorni ha deciso di cambiare auto.
Ecco in foto gli accorgimenti adottati.7 Novembre 2020 alle 18:48 #490394MAURIZIO8BULLONIPartecipanteGrazie a tutti per i consigli … nel frattempo continuo con lo smontaggio … ho notato che i fari di dietro e altri particolari ( che comunque sono da cambiare) erano marchiati differentemente … e va beh 😉
Attachments:7 Novembre 2020 alle 21:19 #490400martnucciaPartecipante[quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]
penso che il regolatore giusto sia questo
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