Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 205 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

Dai che non è messa malissimo… 🙂

con la scusa di riguardare dall’inizio il tuo topic ho pulito i tuoi messaggi dai file delle foto inesistenti

Andrea Pellegrino
    Partecipante

…ma sta benissimo…!! ottimo acquisto!

Ale74Pc
    Partecipante

Anche qui siamo di fronte ad una 500 che ha tutto il diritto d’esser definita “fuoriserie”.
    se non mi sbaglio, sembra nella stessa carrozzeria dove è stato ricostruito il frontale specifico.. se questa FL è finita lì dentro puoi star sicuro che uscirà come nuova..
    vorrei far notare, ma può essere anche un intervento posticcio, che vano motore ed interno abitacolo NON sono in tinta carrozzeria. sono sempre più convinto che gli allestitori di telai 500 lavorassero su “chassis” acquistati presso la casa madre completi di meccanica, e che vi cucissero addosso la carrozzeria, rifinendo a nero opaco (o quello che avevano) le parti rimaste al fondo già di fabbrica, (oppure verniciate in tinta neutra) ed in ogni caso differente dalla livrea finale del prodotto finito. scopriremo noi (grazie alle tue foto se vorrai pubblicarle) solo rimuovendo la vernice nera cosa nasconde il telaio..
    ho sempre pensato che questa soluzione fosse addottata da diversi carrozzieri privati, con conseguente “sporcatura” di meccanica ed impianto elettrico con fondi e vernici.
    scusa se ho divagato un po’.. buon restauro.

jonatan
    Partecipante

Ale hai perfettamente ragione.
    Il vano interno del motore era di color bianco sporco che dava un po’ sul neutro e la vernice nera spruzzata dalla F.L. era spruzzata con il motore montato in fatti dietro il motore la verniciatura del nero e’ obliqua.

jonatan
    Partecipante

Foto:
    2014-03-0311.29.16.jpg

2014-03-0311.29.27.jpg

2014-03-0311.29.40.jpg

2014-04-0712.15.48.jpg

jonatan
    Partecipante

Comunque non era un particolare comune a tutte le my car infatti ne ho viste due dopo il restauro che avevano l’interno del cofano motore in tinta con la carrozzeria. Una bianca 233 e una rossa ed anno ottenuto la targa oro asi.
    le ho viste durante l’ultima sessione di commissione asi di febbraio a Siracusa.

Alessandro
    Partecipante

[quote=”jonatan” post=218935]Comunque non era un particolare comune a tutte le my car infatti ne ho viste due dopo il restauro che avevano l’interno del cofano motore in tinta con la carrozzeria. Una bianca 233 e una rossa ed anno ottenuto la targa oro asi.
    le ho viste durante l’ultima sessione di commissione asi di febbraio a Siracusa.[/quote]

Ciao Jonatan, mi inserisco nella discussione.. Complimenti per lo stato generale della macchina, davvero un’ ottima base.

Per quanto riguarda il colore nero su alcuni particolari facciamo chiarezza: [color=#0000ff]My car con il vano motore in tinta con la carrozzeria non sono conformi. Era una caratteristica tipica proprio come la linea di colori speciali ad esse dedicati.
    Anche il nero su passaruota, sottoscocca, pianali e scivolo era considerato un elemento distintivo.
    Tutte hanno almeno il vano motore e i pianali fino allo scivolo sotto il cruscotto nero.
    Solo alcune differivano per avere i passaruota in tinta invece che neri.[/color]

Come dicevi, quelle che hai visto tu, erano fresche di restauro già ultimato.
    Il fatto che i commissari abbiano comunque dato la targa oro (non me ne vogliano gli esperti ASI) è dovuto al fatto che stiamo parlando di fuori serie. Quindi nessuno si assumerebbe la responsabilità di “bocciarne” una se non si è minuziosamente documentati su cosa si sta osservando e in cosa differisce nei minimi particolari da una 500 di serie.
    Per fare un esempio ci sono my car che prendono la targa oro senza neppure avere il frontale originale. :laugh:

Ale74Pc
    Partecipante

grazie per la celere risposta.
    sapevo di non sbagliarmi. lo stesso discorso vale per le 500 vignale.. in giro ho visto un po’ di tutto..
    penso che per le vostre “FL” la miglior rifinitura sia sottoscocca ed interno passaruota in tinta carrozzeria; vano motore + abitacolo nero opaco,vista la tipologia del cruscotto.

sulla mia ho optato come unica parte nera il vano motore, essendo il cruscotto completamente in lamiera a vista.
    in merito ad ASI non mi esprimo..

jonatan
    Partecipante

Ciao ragazzi, finalmente un po’ di tempo libero allora vi aggiorno sul proseguimento dei lavori.
    Tagliamo i rivetti che tenevano i vecchi fondi gia’ arrugginiti,
    2013-12-2115.18.59.jpg

2013-12-2115.19.13.jpg

2013-12-2115.19.27.jpg

2013-12-2115.19.53.jpg

2013-12-2115.20.28.jpg
    perche’ non erano stati saldati e proseguiamo con i lavori.

jonatan
    Partecipante

Quello a sinistra l’abbiamo gia’ messo, ora dopo il taglio del vecchi fondo, monteremo anche quello di destra.

Ale74Pc
    Partecipante

bei lavori.
    ..se posso permettermi.. (ma non prenderla come critica) 🙂
    ma non ti convene smontare alcuni componenti interni?
    come le bocchette aria, o il devio luci.. più che altro per evitare di rovinarli, con la saldatrice, mola a disco.. 😉
    ..e quel volante :woohoo: che bello, un peccato lasciarlo montato in un restauro radicale..
    ..buon restauro. 😉

Andrea
    Partecipante

perdonami, è possibile vedere una foto delle modifiche apportate al lamierato del cruscotto?

jonatan
    Partecipante

Piu’ tardi vado in officina faccio delle foto e stasera te le posto.

jonatan
    Partecipante

Intanto eccovi la ricostruzione della fine del passaruota destro con il lamierato del nuovo fondo. Cosi’ la parte di giunzione e’ tutta nuova e detto da Giovanni e’ piu’
    2014-01-1114.37.34.jpg

2014-01-1114.37.44.jpg

2014-01-1114.37.58.jpg

2014-01-1114.38.12.jpg
    solida ed ok…………………….

jonatan
    Partecipante

Ciao Ale scusami se ho saltato in passaggio nel risponderti, ma quelle cose le stiamo smontando, stiamo molto attenti a non rovinare nulla. Per quanto riguarda il volante, ci e’ servito per poter spostare la macchina, ora ne ho acquistato uno della L in una mostra scambio in provincia di Catania e quanto prima lo sostituiremo. Poi saro’ io in prima persona a dovermi occupare del restauro del volante e postero’ le foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.