• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da MAURIZIO.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 486 totali)
  • Autore
    Post
  • #490309
    MAURIZIO
    Partecipante

    212594A1-94E1-4F16-911F-219E30BF7A79.jpeg

    0214141A-20DF-4E5B-86BF-669835DE1B2E.jpeg

    Vi allego queste foto per verificare che sia tutto abbastanza in ordine.. scusandomi per le foto magari non troppo ottimali … GRAZIE NOTATE QUALCOSA ? A

    #490312
    Francesco Sempio
    Partecipante

    In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.

    #490313
    500_Lucio
    Partecipante

    Il bullone superiore del gomito dello scarico è stato sostituito con un accrocco prigioniero + dado.

    #490314
    Gens Orsina
    Partecipante

    Mancano – sopra le candele – i cappucci in gomma copri fori carter.

    #490315
    mimmof500
    Partecipante

    [quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]

    non mi sembra fosse di primo impianto…

    #490325
    MAURIZIO
    Partecipante

    [quote=”Abarthista” post=367891]In più di 50anni di interventi sul 5ino non mi è mai capitato di vedere montato un regolatore dinamo BOSCH,anche se sono a conoscenza che è fattibile.[/quote]

    Grazie per la risposta (SEMPRE) … che regolatore ci andrebbe ??? per il resto ci siamo ???

    #490331
    MAURIZIO
    Partecipante

    [quote=”Gens Orsina” post=367893]Mancano – sopra le candele – i cappucci in gomma copri fori carter.[/quote]

    Grazie come sempre della considerazione … avreste una foto del particolare mancante… credo che comunque sia facilmente rimediabile … Più pubblico e più saltano fuori incongruenze :laugh: …. meglio ora che dopo …grazie ancora… 🙂

    #490332
    MAURIZIO
    Partecipante

    [quote=”500_Lucio” post=367892]Il bullone superiore del gomito dello scarico è stato sostituito con un accrocco prigioniero + dado.[/quote]

    Rimedierò … grazie ancora … ovviamente mi servirebbe una foto PLEASE ….:)

    #490343
    easyam
    Partecipante

    ciao Maurizio, ecco i cappucci in gomma copri fori:)
    cuffiette.jpg
    mentre ecco a te una foto di un motore 8bulloni :laugh:
    sssss.png
    (foto presa da internet) 😉

    #490353
    MAURIZIO
    Partecipante

    Gentilissimo … grazie mille , ora ho capito … scusatemi …

    #490355
    easyam
    Partecipante

    tranquillo, è bello aiutarsi a vicenda :laugh:

    #490372
    Marco
    Partecipante

    La marmitta e la pompa benzina non sono di una 8 Bulloni. Sono particolari che si ritrovano comunque.
    Fossi in te sostituirei anche i tubi benzina. A occhio sembrano vecchiotti.
    Sui tubi della benzina sacrificherei un pò di originalità a beneficio della sicurezza.

    #490374
    rag49
    Partecipante

    A proposito di sicurezza, non vedo la fascetta stringi tubo all’ingresso della pompa benzina, controlla che ci siano anche sui collegamenti del tubo rigido e all’ingresso del carburatore.
    Inoltre farai la sostituzione dei tubi ed avvìi il motore controlla eventuali perdite di benzina soprattutto dal tubo di ottone di ingresso del carburatore per evitare inneschi di incendio

    #490377
    rag49
    Partecipante

    Esperienza personale, dopo aver sostituito i due tubi mentre viaggiavo fortunatamente ho avvertito odore di benzina dovuto alla perdita dal tubo di ottone di ingresso al carburatore, dopo la revisione del carburatore ho adottato anche una sicurezza in più su consiglio di un vecchio amico meccanico che ha lavorato su 500 che percorrevano su strade di campagna sterrate e sconnesse. Fermaglio con filo di ferro al tubo di ingresso al carburatore per evitare che si sfili di colpo con forte fuoriuscita di benzina in modo che una piccola perdita ci fa avvertire l’odore per la propria incolumità e salvare la macchina. Negli anni 70 con un gruppo di amici eravamo in viaggio ed io seguivo co la mia F una bella L di colore nero, mi sono accorto del fumo che usciva dal cofano motore, ho avvertito a colpi di clacson e fermati in sicurezza per fare uscire i passeggeri e domare l’incendio. Fortunatamente è andata bene, il proprietario della L dopo pochi giorni ha deciso di cambiare auto.
    Ecco in foto gli accorgimenti adottati.

    BE7A2748-A4E9-40C8-AC22-7E17823B2BDF.jpeg

    710779E0-8546-4443-9E0C-6809824CD350.jpeg

    #490394
    MAURIZIO
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli … nel frattempo continuo con lo smontaggio … ho notato che i fari di dietro e altri particolari ( che comunque sono da cambiare) erano marchiati differentemente … e va beh 😉

    78C66893-99B4-43B7-AC69-C42BA33AC6D6.jpeg

    88F8807F-0278-4742-866F-615746A9154F.jpeg

    Attachments:
    • 2_2021-10-13-3.jpeg
    • 8D9C0749-8BF1-46C4-9E58-04B950CF605C.jpeg
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 486 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.