[quote=”jonatan” post=218935]Comunque non era un particolare comune a tutte le my car infatti ne ho viste due dopo il restauro che avevano l’interno del cofano motore in tinta con la carrozzeria. Una bianca 233 e una rossa ed anno ottenuto la targa oro asi.
le ho viste durante l’ultima sessione di commissione asi di febbraio a Siracusa.[/quote]
Ciao Jonatan, mi inserisco nella discussione.. Complimenti per lo stato generale della macchina, davvero un’ ottima base.
Per quanto riguarda il colore nero su alcuni particolari facciamo chiarezza: [color=#0000ff]My car con il vano motore in tinta con la carrozzeria non sono conformi. Era una caratteristica tipica proprio come la linea di colori speciali ad esse dedicati.
Anche il nero su passaruota, sottoscocca, pianali e scivolo era considerato un elemento distintivo.
Tutte hanno almeno il vano motore e i pianali fino allo scivolo sotto il cruscotto nero.
Solo alcune differivano per avere i passaruota in tinta invece che neri.[/color]
Come dicevi, quelle che hai visto tu, erano fresche di restauro già ultimato.
Il fatto che i commissari abbiano comunque dato la targa oro (non me ne vogliano gli esperti ASI) è dovuto al fatto che stiamo parlando di fuori serie. Quindi nessuno si assumerebbe la responsabilità di “bocciarne” una se non si è minuziosamente documentati su cosa si sta osservando e in cosa differisce nei minimi particolari da una 500 di serie.
Per fare un esempio ci sono my car che prendono la targa oro senza neppure avere il frontale originale. :laugh: